Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Tributo agli amici di Stella Tricolore

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da giulio

wow!!mi interesserebbe molto fare il rievocatore partigiano mi spiegate per favore quali sono i requisiti?grazie mille!
    pochi requisiti . ti ho mandato un pm

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    beh...nn potevo certo mancare...e allora un paio di foto ai fieri fratelli partigiani...

qui siamo a Sermide...

putroppo contravvenendo ai miei ordini il mio fido attendende Barbi nn ha resistito all scatto con gli irregolari....

e qui eccoli a Felonica, posare fieri per una foto ricordo da tramandare ai posteri....

...ribadisco a Michele i complimenti per il bellissimo dvd girato, sia per le belle immagini d'epoca montate sia per le testimonianze rese dai giovani di allora...
    ...e complimenti anche ai fieri rievocatori partigiani che con sprezzo del pericolo hanno affrontato la telecamera...e la tua ira funesta....

Un rievocativo saluto

--ah a proposito...maaaa per la cena ci si mette d'accordo????
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato
    Hetzer, diavolo d'un Piansà*n! Quando e dove l'hai visto il film!??[vedo]
    Mick

Utente registrato
    Le immagini e la storia raccontata all'inzio del topic a riguardo del film fa si che questa discussione sia davvero interessante.
    Ma,come al solito,ho un debole per le foto in b/n....stratosferica!

Utente registrato
    la storia dello scontro e' presto fatta : mentre un gruppo di partigiani stava facendo una pattuglia nella pianura della bassa reggiana intercetta un gruppo di soldati repubblicani. ne nasce uno scontro a fuoco . un partigiano tenta un'azione " suicida " lanciandosi in un assalto ma viene colpito mortalmente . le forze fasciste si sganciano ed i partigiani recuperano il ferito portandolo ad una casa di latitanza , ma muore poco dopo .

alla presentazione del dvd oltre che le autorita' e i vari componenti delle associazioni combattentistiche ( e al pubblico ) era presente la sig.a Maria CERVI figlia di uno dei 7 fratelli CERVI ( famiglia simbolo della resistenza ) ( tutti e 7 fucilati dai fascisti) . recentemente e' scomparsa . lei incarnava il vero significato di certi ideali , portati avanti senza nesun sentimento di rivalsa o vendetta . ( un pensiero anche per lei ) ciao a tutti

Utente registrato
    Grazie davvero per la precisazione[][ciao2]

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Michele, il dvd me lo hai portato tu quando sei venuto con Amos per le ricerche sui bombardamenti....remember???....
    ...a tal degh semper...bev meno lambrusch boia du'can...bev meno...

At salot...
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato
    http://www.milistory.net/cultura/history_hunter/fr.asp

questo è il link alle immagini della cena dell'anno scorso, visto il successo della serata quest'anno si replica con qualche cosa in più, ma le info le dovete chiedere a Regnodelsud che ne sa certo più del sottoscritto...
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Moderatore
    Benvenuti,
    mi sbaglio o avete partecipato anche a una edizione di Storitalia a Cisliano?
    [ciao2]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    si abbiamo partecipato un paio di volte come partigiani . io anche come sovietico

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato