Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85

Discussione: Tunnel ferroviario + sturmpionier... Lavori in corso

Utente registrato L'avatar di Franz56

Re: Tunnel ferroviario + sturmpionier... Lavori in corso

Ottimo, sto seguendo con attenzione...
    Promette bene...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Collaboratore L'avatar di Il Cav.

Stanotte ho fatto un sogno: una strada siciliana, muretti a secco, fichi d' india e...
    ...presto aprirò una discussione apposita per il diorama perciò non siate troppo curiosi fino ad allora!
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Utente registrato L'avatar di Franz56

Citazione Originariamente Scritto da Il Cav.
    Stanotte ho fatto un sogno: una strada siciliana, muretti a secco, fichi d' india e...
    Stiamo arrivando alla fase dei sogni "premonitori / ispiratori"

Ultimamente ho solo incubi ...
    Speriamo che non mi venga l'ispirazione ...

Si scherza come sempre, ben vengano le ispirazioni notturne ...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Non preoccuparti, dopo ogni inspirazione mi ricordo anche di espirare... eh, eh!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Il Cav.
    ...presto aprirò una discussione apposita per il diorama perciò non siate troppo curiosi fino ad allora!
    Buongiorno a tutti,
    In effetti questo messaggio mi ha ricordato di un sidecar Bmw,Marder 2 un grosso Tiger che vegetano aspettano il diorama siculo...
    Comunque dopo questo lavoro prima di passare a figurini tedeschi passerà tempo!Penso di passare ad una scena di cappa e spada
    passando a saraceni e crociati lavorando su giocattoli che mal riproducono i vecchi e stupendi Britains Ltd del 1971...
    Comunque causa vari impegni ho rallentato un pò,ad ogni modo ho assemblato i figurini.Da dipingere chiaramente
    Due graduati sturmpionier indicano verso il binario presubilmente commentando che il prossimo convoglio non andrà oltre l'ingresso del tunnel.Altri genieri preparano scavo e installazione si accingono ad innescare varie mine da carro armato e una Teller.
    Ho immaginato una retrovia tedesca che copre la ritirata con l'ennesimo sabotaggio
    [attachment=17w7uuhy]040320131134.jpg[/attachment7w7uuhy]
    Al momento vedete i figurini spesso montati ,messi da parte rielaborati nell pose e equipaggiamenti ripescati dalla "banca dei pezzi"
    sono 5 figurini Dragon presi da varie scatole,un Miniart e un pregevole Zvevda che abbondava talmente di equipaggiaggiamenti che ha permesso di riconvertire in sturmipionier altri soggetti.Una scatola che ha una illustrazione molto ispirativa
    [attachment=07w7uuhy]ZVE3613.JPG[/attachment7w7uuhy]
    ,i lavori sul portale continuano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Marco

Utente registrato

PS
    un trucchetto tramandatoto da modellisti esperti che giro a chi non conoscesse per contenere i costi.
    E' un ottima colla per plastica la diluente nitro antinebbia presente nei vari Brico.
    Fonde e unisce la plastica in maniera definitiva.
    Marco

Utente registrato

Un fondo di verde "field grey" dato ad aerografo ai figurini pre-pittura.. seguiranno foto del tunnel
    [attachment=0:2dkgqq69]050320131139.jpg[/attachment:2dkgqq69]

Marco

Bel risultato i figurini, tanto per non essere "resinisti" a tutti i costi, oggi poi soprattutto...
    Aspetto novità sulla galleria.

Utente registrato

[attachment=0:grpglmj5]100320131142.jpg[/attachment:grpglmj5]
    piccolissimo progresso... elmetti dipinti e visi con prima mano di Dark Flesh con acrilici Vallejo diluiti con alcol denaturato
    Non mi ritengo per niente un bravo figrinista..anzi!!
    però tra colori opachi ,più mani di colore vari "lavaggi"(colori ad olio Nero Avorio e terra di Siena bruciata 50% ognuno diluiti in acqua ragia
    nelle proporzioni di 1/5 di colore e 4/5 di acqua ragia) riesco a dare "luci" e tridimensionalità in maniera(per me ;-) ! ) soddisfacente
    I visi non li so fare ,tento di sfumare il colore e i lavaggi fanno il resto.
    Nulla a che vedere con i capolavori visti anche sul forum qui sul sito,fatti a smalti o oli.
    Il mio pseudonimo indica una viscerale e 25ennale passione per i libri del,da poco scomparso Sven Hassel... dalle sue opere traspaiono
    soldati con la divisa stazzonata addosso,sporchi,sempre loro malgrado all'erta,malnutriti
    A questo modello mi ispiro quindi.Scusate la lughezza.
    Domani spero di inserirvi i progressi della galleria.Buona serata a tutti.

Marco

Buona la campitura della pelle e delle uniformi, con figurini di tale qualità non ti sarà difficile evidenziare anche i dettagli più minuti.
    Per quanto mi riguarda sono più "vecchia scuola", anche se ho iniziato a usare gli acrilici Lifecolor specifici per l' incarnato.
    Negli anni '90 usavo il metodo a cipolla_ applicando a strati successivi primer/ nero/ marronescuro/ kaki/ sabbia/ buff/ rosa/ arancione/ giallo/ bianco/ diluiti in acqua in modo che il colore più scuro trasparisse sotto le mani successive dando profondità al volto e quelli più chiari evidenziassero le parti "angolose" come naso, zigomi, mento, ecc.
    Ma era molto lungo da realizzare...

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato