Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Trovati ieri

Utente registrato

Trovati ieri

ecco alcune delle cose trovate ieri( da notare il pezzo di occhiale italiano), sapete per caso se l'ascia e il piccone sono del periodo bellico?:

scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Moderatore
    Per l'ascia non saprei ma sotto della stessa mi pare di vedere la parte superiore di un fornelletto o lampada sempre a petrolio.[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    e se non sbaglio mi pare di vedere una parte di lama di baionetta....in alto a dx prima foto...il piccone mi sembra abbastanza odierno...
    ciao
    Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

Utente registrato
    esatto,ho trovato anche la parte di una lampada e un pezzo di baionetta, però meno della metà*.
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Utente registrato
    Bisogna vedere come e dove hai trovato l'ascia e il piccone, tempo fa ne trovai uno anche io, era vicino ad una postazione e probabilmente fu usato proprio per costruirla.
    [ciao2]

Utente registrato
    il piccone sono quasi sicurro che è del periodo bellico, perchè l'ho trovato nei pressi di una strada, giusto nel mezzo di una baracca italiana;l'ascia invece era vicino a una fontana e potrebbero averla lasciata li i boscaioli

Utente registrato
    Ciao Alberto, secondo me il piccone è militare (ne ho trovati diversi uguali)mentre l'ascia sembra una cosa artigianale (ma potrebbe essere benissimo militare). Complimenti, vedo che il tuo 660 lavora a pieno ritmo!
    Un saluto
    Andrea[ciao2]
    The blade

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato