Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Truffa "postale" ...

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Mezza1983
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    220

    Re: Truffa "postale" ...

    Anche io vorrei darti un consiglio (se non lo hai già fatto),
    prima di agire per denuncia ai carabinieri, contattalo via mail, e fagli sapere che se non invierà il pacco giusto o restituisce subito i soldi agirai come detto da Waffen, cioè con denuncia. magari chissà...

    In effetti anche io non capisco come uno possa permettersi certi giochetti visto che da postepay o indirizzo mittente è relativamente semplice da rintracciare. Forse confidano sul fatto che uno lasci perdere per evitare grattacapi.
    Saluti
    Mattia

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    613

    Re: Truffa "postale" ...

    ma va .... e' ovvio che chi opera queste truffe e' preparato e scafato e di difficile reperibilita' come hanno gia' anticipato la polizia postale, x la denuncia invece e' tutt'altra faccenda essendo quasi obbligatoria denunciare l'accaduto.

    rimarco invece che ci sono i nostri canali specializzati in materia, trovo quasi ingenuo andar a far affari su certi siti non di competenza, e' un po' come andarne in cerca .... cmq bravo ad aver segnalato l'accaduto anche a monito di altri che ingenuamente possono credere in certe transazioni.
    credetemi rimaniamo nella cerchia (che e' gia' dura tra noi) se non altro perche' siamo rinracciabili e lasciamo perdere altri lidi

    PARERE PERSONALE

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    73

    Re: Truffa "postale" ...

    Grazie a tutti ragazzi per la solidarietà,vorrei specificare questo punto,il poliziotto non e che mi ha detto di non fare denuncia,ma solamente che in un anno gli capitano miglia glia di denunce di questo genere e purtroppo spesso finiscono in risolte,altrimenti c'e' un regolare processo dove io dovrei andare a testimoniare.io credo che aver perso i soldi sia già abbastanza,perdere anche del tempo mi sembra troppo.
    Voi comunque da quel che ho capito lo denuncereste.
    Facendo una ricerca con la mail,mi risultano alcuni annunci porno dove si offrirebbe anche come massaggiatore,trovandosi in un motel a Milano,io vorrei tanto prendere un appuntamento e restituirgli la pietra dove dico io,ma sono infortunato e giro con le stampelle che non sono molto agile,non vorrei rischiare di tornare anche con un occhio nero!!
    Ma appena staro' meglio di sicuro provero' ad organizzargli una festicciola...........

  4. #14
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    4,395

    Re: Truffa "postale" ...

    Sono anch'io spiacente per l'accaduto.
    Ovviamente come ti hanno già detto in tanti la prudenza non è mai troppa e farsi prendere ldlla frenesia per un pezzo anche mancante non è mai la via buona da seguire.
    Suggerirei inoltre di evitare di mettere in pubblico (il forum per intendersi) piani di rivalsa che comportino reati da parte tua o di eventuali tuoi amici.
    sven hassel
    duri a morire

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    73

    Re: Truffa "postale" ...

    Hai ragione ma la rabbia e' tanta,io vado a lavorare per guadagnare 2 soldini,pero' per questo giustamente non devo dire certe cose.....

  6. #16
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: Truffa "postale" ...

    fai assolutamente la denuncia. E' un tuo diritto ed un tuo dovere. Se tutti i truffati non si muovono a norma di legge, è normale che questi stronzi si sentano liberi di agire indisturbati.
    Se vuoi organizzargli una sorpresa al motel dove " lavora", non è detto che tu debba andarci da solo. Anzi!!!
    Io ci andrei con un paio di amici e vedi che i soldi te li rende subito.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    215

    Re: Truffa "postale" ...

    Mi dispiace tantissimo una volta sul solito sito avevo chiamato per un becco d acquila in ottimo stato buon prezzo foto molto dettagliate lo chiamo al telefono e concordo il tutto pagamento e spedizione, la troppa fortuna mi puzzava un pochino e cerca che ti ricerca dopo tutto il pomerriggio ritrovo le solite foto identiche su un sito di militaria di roma molto conosciuto allorche richiamo il venditore che mi spergiura che il pugnale e suo e le foto sono le sue fatto sta che dopo la telefonata con minaccia di denuncia cancella l annuncio e stacca il telefono ... questa è una storia come un altra soltanto con un po piu di fortuna pero occhio a quel sito che spesso e volentieri ho trovato truffe belle e buone oggetti venduti nei mesi scorsi su ebay e poi riproposti a prezzi stracciati di soliti questi annunci non hanno numero di telefono

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    212

    Re: Truffa "postale" ...

    è una vergona io denucerei il fatto alla polizia postale

  9. #19
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,549

    Re: Truffa "postale" ...

    ....Premesso che immagino ci si parli tra persone adulte, e quindi saprai ben da te come regolarti in questa spiacevole vicenda, se accetti anche il mio parere, io ti consiglierei comunque di presentare formale denuncia/querela per truffa presso qualunque Ufficio delle FF.OO. così che venga compiuta un'attività d'indagine e, conseguentemente, venga aperto un apposito fascicolo giudiziario.

    Poi, come giustamente qualcuno faceva notare, se hai qualche elemento che possa aiutare a "stringere il cerchio" sul delinquente che ha abusato della tua fiducia - e ti ha fregato i soldi - lo circostanzierai nelle dichiarazioni che rilascerai.

    Non pensiamo, lasciandoci sfiduciare, che mai nessuno viene acciuffato, perchè non è così.
    Le Forze di Polizia il loro lavoro lo fanno, eccome!
    Se poi l'applicazione della Legge, in Italia, consente di sfuggirle a troppi pesci - grandi o piccoli che siano - quello è un altro discorso.

    La passività del cittadino/vittima di fronte all'atto delinquenziale -sebbene possa apparire "minore" - non può che favorire chi campa di espedienti simili (e sovente sono vere e proprie organizzazioni).

    Ritengo che solo se la Polizia Giudiziaria riceve tot denunce di per una fattispecie "X" di reato e le trasmette alle rispettive Procure, si può legittmamente sperare -e pretendere- che chi di dovere si attivi, magari anche "solo" imponendo agli amministratori di determinate forme di compravendita per annunci di offrire maggiori garanzie o fare una selezione a monte degli inserzionisti.

    Un caro saluto,
    Icarus68.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,599

    Re: Truffa "postale" ...

    .... ho letto con attenzione e penso che la sfiducia delle forze dell'ordine sulla risoluzione della cosa (e la relativa tranquillità del truffatore) sia nel nostro sitema giudiziario che come tempi, costi, graranzie non sembra quasi mai dalla parte di chi subisce!

    Per esempio anche un forum come il nostro, come questo, deve assolutamente tutelarsi immagino legalmente di non far nomi, indirizzi, telefoni etc per non finire nelle pastoie e trappole della legislazione italiana .... queste cose succedono anche all'estero, ma per esempio quando succedono in un forum o comunità americana, per non fare nome il noto sito di militaria, tranquillamente pubblicano senza problemi foto, inserzione, indirizzo del presunto truffatore (che può tranqullamente intervenire se pensa di non essere tale) telefono e tutto quello che hanno.....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato