Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Truffa "postale" ...

Utente registrato

Truffa "postale" ...

ciao a tutti,volevo raccontarvi la mia storia,per evitare che qualcuno di voi possa cadere in queste trappole e magari a qualcuno che è già successo sa darmi dei consigli.
    la settimana di ferragosto,su subito.it,c'era un'annuncio di un m42 lw sud front molto carino che era in provincia di milano,dove diceva che l'aveva trovato da uno sgombero di roma,io ho telefonato e mi era sembrata una brava persona,ho chiesto di poterlo ritirare di persona,lui super impegnato e quindi ho deciso di farmelo spedire perchè avevo paura che qualcunaltro se lo accaparrasse.
    ho fatto il pagamento tramite postepay il giorno dopo spedito come accordi e giovedì mi è arrivato il pacco!!
    appena ho visto il coriere non vi dico che eccitazzione avevo,ma quando lo ho aperto c'ho trovato un bel mattone!
    ho provato a telefonare alla polizia postale ma la loro risposta è stata i soldi teli puoi praticamente scordare e fare denuncia conta poco.
    ho imparato dopo anni che acquistavo su questo sito,che la merce si ritira solo di persona,amenochè non sia un amico a spedirtela!!
    mi dispiace molto anche che lo stato non possa fare altro per queste cose che da quel che ho capito dalla polizia ne capitano a migliaglia ogni anno,secondo me basterebbe chiedere il documento di riconoscimento e segnarlo sulla spedizione,in modo sapere chi telo ha spedito,ma soprattutto dove abita!!!

credo che sul topic non posso dare altre informazioni personali del tipo,ma se qualcuno vuole sapere qualcosa mandatemi un mp e vedo di darvi i dati che chiedete.
    grazie e buona giornata........
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Re: mi hanno messo a 90 senza vasellina.....

Trovo impossibile che ti abbiamo detto di rassegnarti.
    Diciamo che non ci voglio credere.. E che hai frainteso...
    Fai la denuncia querela, circostanziata e precisa, con nomi, dati, testimoni e richiedendo di essere informato nel caso venga disposta l'archiviazione.
    Il nostro ordnamento non consente queste porcate...

Utente registrato L'avatar di stefano c

Citazione Originariamente Scritto da pippo.casta
    ho provato a telefonare alla polizia postale ma la loro risposta è stata i soldi teli puoi praticamente scordare e fare denuncia conta poco.
    trovo anche io assurda questa risposta, passi che i soldi non si recuperano ma la denuncia e' d'obbligo!
    anche se non e' facile trovare il truffatore (perche' e' di questo che si tratta) ma e' d'obbligo denunciare l'accaduto alle autorita' di competenza!

che ti sia almeno di lezione questa brutta esperienza, personalmente in 25 anni di collezione non mi e' mai capitato ma ho anche sempre operato con persone serie, conosciute e fidate, non sempre x forza di persona (spesso anche via posta) ma sempre con personaggi o canali conosciuti e sicuri, gli stessi forums nostrani e internazionali possono aiutare in questo senso

mi dispiace tanto e onore a te nell' aver reso pubblico l'accaduto stefano

Utente registrato

Io sono sempre stato diffidente dai siti di vendita su Internet, o conosco la persona o le cose vado a prendermele di persona se posso altrimenti pazienza. Mi dispiace per te e di persone come quello che ti ha bidonato ce ne sono molte purtoppo
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: Truffa "postale" ...

mi dispiace veramente tanto....io ho sempre acquistato da venditori con un altissimo punteggio di feedback ....altrimenti ho sempre lasciato perdere
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Collaboratore

La querela è d'obbligo e dovrà essere per truffa.
    Peraltro, con un minimo di collaborazione da parte delle poste le indagini non dovrebbero neppure essere tanto difficili, a meno che la postepay non sia stata aperta e gestita con documenti falsi...

Utente registrato

Mah, a parte che, quando possibile, preferisco rivolgermi a venditori "collaudati"....quelli di "SUBITO.IT" non offrono qualche tipo di garanzia?? Lasciano usare il loro servizio a volgari truffatori così, tranquillamente??
    M1.Enrico

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Spiace per te, brucia un po prendere questo tipo di fregature,
    ma il mittente sul pacco non c'è?
    al massimo i soldi li si va a riprendere a mano, non tanto per i soldi, ma certa gente merita solo bastonate.
    Mattia

Utente registrato

Non capisco come mai ti ha inviato il pacco...(??) dopotutto i soldi li aveva gia' presi...

Moderatore L'avatar di Waffen

Mi dispiace davvero molto, mi sento di darti alcuni consigli:

1) a chi è intestata la postepay? Se conosci il nome e il numero di carta postepay, denuncia direttamente ai carabinieri questa persona,dalla carta puoi risalire all'intestatario e ai dati come residenza e fotocopia della carta di identità, in possesso da posteItaliane.

2) Se hai un telefono anche da esso puoi risalire attraverso informazioni e denuncia all'intestatario.

3) sulla ricevuta poste Italiane non cera scritto il mittente? Deve esserci per forza almeno che non abbia inserito un indirizzo falso.

Fammi sapere

Stefano
    kappa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato