Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85

Discussione: Tunnel ferroviario + sturmpionier... Lavori in corso

Utente registrato

Re: Tunnel ferroviario + sturmpionier... Lavori in corso

Citazione Originariamente Scritto da Il Cav.
    Buona la campitura della pelle e delle uniformi, con figurini di tale qualità non ti sarà difficile evidenziare anche i dettagli più minuti.
    Per quanto mi riguarda sono più "vecchia scuola", anche se ho iniziato a usare gli acrilici Lifecolor specifici per l' incarnato.
    Negli anni '90 usavo il metodo a cipolla_ applicando a strati successivi primer/ nero/ marronescuro/ kaki/ sabbia/ buff/ rosa/ arancione/ giallo/ bianco/ diluiti in acqua in modo che il colore più scuro trasparisse sotto le mani successive dando profondità al volto e quelli più chiari evidenziassero le parti "angolose" come naso, zigomi, mento, ecc.
    Ma era molto lungo da realizzare...
    Un rispettoso inchino e i miei complimenti.Gli acrilici hanno una resa più scarsa a paragone di oli e smalti
    ma non ho occhi nè schiena nè PAZIENZA per lavorare bene sui volti..confesso il mio limite.Poi sarebbe per me un lavoro non più un relax
    [attachment=0:394547hb]130320131148.jpg[/attachment:394547hb]
    qui una foto della galleria a varie tinte ad aerografo con varie lievi tinte di vari colori,l'obiettivo è simulare la pietra scura
    ancora non sono soddisfatto.La foto ha il flash che abbaglia ma alla luce elettrica non sono riuscito a fare meglio.
    Spero se il meteo lo permette di dare altre mani di colore e inserire una foto fatta alla luce del sole.
    Un saluto a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Marco

Collaboratore L'avatar di Il Cav.

Citazione Originariamente Scritto da Hassel75
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cav.
    Buona la campitura della pelle e delle uniformi, con figurini di tale qualità non ti sarà difficile evidenziare anche i dettagli più minuti.
    Per quanto mi riguarda sono più "vecchia scuola", anche se ho iniziato a usare gli acrilici Lifecolor specifici per l' incarnato.
    Negli anni '90 usavo il metodo a cipolla_ applicando a strati successivi primer/ nero/ marronescuro/ kaki/ sabbia/ buff/ rosa/ arancione/ giallo/ bianco/ diluiti in acqua in modo che il colore più scuro trasparisse sotto le mani successive dando profondità al volto e quelli più chiari evidenziassero le parti "angolose" come naso, zigomi, mento, ecc.
    Ma era molto lungo da realizzare...
    Un rispettoso inchino e i miei complimenti.Gli acrilici hanno una resa più scarsa a paragone di oli e smalti
    ma non ho occhi nè schiena nè PAZIENZA per lavorare bene sui volti..confesso il mio limite.Poi sarebbe per me un lavoro non più un relax
    [attachment=0:81w2xwx5]130320131148.jpg[/attachment:81w2xwx5]
    qui una foto della galleria a varie tinte ad aerografo con varie lievi tinte di vari colori,l'obiettivo è simulare la pietra scura
    ancora non sono soddisfatto.La foto ha il flash che abbaglia ma alla luce elettrica non sono riuscito a fare meglio.
    Spero se il meteo lo permette di dare altre mani di colore e inserire una foto fatta alla luce del sole.
    Un saluto a tutti

Eh, hai ragione, infatti neglli anni ho dilapidato allegramente non poche diottrie !
    Intanto vedo che la galleria procede! Complimenti anche a te!
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Utente registrato

[attachment=0:28htmrgn]030420131262.jpg[/attachment:28htmrgn]
    [attachment=1:28htmrgn]030420131272.jpg[/attachment:28htmrgn]
    Un saluto a tutti

Due mediocri foto con luce sparata...ma in casa e di sera non riesco a far meglio :-( l'ideale sarebbe la luce solare.
    Comunque resa a parte e divise e incarnato abbagliato sono 5 dei 7 sturmpionieren che andranno ad animare la scena 5 innescano mine
    e scavano per piazzarle,due graduati ai marginio sopra la galleria indicano che ad una certa ora arriverà un convoglio alleato che dovrà perdere parecchio tempo prima di avere strada libera nuovamente! lasciando tranquilla la ritirata ai camerati.
    Ovviamente le mine saranno le Teller e qualche mina anticarro.
    Insomma un piccolo input per toglier via la polvere e dire che pur lentamente i lavori proseguono.
    Buona serata.

Marco

Citazione Originariamente Scritto da Hassel75
    [attachment=0:21c95mqq]030420131262.jpg[/attachment:21c95mqq]
    [attachment=1:21c95mqq]030420131272.jpg[/attachment:21c95mqq]
    Un saluto a tutti

Due mediocri foto con luce sparata...ma in casa e di sera non riesco a far meglio :-( l'ideale sarebbe la luce solare.
    Comunque resa a parte e divise e incarnato abbagliato sono 5 dei 7 sturmpionieren che andranno ad animare la scena 5 innescano mine
    e scavano per piazzarle,due graduati ai marginio sopra la galleria indicano che ad una certa ora arriverà un convoglio alleato che dovrà perdere parecchio tempo prima di avere strada libera nuovamente! lasciando tranquilla la ritirata ai camerati.
    Ovviamente le mine saranno le Teller e qualche mina anticarro.
    Insomma un piccolo input per toglier via la polvere e dire che pur lentamente i lavori proseguono.
    Buona serata.
    ----------------------
    Per far saltare ponti, strade ferrovie, infrastrutture pensa ai ponti di Firenze (tutti tranne Ponte Vecchio) i crucchi usarono di tutto, dalle cariche da demolizione, alle bombe d' aereo inesplose, fino alle granate di grosso calibro di p.b. dell' artiglieria italiana....

Ps. I soldatini sullo sfondo dei libri mi hanno fatto pensare alla libreria posticcia dietro il "Papi" negli spot elettorali...

Utente registrato L'avatar di tonle

come procedono i lavori? Sono curioso! Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato L'avatar di Franz56

Citazione Originariamente Scritto da tonle
    Quoto...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Citazione Originariamente Scritto da Franz56
    Citazione Originariamente Scritto da tonle

Quoto...

Riquoto a mia volta...

Utente registrato

Buonasera a tutti,

Chiedo scusa per l'assenza ..in realtà qualche progresso nei lavori PICCOLO ma in avanti c'è stato.
    In realtà dovrebbe nascere la mia prima figlia ormai ,tra meno di un mese.
    Quindi tra visite ,assemblaggio di trio ,culletta e bagnetti un pò la routine è stravolta.
    Vi prometto i progressi perchè vorrei vedere il lavoro finito e iniziarne altri.
    ...inoltre non posso permettermi di NON rispondervi.
    Grazie a tutti per l'attenzione vi prometto nuove foto entro il fine settimana
    Un saluto a tutti
    P.s.

Giudizi e critiche in un altro thread che rispolvero...
    Marco

Utente registrato

mbeh, è evidente che ci sono altre priorità adesso...

Tanti auguri

Utente registrato L'avatar di tonle

allora sei giustificato .... e in bocca al lupo che il divertimento arriva dopo!!!!!!!!!!
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato