Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Tributo agli amici di Stella Tricolore

Utente registrato L'avatar di piesse
    Oh, finalmente un po' di nostrane Stelle Rosse!!
    Molto belle le foto, molto evocative, come Mulon dico che quella 'bianco e nero' ha qualcosa in più.

Tanto per stare in tema, invio le foto di un paio di elmetti che possiedo.

ne abbiamo parlato anche in questi topic:
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=3207
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=4786

Utente registrato
    ltime novità* per la cena in uniforme di sabato .
    Ho parlato con l'organizzatore e sembra ci siano ancora 4-5 posti disponibili, se a qualcuno interessa partecipare ricordo che la cena si svolgerà* nelle vicinanze di Reggio Emilia, a Quattro Castella il 27 Ottobre.
    Per mettersi in contatto con l'organizzatore mandatemi un MP e provvederò a fornirvi il suo recapito cell.
    Caro Micky sono contento di sapere che anche tu sarai della partita.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato
    Una noterella ... senza alcuna vis polemica, sia chiaro ....

fate caso a come spiccano i fazzoletti rossi nelle foto ... IO (e ribadisco IO)non sarei mai in azione così ...

axel 1899

Utente registrato
    Coff, Coff!!!, (colpetti di tosse)
    Ehm...non perdiamoci per strada, per favore, se i signori hanno fatto così ritengono che sia giusto e quindi bisogna rispettare la loro scelta, non sei dello stesso parere???[][]

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Coff, Coff!!!, (colpetti di tosse)
    Ehm...non perdiamoci per strada, per favore, se i signori hanno fatto così ritengono che sia giusto e quindi bisogna rispettare la loro scelta, non sei dello stesso parere???[][]

Saluti
    Die Nadel
    certo ... rispetto la loro scelta e mi fà* piacere che ci siano gruppi che rappresentano diversi eserciti/formazioni ...

per il resto colgo il Tuo invito a non deviare dal thread ...

axel 1899

Utente registrato
    ...credo proprio di non poter partecipare, ma mica per nulla l'unica uniforme che possiedo e di segretario di fascio, meglio di no anche perchè credo che non mi ci entri più, ciao e buon diverimento Sal

Immagine:

65,59Â*KB

Scusate le improprietà* uniformologiche....
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da axel1899

fate caso a come spiccano i fazzoletti rossi nelle foto ... IO (e ribadisco IO)non sarei mai in azione così ...

axel 1899

...infatti non e' una situazione di combattimento . siamo il 24 aprile del 1945 in piazza a reggio emilia per festeggiare la sconfitta del fascismo . per quello abbiamo al collo il fazzolletto colorato ( noterete i rossi . l'azzurro ed i tricolore ) in combattimento indossare colori sgargianti poteva essere pericoloso , anche sa alcuni lo facevano per sprezzo del pericolo .

Utente registrato
    savoia hai dei chepì dell'accademia militare di modena o sbaglio???
    comunque per i fazzoletti di solito li nascondevano sotto la giubba/giacca/giaccone/camicia etc.. in combattimento...
    ciao!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da regnodelsud

Citazione Originariamente Scritto da axel1899

axel 1899

...infatti non e' una situazione di combattimento . siamo il 24 aprile del 1945 in piazza a reggio emilia per festeggiare la sconfitta del fascismo . per quello abbiamo al collo il fazzolletto colorato ( noterete i rossi . l'azzurro ed i tricolore ) in combattimento indossare colori sgargianti poteva essere pericoloso , anche sa alcuni lo facevano per sprezzo del pericolo .
    Io mi riferisco alla prima, terza e quarta foto del primo messaggio di questo thread .................................................. .................................................. ..............................

axel 1899

Utente registrato
    ......infatti, come ti ho scritto . alcuni di noi non li hanno . quelli che vedi con il fazzoletto sono i piu' arditi e sprezzanti del pericolo. che colpa ne ho se ho dei compagni d'armi pazzi e vanno acercare " la bella morte"???? poi sai siamo garibaldini ed i garibaldini combattevano con la camicia rossa ...... e' un tributo agli eroi del risorgimento.

comunque tranquillo che se dovessi veramente andare in guerra userei tutti gli accorgimenti possibili per mimetizzarmi agli occhi del nemico , ma negli anni 40 cosa volete non c'era la televisione cosi' diffusa.....c'era un po di ignoranza.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato