Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: TUBO PORTA PROIETTILI ??

Utente registrato

TUBO PORTA PROIETTILI ??

ciao a tutti io ho rinvenuto questo tubo "astuccio" porta proiettile ma non so ne di che esercito sia ne di che epoca qualcuno mi può aiutare ??
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO, IL SOLDATO ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO.....

Collaboratore L'avatar di milit73

Re: TUBO PORTA PROIETTILI ??

Ciao a tutti,

dalla rete,dovrebbe essere un contenitore per il munizionamento americano per il 105 mm Howitzer.
    Il modello contenuto è l'HE M1 ( High Explosive ).

Non saprei l'epoca anche perchè il 105 è stato usato anche dopo la guerra,forse anche da noi.

Ciao
    Michele

Utente registrato

ciao grazie mille io ti posso aiutare dicendoti ce questo contenitore lo trovato sulle montagne della val di susa ( provincia di to ) al confine con la francia in un vecchio buncker francese ma non so come ci è finito li e quello che non ci riesco a capire è l'anno se è bellico o post
    IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO, IL SOLDATO ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO.....

Utente registrato

Ciao, in effetti non si tratta del contenitore per la granata M.1 da 105 mm per obice, ma per il suo bossolo completo di carica di lancio; notate la scritta CART. CASE WITH CHG FOR SHELL M1 (bossolo con carica per granata M1).

Ciao
    ermanno

Utente registrato

Grazie mille.. l'unico dilemma che ho è l' anno ?? ma penso che sia dell'epoca perchè come ho detto l'ho trovato sul confine italo francese vicino a delle postazioni militari ww2

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato