Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Tuchrock tenente personale volo "Horst Wessel"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Tuchrock tenente personale volo "Horst Wessel"

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Nonostante sia snobbato non lo ritengo un brutto capo. Certamente è meno appariscente di altri e questo può influenzare nella scelta. Diciamo che possiamo considerarlo magari un capo per chi ha già* le altre varianti e vuole avere una collezione completa?
    Non è altro che uno dei capi ufficiali dell'esercito tedesco , e come tale và* studiato se si vuole cercare di comprendere "in toto" questo "fenomeno " così affascinante ....

quello che succede oggi è lo stare a guardare il "particulare" di una differenza del cuoio in un cinghiaggio senza però studiare il "generale" e la "geopolitica" che si pone dietro alle scelte complessive dell'esercito tedesco...

La scelta poi di metterlo in collezione è un fatto personale , l'importante è conoscere COMUNQUE l'argomento e spendere i soldi in libri prima che in oggetti, preferisco avere un libro in più sullo scaffale che 5 gavette di anni diversi.
    Potrei essere in sintonia con te su alcune cose meno su altre,
    Vedi parli con uno che colleziona proprio gli anni, in questo caso delle cartucce e non capisco (forse mi sento tirato in campo) il perchè discutere le scelte e dei metodi collezionistici altrui. Concordo con te che "bisognerebbe" avere una maggiore cultura a tutto campo ma ognuno decide nel proprio ambito una maggior o minor specializzazione. Allora Panzer con "solo" le sue decorazioni o Bigget con le fibbie non sono abbastanza aperti mentalmente? Fert fa solo artiglieria e Marpo elmetti ma non per questo si può dire che siano limitati. Sono piuttosto circoscritti ad un ambito che si sono scelti ed in cui si sono specializzati. Io ultimamente ho cambiato rotta, eliminando il munizionamento civile e passando ad una nicchia del militare. però onestamente nessuno mi ha detto che sbaglio o che il mio tipo di collezionismo è strano o inutile. Guarda che io convivo con "gentaccia" come Giovanni, Norby, Aorta, Eniac che fanno proprio del particolare la loro forza. Dimenticavo Pivi che addirittura colleziona cartucce "custom" o di limitatissima tiratura.
    Ad esempio io libri ne ho "qualcuno" ma se devo scegliere tra 100€ di "sacrotesto" o una decina di bei pezzi non ho dubbi, prendo i pezzi. E ti parla uno che di libri me ha centinaia di tutti gli argomenti
    Vedi io ho risposto in quanto ho apprezzato, senza capirlo, l'oggetto ma non per questo mi metterò a studiarlo, io colleziono altro. Questo però non mi preclude il bello in altri settori.
    In quanto allo stare a studiare proprio il particolare all'estremo è una particolarità* che io associo proprio a voi collezionisti di divise tedesche dove un filo tirato solleva polemiche e dispute. Sarà* che avete preso per osmosi dai crucchi la mania per la precisione?
    Comunque a parer mio è una questione di come si vedono le cose, per Mulon il soldato tedesco vuol dire borracce e gavette. Per te Tuchrock e Waffenrock.
    Per me K98, mg 42 e P38. Per Panzer EK1&2. Per Ranville Soldbuk etc etc.
    Tutte sfaccettature dello stesso soggetto, nessuna superiore alle altre. Fermi, una superiore c'è e sono le armi. Di quelle il soldato non può fare a meno mentre del resto si.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Marco W

Complimenti!
    M.W.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver
    Nonostante sia snobbato non lo ritengo un brutto capo. Certamente è meno appariscente di altri e questo può influenzare nella scelta. Diciamo che possiamo considerarlo magari un capo per chi ha già* le altre varianti e vuole avere una collezione completa?
    Non è altro che uno dei capi ufficiali dell'esercito tedesco , e come tale và* studiato se si vuole cercare di comprendere "in toto" questo "fenomeno " così affascinante ....

quello che succede oggi è lo stare a guardare il "particulare" di una differenza del cuoio in un cinghiaggio senza però studiare il "generale" e la "geopolitica" che si pone dietro alle scelte complessive dell'esercito tedesco...

La scelta poi di metterlo in collezione è un fatto personale , l'importante è conoscere COMUNQUE l'argomento e spendere i soldi in libri prima che in oggetti, preferisco avere un libro in più sullo scaffale che 5 gavette di anni diversi.
    Potrei essere in sintonia con te su alcune cose meno su altre,
    Vedi parli con uno che colleziona proprio gli anni, in questo caso delle cartucce e non capisco (forse mi sento tirato in campo) il perchè discutere le scelte e dei metodi collezionistici altrui. Concordo con te che "bisognerebbe" avere una maggiore cultura a tutto campo ma ognuno decide nel proprio ambito una maggior o minor specializzazione. Allora Panzer con "solo" le sue decorazioni o Bigget con le fibbie non sono abbastanza aperti mentalmente? Fert fa solo artiglieria e Marpo elmetti ma non per questo si può dire che siano limitati. Sono piuttosto circoscritti ad un ambito che si sono scelti ed in cui si sono specializzati. Io ultimamente ho cambiato rotta, eliminando il munizionamento civile e passando ad una nicchia del militare. però onestamente nessuno mi ha detto che sbaglio o che il mio tipo di collezionismo è strano o inutile. Guarda che io convivo con "gentaccia" come Giovanni, Norby, Aorta, Eniac che fanno proprio del particolare la loro forza. Dimenticavo Pivi che addirittura colleziona cartucce "custom" o di limitatissima tiratura.
    Ad esempio io libri ne ho "qualcuno" ma se devo scegliere tra 100€ di "sacrotesto" o una decina di bei pezzi non ho dubbi, prendo i pezzi. E ti parla uno che di libri me ha centinaia di tutti gli argomenti
    Vedi io ho risposto in quanto ho apprezzato, senza capirlo, l'oggetto ma non per questo mi metterò a studiarlo, io colleziono altro. Questo però non mi preclude il bello in altri settori.
    In quanto allo stare a studiare proprio il particolare all'estremo è una particolarità* che io associo proprio a voi collezionisti di divise tedesche dove un filo tirato solleva polemiche e dispute. Sarà* che avete preso per osmosi dai crucchi la mania per la precisione?
    Comunque a parer mio è una questione di come si vedono le cose, per Mulon il soldato tedesco vuol dire borracce e gavette. Per te Tuchrock e Waffenrock.
    Per me K98, mg 42 e P38. Per Panzer EK1&2. Per Ranville Soldbuk etc etc.
    Tutte sfaccettature dello stesso soggetto, nessuna superiore alle altre. Fermi, una superiore c'è e sono le armi. Di quelle il soldato non può fare a meno mentre del resto si.
    No , il soldato tedesco è un unicum , deriva da un'unica mentalità* e ,ribadisco il termine , un'unica "geopolitica" ,dotato però di moltissime più sfaccettature della media degli altri militari del periodo ed è questo che lo rende migliore collezionisticamente parlando.
    Enrico ,Panzer 65, ha dimostrato cosa intendeva il sottoscritto : pensi che non avrei potuto inserire io le notizie sulla fascetta , ? o sullo squadrone ? o sul sarto di Roma? o sulla fondina portata al fianco con relativa integrazione sul munizionamento utilizzato(e qui si che sei tirato in causa )?
    Cosi costruito sarebbe stato sicuramente un topic più intelligente e sopratutto multidisciplinare , tu avresti imparato qualcosa di più sulle giubbe aviazione ed io avrei potuto dare una esatta collocazione a ciò che veniva portato al fianco.
    Invece così , al girar della pagina il tutto cadrà* nel dimenticatoio e non sarà* servito a quasi nessuno....odio perdere il tempo senza costruire ed imparare qualcosa..
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Tu chiedi quello che io vorrei vedere fatto ogni giorno, una maggiore colaborazione, ne abbiamo anche parlato via MP se ricordi.
    Però a parte Panzer, Pie ed io nessuno ha risposto e di questo mi dolgo.
    Purtroppo è una cosa che noto spesso e che non credo si potrà* correggere. Non posso però credere che nessuno abbia nulla da dire sul pezzo, almeno una critica od un apprezzamento ci stanno o ci starebbero.
    Certo è che come l'hai messa giù, la tua esposizione poteva venir sicuramente presa come " io posto delle meraviglie e voi non rispondete percui siete gente che non capisce niente" ed ho usato un eufemismo.
    Capirai che se solamente il 50% l'ha interpretata così e l'hanno interpretata così, le risposte sicuramente non arrivano ne arriveranno.
    Di certo c'è che quando si nota l' elencazione di ogni particolare di un oggetto con una dovizia di osservazione notevole anche su piccoli oggetti questo avviene sempre e solo per la buona volontà* di chi posta il pezzo. Per un lavoro di squadra ci vorrebbe la squadra che al momento attuale non vedo.
    Sarebbe veramente bello vedere un topic omnicomprensivo finalmente utile e non solo vetrina di oggetti perchè passeremmo dalla mera esposizione alla cultura.
    P.s. Sapevo benissimo chi fosse Horst Wessel, quello che non sapevo è che ci fosse una squadriglia a lui intitolata. Lo facevo un personaggio solo "terrestre".
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ottimo completo la giacca e' un spettacolo e i pantaloni sono davvero "grintosi" complimenti .[corners=:2j9q1i1z]Una domanda skrew.. ...lo skirmmutze ha la visiera in cuoio ??Lo chiedo perche' dalle foto si vede che ha delle pieghe tipo alter art?...[/corners:2j9q1i1z]

Collaboratore

Visto il lavoro fatto mi sembra indelicato non rispondere.
    Per quanto mi riguarda il materiale postato è molto bello (notevole il fatto che la giacca sia fatta in Italia), ma come altri hanno già* accennato sono "TROPPO IGNORANTE" nello specifico della materia Luftwaffe per poter alimentare in modo costruttivo il topic.
    Questo deriva dall'essermi concentrato sul materiale wermacht (compreso uniformi e un po' di armi) e ultimamente su quello REI.
    Ritengo comunque sempre istruttivi questi topic e te ne sono grato.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Rido pubblicamente di ciò che giustamente scritto

io mi son ritirato volutamente per motivi "disciplinari" verso me stesso, i miei impegni ed il mio comportamento troppo aperto, che tracima allevoltespesso in un linguaggio triviale e crudo, come la vita che conduco e che sempre più spesso mi circonda

i miei sogni peraltro son da anni distrutti come la cavalleria a Balaklava. Rimane per me il raccattare ramingo per il campo di battaglia i resti dei soprascitti....

Ma così vanno queste cose,anche queste cose; alla fine tutto è ,a mio avviso, finito giù per il cesso.........impegni, sacrifici, ricordi, valori ed il nostro collezionare ed il mio da figlio di operai
    e quindi con sudore polvere bestemmie e tanti sacrifici tanti....che a nessuno frega di saper o peggio capire.....qui si vedono alle volte cose bellissime (come questo completo) qui però crepa un'ideale e crolla il trabatello....così vanno queste cose.

Forse è giunto per me un tempo, quello di oltrepassare il cadavere del mio passato, girare la testa e procedere duro ed indifferente verso il mio destino futuro.....

Un caro saluto a Skrew ed Andrea 58.

Collaboratore

Dopo l'ondata "lirica" di Odilo sono a puntualizzare che nell'ambito della Wermacht il mio campo di interesse specifico è quello dell'esercito (heer) e della POLIZIE/FELDGENDARMERIE.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Ciao Skrew,
    il tuo completo è qualcosa di a dir poco straordinario e mi piace un sacco, specie i reiterhosen che come tu hai puntualizzato sono di fattura superlativa. Sempre felice di leggerti e vedere i tuoi fantastici pezzi.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Tu chiedi quello che io vorrei vedere fatto ogni giorno, una maggiore colaborazione, ne abbiamo anche parlato via MP se ricordi.
    Però a parte Panzer, Pie ed io nessuno ha risposto e di questo mi dolgo.
    Purtroppo è una cosa che noto spesso e che non credo si potrà* correggere. Non posso però credere che nessuno abbia nulla da dire sul pezzo, almeno una critica od un apprezzamento ci stanno o ci starebbero.
    Certo è che come l'hai messa giù, la tua esposizione poteva venir sicuramente presa come " io posto delle meraviglie e voi non rispondete percui siete gente che non capisce niente" ed ho usato un eufemismo.
    Capirai che se solamente il 50% l'ha interpretata così e l'hanno interpretata così, le risposte sicuramente non arrivano ne arriveranno.
    Di certo c'è che quando si nota l' elencazione di ogni particolare di un oggetto con una dovizia di osservazione notevole anche su piccoli oggetti questo avviene sempre e solo per la buona volontà* di chi posta il pezzo. Per un lavoro di squadra ci vorrebbe la squadra che al momento attuale non vedo.
    Sarebbe veramente bello vedere un topic omnicomprensivo finalmente utile e non solo vetrina di oggetti perchè passeremmo dalla mera esposizione alla cultura.
    P.s. Sapevo benissimo chi fosse Horst Wessel, quello che non sapevo è che ci fosse una squadriglia a lui intitolata. Lo facevo un personaggio solo "terrestre".

Oplà* , chiedo venia della mia latitanza alla "Maniero maniera" , ma il lavoro di questo periodo non mi ha concesso alcuno spazio ludico ed anche questo interessante argomento di discussione è finito nella lista delle cose da ultimare.

Tornando a bomba , ritengo di poter concordare pressochè in toto con le tue opinioni , ad esclusione dell'idea totalmente ingiusta nei miei confronti di aver voluto offendere i presenti vantando chissà* quale supponenza o spocchia ......
    Basta aver seguito un pochetto il mio percorso all'interno di questo forum per capire che tutto ciò era lungi da ogni mia intenzione ; certo non sono un "piacione" ad ogni costo , non faccio piaggeria e non la cerco , se devo litigare con qualcuno che si crede unto da chissà* quale divinità* , non mi tiro indietro , ma a parte ciò cerco di contribuire nel mio piccolo alla crescita di questa " virtualità*" , non brancolo di forum in forum cercando consensi o attestazioni di stima , magari da qualcuno che poi cercherà* di VENDERMI qualche pezzo della sua INCEDIBILE collezione , ma posto i miei oggetti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE "QUI" onde favorire "QUI" il nascere di discussioni OPEN SOURCE e condividere con gli altri la fortuna che ho ad averli in custodia temporanea ; se poi , come già* detto più volte, ognuno volesse apportare le sue righe di conoscenza sull'argomento non sarebbe male , non mi si venga a raccontare che con tutti i presenti che raccolgono divise e cappelli crucchi o si occupano di storia di reparti o di mezzi aerei, nessuno avesse niente da aggiungere alle mie quattro righe scarne , volutamente , di commento : è più facile accusare il sottoscritto di volersi vantare o di criticare il modus operandi altrui , piuttosto che ammettere la propria dose di pigrizia,meglio postare i propri oggetti in un forum e moderare in un altro e magari vendere in un altro... Questa si , a differenza di quanto dedotto prima , è una critica aperta e pubblica come nel mio costume ( allo stesso modo in cui accetto il diritto alla critica di Andrea anche se non la condivido )..

Dopo questo noioso,e purtroppo inutile per certi versi , pamphlet , da non intendersi come escusatio non petita , vi saluto momentaneamente ringraziando per i graditi complimenti degli intervenuti.
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato