Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Trovati a vista, WW1

Utente registrato
    Localitā
    Bologna , provincia

Re: Trovati a vista, WW1

Citazione Originariamente Scritto da Manny
    tempo fa ne avevo trovato uno messo molto bene con un 70 per cento del legno ma appena l'ho toccato si e letteralmente sbriciolato...
    ciao manny
    perdonami anche e credo tu lo sappia .....
    quando si trova qualcosa di legno da scavo , come prima cosa va lasciato sempre umido o bagnato fino a che non vi č la possibilitā* (prima possibile , di immergelo in acqua e Vinavil (tanto vinavil ) , per almeno 24 ore poi si toglie per 24 ore si fa asciugare e quindi un'altro bagno e cosė via anche per 1/2 settimane .
    In questo modo il vinavil va a compensare la mancanza del collante naturale (la resina) che vi č in qualsiasi legno , ma purtroppo non in un legno che ha cent'anni e viene fatto asciugare completamente
    Naturalmente non voglio inseganre niente a nessuno io qui ho solo da imparare

saluti pier
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Utente registrato
    Localitā
    Susā di Pergine Valsugana

Re: Trovati a vista, WW1

Citazione Originariamente Scritto da lucefacile
    Citazione Originariamente Scritto da Manny
    tempo fa ne avevo trovato uno messo molto bene con un 70 per cento del legno ma appena l'ho toccato si e letteralmente sbriciolato...
    ciao manny
    perdonami anche e credo tu lo sappia .....
    quando si trova qualcosa di legno da scavo , come prima cosa va lasciato sempre umido o bagnato fino a che non vi č la possibilitā* (prima possibile , di immergelo in acqua e Vinavil (tanto vinavil ) , per almeno 24 ore poi si toglie per 24 ore si fa asciugare e quindi un'altro bagno e cosė via anche per 1/2 settimane .
    In questo modo il vinavil va a compensare la mancanza del collante naturale (la resina) che vi č in qualsiasi legno , ma purtroppo non in un legno che ha cent'anni e viene fatto asciugare completamente
    Naturalmente non voglio inseganre niente a nessuno io qui ho solo da imparare

saluti pier
    si si il metodo l'avevo ancora sentito ma non l'ho mai messo in pratica perche' non ne ho mai avuta la possibilita'.... il pezzo pero' era messo in condizioni semplicemente penose poiche' dal luogo del ritrovamento non e' arrivato alla macchina integro e quindi l'ho buttato...
    ciao manny
    "A volte il vincitore č semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato