Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: tris

Moderatore

tris

visto che il forum delle "corte" langue provo a rianimare la discussione postando un Tris d"assi": dall'alto: 712 "Schnellfeuer"
    1896, 9 Export

Immagine:

51,99*KB

La "Schnellfeuer" in primo piano

Immagine:

50,65*KB

Particolari della stessa
    Mauser Banner sul fondello del caricatore amovibile

Immagine:

50,38*KB

Le scritte sulla cartella destra

Immagine:

62,45*KB

Il selettore sul lato sinistro

Immagine:

59,8*KB

Vista posteriore del cane

Immagine:

63,95*KB

Sicura inserita e cane armato

Immagine:

51,19*KB

Particilari dell'alzo e dell'estrattore (finiti in Blu)

Immagine:

58,46*KB

Immagine:

50,49*KB

Immagine:

45,08*KB

Vista posteriore della 1896

Immagine:

59,79*KB

Alzo della 96 e vista della culatta

Immagine:

53,56*KB

Immagine:

74,34*KB

estrattore con finitura blu "moscone"

Immagine:
    [img]http://www.milistory.net/Public/data/oscar/2007415215947_mauser 022
    M.jpg[/img]
    56,17*KB

Immagine:

38,1*KB
    La volata ed il fondello del caricatore (fisso)

Immagine:

29,36*KB

L'alzo della 9Export limitato a 500 metri

Immagine:

64,81*KB

Vista posteriore del cane

Immagine:

69,81*KB

La sicura della export inserita su cane armato

Immagine:

55,52*KB

La "gallina" sulla faccia anterore del caricatore
    Immagine:

54,25*KB

Moderatore
    Di armi non me ne intendo molto ma scusa Oscar e tu perchè il forum delle corte langue posti stò pò pò di tris?? Complimenti gran belle pistole. [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Nemmeno io me ne intendo,ma cmq complimenti...anzi,una cosa la so..Mauser,sinonimo di "garanzia",qualità*,o sbaglio?

Utente registrato
    ....tenterò un rilancio, ovviamente di tris, ma è solo per vedere cosa hai in mano caro Oscar, so anche di perdere!!! Questa partita a Poker si propone di evitare la ormai ricorrente frase "io di armi non me ne intendo, ma..." errore si può non scendere nei particolari costruttivi, nella peculiarità* dei modelli, nel tipo di trattamento estetico, l'anno di costruzione.....etc, etc. Ma diamine, in questo forum di MILITARIA dobbiamo sapere che le C96 di Oscar non possono pendere al fianco del Generale Patton, e che queste Colt non possono essere portate da SE Graziani. Volutamete ho esasperato il concetto storico oplouniformologico. Guardate amici che potete rilanciare anche con una coppia di Nove, su continuiamo a giocare, chi ha il Mazzo? Ciao Oscar ti leggo con Piacere, Saluti Sal

Immagine:

103,73Â*KB

Immagine:

147,9Â*KB

Pongo in evidenza quest'ultima delle tre, perchè per quasi vent'anni mi ha accompagnato a pelle per esigenze di servizio.
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore
    Sal.... non ero pronto a rilanciare sul tuo.. "seme". se cerco bene a fondo dovrei riuscire a mettere insieme un Full []
    Ciao

p.S. hai ricevuto il mio mess.prv?

Moderatore
    []Si caro sal hai in parte ragione in quanto se uno dice come me che non si intende di armi questo non vuol dire che non si riesca a capire la differenza tra mauser 7,63 che se ricordo bene una sua caratteristica era che aveva una sola vite quella che teneva le guancette e una colt 45 e se mai entrare nel più specifico particolari costruttivi, nella peculiarità* dei modelli, nel tipo di trattamento estetico, l'anno di costruzione visto anche i molti particolari postati da oscar ed è proprio questo che intendo dire "io di armi non me ne intendo" certo che in questo forum come in qualche altro no militaria anche la massaia di Roccacannuccia sappia che sono pistole. Avrei potuto rispondere semplicemente come dico anche delle tue "belle" ma forse è un pò riduttivo e se mi fossi avventurato nelle disquisizioni avrei sicuramente detto delle ca...te.Ciao
    luciano

Utente registrato
    ....caro luciano, com'è andato il ritorno in Patria, mi auguro bene.
    Quello che intendevo dire é ben altro e prescinde dal giudizio estetico sul pezzo, voleva solo essere un invito alla curiosità*, a spaziare sul modo vastissimo della Militaria ed a completare il reciproco sapere, L'oggetto della militaria, molto banalmente il Militare, indossa una uniforme che è caratterizzata dalle mostreggiature, dalla buffetteria, dalle decorazioni, dai gradi, dal colore degli indumenti e "dulcis in fundo" dalle armi che guarda caso sono elemento comune a tutti gli eserciti, che al tempo stesso per tipologia, per tipo, e caratteristica sono l'espressione delle comunità* militari di ciascuna nazione. Quindi come vedi dietro ogni elemento costituente la Militaria c'è la Cultura di una Nazione e di un popolo, e ai voglia a discutere!!!!
    La paura di dire c....te, ma non esiste proprio, dall'alto della nostra veneranda età* ne abbiamo dette tante, ed ancora di più ne abbiamo sentite e ne sentiremo ancora...il telefono funziona, Ciao Sal

Oscar, attendo adeguato rilancio. non ho trovato alcun MP se vuoi..... sai che ti leggo con molto piacere
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore
    Caro Salvatore è tutto ok sia il ritorno in patria sia la disquisizione sui fucili[][]penso ti riferisci al telefono da campo che ho preso è tutto ok ho provato a farlo suonare debolmente suona ancora nei prossimi giorni vedrò se riesco a farlo trillare meglio. Ciao
    luciano

Moderatore L'avatar di BIGGET
    Generalmente il gioco d'azzardo è proibito...

Ma quando vedo delle "carte" cosi..........

Progressive e splendide le 7,63M....

Forti e tenaci le 45....

Sto sognando.[:P][:P][:P] E' troppo che non vado al poligono...[]

Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato
    complimenti ad entrambi ,troppo belle anche se a dire la verita stravedo x la mauser c96, ne vidi 1 ultimamente da un mio conoscente e cercava 3000 € x cederla , era perfetta e soprattutto monomatricola.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato