Anni fa durante le mie ricerche in montagna trovai uno strano oggetto,capii subito che si trattava di una sorta di percussore,aveva un pomolino nella parte posteriore che si poteva fare arretrare fino allo scatto di una specie di grilletto...moltissimo tempo dopo,sfogliando un libro dedicato alle armi austroungariche,di colpo la mia attenzione cadde su un disegno e...Porca vacca!! era proprio lui!!! nella sezione dedicata all'm95 si parlava di iposcopi da trincea e quant'altro,tutto illustrato da vere e proprie fotografie,ma tranne quella del mio oggetto che era solamente disegnato...la didascalia lo indicava come "TUBO LANCIARAZZI"....in pratica davanti all'oggetto in questione veniva innestato un tubo,tutto l'insieme veniva agganciato mediante due galletti alla parte inferiore del fucile,sotto la canna per capirci...Ho provato a cercare documentazione e fotografie di questo tubo lanciarazzi ma senza risultati...
PER FAVORE QUALCUNO PUO MOSTRARMI DELLE FOTO DI QUESTO BENEDETTO TUBO LANCIARAZZI PER M95???
GRAZIE IN ANTICIPO...