Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: trappola!

Utente registrato
    Localitā
    Ortona (CH) ABRUZZO

trappola!

salve a tutti, ho trovato quest'arnese in una grotta nella zona di ortona, secondo me č una antica trappola per animali , secondo voi? per ripulirla husky800 mi ha consigliato di metterla nel fuoco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned
    Localitā
    Venezia

Re: trappola!

Potrebbe deformarsi e perdere di elasticitā* la molla.

Utente registrato

E' una tagliola,non č antica ma ha sicuramente i un pō d'anni....non metterla nel fuoco perche la rovini...stempri la molla che perderā* quasi completamente la sua forza...Mettila nell'ossalico se proprio la vuoi bella pulita...Ma io mi limiterei ad una bella spazzolata con un bruschino del ferro...tanto non penso che la devi usare !!!Al massimo mettila la notte davanti alla porta di casa!!!!

Utente registrato

ippe!!
    ti ho detto che per pulire la ruggine il fuoco fa quasi miracoli ma ti avevo anche detto che non ero certo che avrebbe mantenuto l'elasticitā* della molla !!!!

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Localitā
    Lombardia

Una bella passata con spazzola e trapano e torna nuova.
    Attenzione che hanno una forza insospettata, abbastanza per fate seri danni ad una mano incauta.
    Siccome sono sicuro che la voglia di vederla in funzione c'č ricorda che la corretta metodologia č questa:
    con la tagliola a terra si schiaccia la molla con il piede e si aprono le ganasce con le mani guantate dall'esterno, si blocca con la sicura e solo dopo con le mani lontane si rilascia la molla alzando il piede. Vā* impugnata sempre e solo dal manico. Dato che č fatta per scattare con piccoli animali la "sicura" č molto sensibile. OCCHIO!!!!!!!!
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderā "Sterminio", e scioglierā i mastini della guerra, cosė che questa infame impresa ammorberā la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana

Quoto al 100% quanto scritto da Andrea!

anzi, se proprio vuoi divertirti a mettere un braccio nella tagliola... poi facci vedere le foto!

Pare piuttosto grande, che diametro ha l'anello fornato dalle ganasce?
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Collaboratore
    Localitā
    Cicagna-Genova

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Una bella passata con spazzola e trapano e torna nuova.
    Attenzione che hanno una forza insospettata, abbastanza per fate seri danni ad una mano incauta.
    Siccome sono sicuro che la voglia di vederla in funzione c'č ricorda che la corretta metodologia č questa:
    con la tagliola a terra si schiaccia la molla con il piede e si aprono le ganasce con le mani guantate dall'esterno, si blocca con la sicura e solo dopo con le mani lontane si rilascia la molla alzando il piede. Vā* impugnata sempre e solo dal manico. Dato che č fatta per scattare con piccoli animali la "sicura" č molto sensibile. OCCHIO!!!!!!!!
    belin Andrea, non sapevo che facessi anche il bracconiere !!!!!
    ciao roccia !
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    Localitā
    friuli venezia giulia

penso che sia tagliola da volpe, o piccoli animali come ti hanno giā* detto. purtroppo non č da guerra. quella grande che ho portato a casa io era insieme a due tagliole come la tua. pazienza continua la caccia capo!

Utente registrato

messaggio per ipperio_79
    sono di chieti come posso mettermi in contatto con te?
    (indirizzo e-mail privato rimosso - by Centerfire)

Utente registrato

perbi moderatori del forum

ho appena messo il mio indirizzo mail per cercare di mettermi in contatto con un altro iscritto delle mie parti
    se la procedura non e' corretta o ammessa mi scuso profondamente .
    se tale procedura non est corretta mi potete per fvr spiegare come contattare un altro iscritto?
    grazie e sempre avanti cosi

-------------
    i vecchi soldati muoiono solo quando vengono dimenticati.................

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato