Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trofei di guerra (foto dalla Libia)

Utente registrato

Trofei di guerra (foto dalla Libia)

buonasera a tutti,

la valiga del pro-zio continua a restituire immagini affascinanti di un passato recente.

La prima foto mostra dei soldati italiani che posano, con sorriso sornione, di fronte a delle bandiere turche probabile trofeo di guerra.
    Essendo in possesso di una medaglia celebrativa della "guerra Italo-Turca 1911-1912" appartenuta allo stesso pro-zio non ho pressoche' alcun dubbio riguardo al luogo e all'anno in cui e' stata scattata la foto.

La seconda immagine raffigura quella che deduco essere la celebrazione di qualche Vittoria; ho provato ad ingrandire la lapide ma senza alcun successo.

Saranno molto graditi i vostri commenti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Davvero gran bella foto!!!!

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Belle! Come al solito ho dimenticato di postare le foto dei FIAT 15 nella discussione precedente. Appena possibile lo farò.

Utente registrato
    Belle foto. La seconda più che monumento celebrativo deve essere un momento commemorativo dei caduti nel corso di quel combattimento (sarebbe interessante poter leggere l'iscrizione nella lapide). Interessante pure che sia stato fatto con materiale archeologico probabilmente trovato con facilità "a fior di sabbia"...

Utente registrato
    Sciara sciat?

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •