Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Tris

Utente registrato

Re: Tris

Concordo pienamente con lo scritto di Heer.

Utente registrato
    Localitā
    Toscana mugello

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Sbaglio o la bustina al centro ha l'adler con panno color nocciola??
    Richiamo la domanda
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Collaboratore
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Mi sa proprio che al prossimo giro mi trovi davanti a casa tua Odilo (con buone intenzioni e magari birra da bere in compagnia guardando le cose cose "vecchie")
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    Localitā
    Moravia

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Mi sa proprio che al prossimo giro mi trovi davanti a casa tua Odilo (con buone intenzioni e magari birra da bere in compagnia guardando le cose cose "vecchie")

....auguri....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Odilo continua pure a postare, pezzi interessanti ne hai davvero parecchi da presentare!
    Magari anche in dettaglio che non fa mai male
    Ringrazia Dio che li posto e solo in quest forum.

Utente registrato

Sbaglio o la bustina al centro ha l'adler con panno color nocciola??
    la bustina al centro porta i fregi di tipo prebellico in color nocciola, il waffenfarbe č verde jeger ma č fatto con la tresse verde per una spallina, particolare curioso,non con il solito cordellino colorato

Utente registrato
    Localitā
    Toscana mugello

Danke
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato
    Localitā
    Toscana mugello

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Odilo continua pure a postare, pezzi interessanti ne hai davvero parecchi da presentare!
    Magari anche in dettaglio che non fa mai male
    Ringrazia Dio che li posto e solo in quest forum.
    Pietro

Moderatore L'avatar di der graf
    Localitā
    Marche

Augurandomi che queste parole vengano recepite in maniera positiva e non vadano a turbare fragili equilibri di "animi" sensibili, in qualitā* di moderatore di questa stanza debbo quotare pienamente HerrX che mi ha preceduto nell'esprimere la mia opinione in questo senso.

Se il forum č una Comunitā* č pur vero che ci si debba attenere a regole, dettate anche dal buon senso personale e dall'andamento dei post. In un forum che tratta materiale militare e militaria storicamente parlando, č bene che nelle singole stanze si disquisisca di oggetti militari in termini di approfondimenti, quesiti, eccetera e quant'altro attenga, privilegiando la nozione tecnica piuttosto che la battuta interpersonale o la lezione di vita, sia pure simpatica o ironica per la quale si RIMANDA AD ALTRE STANZE.
    Ringraziando l'amico Paolo per la sua magnanimitā* a postare qui e non altrove il suo materiale, consiglierei di postare un pezzo per volta ma con dovizia di particolari e trattazione tecnico-esplicativa in quanto l'essenza di un forum monotematico č sostanzialmente questa e il valore del collezionista non sta certo nella forza del numero o nell'esibizionismo.
    Tanti anni fa, molto prima di diventare moderatore di questa stanza mi fu detto che questo era un forum di pseudo-collezionisti semiseri e ignorantelli che altro non facevano che un bell'oooooh come tante pecorelle di fronte a qualche bel pezzo piu o meno raramente postato.... evitiamo di farci ridere dietro le spalle, diamo sostanza al forum e distinguiamoci con post d'interesse che brillino per contenuto e che vadano oltre la semplice prova di forza, queste sono le regole.

Senza polemica nč rancori, ovviamente....spero di essere stato chiaro.
    K.d.G.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato