Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trincea a Serrada (Tn)

Utente registrato

Trincea a Serrada (Tn)

Ciao a tutti!
    Vi volevo chiedere se avevate informazioni a riguardo di una trincea che parte da Serrada e arriva a Forte Dosso del Sommo / Werk Serrada...
    Un tratto di questa trincea venne denominata "La Forra del Lupo o Wolfsschlucht".
    Le foto storiche di questa trincea compaiono in molti libri della prima guerra mondiale, specialmente in quelli che parlano della Grande Guerra sugli Altipiani.
    Io sto cercando informazioni su ritrovamenti vari, fatti in questa trincea, o storie che la riguardano!
    Fatemi sapere!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Trentino (Rovereto)

Re: Trincea a Serrada (Tn)

ciao Rofreit,

sono un appassionato di fortificazioni, volevo chiederti da dove esattamente nella zona di serrada inizia la trincea?, prosegue continua fino al forte?, ti ringrazio

lucio64

Utente registrato

Ciao Lucio, vedo che hai l'immagine di Werk Serrada! =)

La trincea parte da dietro la Cogola, una parte l'ha sistemata la provincia, ma non posso darti altre indicazioni dato che ci sono in giro troppe persone "recuperanti" che sicuramente colgono l'occasione di andar a cercar reperti.
    Tra poco iniziamo la pulizia, se perō vuoi rimanere in contatto con noi vai su facebook e cerca la pagina di Forra del Lupo/Wolfsschlucht.

Utente registrato
    Localitā
    Trentino (Rovereto)

seguo giā la vostra pagina su facebook, i forti degli altipiani sono la mia passione e in particolare il Panzerwerk Serrada, sul forum ci sono le foto fatte della visita all'interno....., ciao e grazie.

lucio64

Utente registrato

Appena la trincea sarā messa in sicurezza e pulita ti avviso, mandami un messaggio nella pagina facebook, cosi ti posso contattare, e magari darti ulteriori dettagli che non č il caso di mettere qui!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato