Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Tunnel ferroviario + sturmpionier... Lavori in corso

Utente registrato

Unhappy Tunnel ferroviario + sturmpionier... Lavori in corso

Buongiorno
    Inserisco la foto casualmente reperita in rete che mi ha ispirato....
    e un ABBOZZO...[attachment=1:2k9he31p]'.jpg[/attachment:2k9he31p]
    [attachment=0:2k9he31p]18012013879.jpg[/attachment:2k9he31p]
    la mano è della moglie che si presta a sostere il pezzo di polistirolo che darà forma al tunnel.Vi posterò le varie fasi e i figurini da inserirvi.
    In realtà vorrei sopra il tunnel ambiertarvi una frazione di bosco con un nido di mg42.. a controllo del binario
    Oppure (se la realizzazione viene bene) una piccola casamatta ben camuffata,talvolta ho visto nella mia regione e non soltanto piccoli bunker a ridosso di strada ferrata e gallerie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Marco

Utente registrato

Re: Tunnel ferroviario + sturmpionier... Lavori in corso

[attachment=0:3aq5ls5q]27012013927.jpg[/attachment:3aq5ls5q]
    [attachment=1:3aq5ls5q]27012013926.jpg[/attachment:3aq5ls5q]
    [attachment=2:3aq5ls5q]Eastern_Railway_Tunnel.jpg[/attachment:3aq5ls5q]
    [attachment=3:3aq5ls5q]66229145-0234-47aa-9b94-4e8e376114b9.jpg[/attachment:3aq5ls5q]
    il lavoro procede,pur lentamente.Ho trovato diverse foto in rete.Inserisco le due a cui più si avvicinerà il lavoro finale.
    Un istantanea su due figurini per dare un idea delle dimensioni.Per contenere il peso utilizzerò sughero per riprodurre come osservervate già l'interno della galleria,e per dare l'effetto dei mattoni di pietra ; polistirolo per coibentare per riempire gli spazi vuoti.
    La massicciata dei binari semplice(come già sperimentato altre volte) lettiera per gatti.
    La "terra" sarà un sottile miscuglio di colla vinilica acqua,gesso ,humus e terra settacciata per dare colore,steso sul polistirolo.
    Alberi naturali da ferromodellismo e i ciuffi d'erba ricavati dalle "palle di pelo" che si trovano nelle spiagge sabbiose
    poi verniciate ad aerografo.
    Vi posterò i prossimi progressi

Marco

Utente registrato L'avatar di H

bel progetto
    H/Haflinger

Utente registrato

Grazie... spero presto di ricevere anche suggerimenti e critiche,con le foto successive, perchè il tempo "modellistico" è mono-bisettimanale al massimo! :-(
    Marco

io sono in cerca di ispirazione...ho comprato una scatola con degli artiglieri tedeschi 14/18 1:35 ma hanno gli elmetti schifosi e non so come risolverla..

come hai fatto le proporzioni del tunnel? è in scala suppongo...perchè a vedere la foto i binari sembrano troppo grandi!
    H/Haflinger

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da H
    io sono in cerca di ispirazione...ho comprato una scatola con degli artiglieri tedeschi 14/18 1:35 ma hanno gli elmetti schifosi e non so come risolverla..

come hai fatto le proporzioni del tunnel? è in scala suppongo...perchè a vedere la foto i binari sembrano troppo grandi!
    Ciao ,
    Tunnel ,figurini e binari sono tutti rigorosamente in scala 1/35
    I binari sono della Trumpeter,gli stessi della confezione della locomotiva BR52
    [attachment=0:2brveuev]benshahar_locos_01.jpg[/attachment:2brveuev]
    ho anche questo modello MONSTRE che devo definire,parzialmente montato... può essere che la integri al diorama.Ma chissà quando!!
    Per il tunnel ho questo aiuto ad un esperto ferromodellista.Qui il progetto.
    http://www.interrail.it/FIMF/images/nem/nem105.pdf Anche la locomotiva pur parzialmente montata in altezza mi è stata un utile riferimento.

Marco

complimenti! niente è lasciato al caso!
    H/Haflinger

Banned

Finalmente qualcuno che ci fa vedere il proprio lavoro in progressione!!!! Di solito vengono mostrati solo lavori finiti e a fatica riesci a tirar fuori qualche tecnica impiegata, solo dopo averla richiesta!
    Complimenti e buon lavoro!!!! Seguirò con interesse!

Utente registrato

Troppo buoni ragazzi!!
    In realtà mi ritengo un modellista da 6- perchè è uno dei diversi hobby che cerco di conciliare col tempo misurato.
    Poi posso dare spunto e qualcuno con un idea potrà anche fare meglio.
    Però è vero agli inizi avrei voluto vedere un lavoro in corso fatto fase per fase.
    Dunque... i binari hanno ricevuto un fondo con un nero acrilico di una nota marca di vernici in bomboletta per auto(tempo fa mi permise di ripristinare con un opportuna mascheratura una targa sbiadita) quindi spruzzata lievemente in modo da coprire.Una grossa mina presa presso negozio di belle arti darà l'effetto lucido cromato alla fine.
    Altra panoramica sugli strumenti sughero per mattoni squadrette,bisturi per tagliare sughero e/o altro col bisturi meglio utilizzare un righello di metallo..che al momento non trovo e ho sopperito con una bacchetta di legno
    [attachment=1:3icqriiq]28012013937.jpg[/attachment:3icqriiq]
    [attachment=0:3icqriiq]28012013934.jpg[/attachment:3icqriiq]

Marco

Moderatore

Interessante, ti seguirò strada facendo
    luciano

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •