Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Tre giorni in adamello

Utente registrato

Re: Tre giorni in adamello

Caro heroessm, perché parli plurale ???

Guarda che è con me che devi al limite prendertela ?
    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da herossm
    che ridicoli che siete...
    ho riletto le risposte e non credo di avere superato io il limite della decenza.....

chiudo qui saluti
    luciano

Utente registrato

non è riferito a Mulon....ovviamente so leggere....

ma ho dato una risposta generica magari ne salta fuori qualcunaltro con risposte simili..

non voglio che degeneri in una littigata

ma non riesco a capire perchè ad una semplice domanda deve esserci una simile reazione.

se me lo spiegate c'è un codice d'onore..???

chiudo qui e non mi va di passare per il superficiale e dello scemo

comunque se volete darmi delle dritte sui posti più belli dell'adamello con esperienze
    bene sennò ciao mi prendo un po di guide dalla biblioteca e me li vedo da solo

Utente registrato

Qui non littiga nessuno, si discute
    Per l'eccesso di risposta mi sembrava di essermi scusato. Punto
    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herossm
    non è riferito a Mulon....ovviamente so leggere....

ma ho dato una risposta generica magari ne salta fuori qualcunaltro con risposte simili..

non voglio che degeneri in una littigata

ma non riesco a capire perchè ad una semplice domanda deve esserci una simile reazione.

se me lo spiegate c'è un codice d'onore..???

chiudo qui e non mi va di passare per il superficiale e dello scemo

comunque se volete darmi delle dritte sui posti più belli dell'adamello con esperienze
    bene sennò ciao mi prendo un po di guide dalla biblioteca e me li vedo da solo
    herossm....ricapitoliamo....tu chiedi e Sesamo risponde male.
    Io lo riprendo e la cosa finisce, e se non la finisce la facciamo finire, ma direi che è finita.
    Non sei superficiale e non sei scemo, hai fatto una domanda anche lecita ed ora vediamo se qualcuno ti può aiutare.

Ora ci mettiamo un bel .(punto) ed andiamo avanti.

Banned

Chiusa , come spero, questa diatriba abbastanza sterile a mio parere, direi invece di affrontere il vero problema dell'andare per ghiacciai!
    Herrossm, non so tu che esperienza di montagna possa avere ma l'affrontere un ghiacciaio, anche se sono meno estesi di un tempo, comporta una certa preparazione alpinistica e attrezzatura specifica per quell'ambiente e dalle richieste che fai non traspare tutta questa preparazione.
    La montagna è stupenda....ma non perdona!!

Utente registrato

Ciao Herossm,scusami se mi intrometto ma visto che ne capisco qualcosa di montagna permettimi di farti una raccomandazione sola PRUDENZA,e sopratutto pensa che lassù puoi contare solo su te stesso.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

non è certo mia intenzione arrivare in luoghi esasperati
    e tantomeno raggiungere luoghi con presenze di crepacci o altri pericoli che non sarei in grado di affrontare.
    cammino molto sulle montagne ma l'adamello non l'ho mai fatto nessun tipo di ghiacciaio.

ho letto un po gli itinerari su questo sito : http://www.parks.it/parco.adamello/iti.html

ci sono diverse opportunità*, i laghi i panorami ecc luoghi e rifugi dove appoggiarsi per dormire e ristorarsi,
    quindi chiedevo delle dritte delle zone piu belle (non troppo impegnative) teatro delle battaglie della Grande guerra a cui dedicare mezza giornata
    è bello anche solo vedere quei luoghi anche senza dover recuperare qualcosa,
    se riesco a trovare questa informazione per questo mi sono rivolto a voi di libri ne ho letti tanti sull'argomento e i posti sono molti, alcuni pericolosi come detto saggiamente sopra e altri accessibili a chi ha buona gamba.

e ho creduto fin dall'inizio che qui avrei trovato qualche risposta
    un punto di partenza sul quale costruire un itinerario,
    credo che qui di gente che è stata nel parco dell'adamello ce ne sia molta

Utente registrato L'avatar di andreab

Ciao,il non troppo impegnativo in adamello penso non esista....comunque escludendo i ghiacciai visto che non hai esperienza ti consiglio di visitare il rifugio care' alto Dante Ongari.Venendo da Tione dal paese di Pelugo poco prima di Pinzolo (TN) gira a sx e prendi la val di borzago,la percorri tutta fino alla fine dove troverai il parcheggio,da li prendi il sentiero 213 che ti porta al rifugio.
    E' una bella camminata 3 ore circa ma se hai gamba non è un problema,vicino al rifugio potrai vedere una chiesetta in legno costruita dai prigionieri russi durante la grande guerra.A 45 minuti dal rifugio puoi visitare un cannone austriaco recentemente restaurato dalla provincia autonoma di Trento.
    I sentieri sono tutti ben tracciati e non particolarmente difficili,ma ricorda che sei in ALTA MONTAGNA,ci vuole la giusta atrezzatura,usare la testa e molta ATTENZIONE!!
    Buona escursione(se la farai) Ciaociao
    Dimenticavo cartina Kompass 638 adamello val di fumo-val di genova

Utente registrato

se ti può interessare la zona del Tonale è abbastanza ricca di escursioni dove puoi vedere ruderi di forti e trincee della grande guerra ma ricorda che sei in un parco e che non puoi raccogliere nulla altrimenti rischi contravvenzioni e se poi raccatti pure qualcosa di esplosivo ti becchi pure un bel procedimento penale.
    Gnaro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •