Pagina 13 di 55 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 547

Discussione: Tutto beretta

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao, non sono un collezionista di fondine ma solo di pistole, particolarmente Beretta semiautomatiche, però col tempo me ne sono trovato una ventina in un baule. Posso dirti che due perfettamente uguali tra loro non le ho e, come indicato prima, quelle che a prima vista sembrano per un modello a volte riservano sorprese. Aggiungi che pistole che a colpo d'occhio sembrano uguali poi non si rivelano tali: solo per fare un esempio che sicuramente conosci 34 e 35 non sono intercambiasbili in quanto ci sono differenze millimetriche tra loro, di conseguenza una fondina che abbia racchiuso una 35 difficilmente riuscirà* a contenere una 34, mentre sarà* possibile l'inverso. Comunque ti ripeto che su circa venti fondine non ne ho due uguali, con differenze sulle cuciture, sui rivetti, sul sistema di aggancio della patta, sul passante posteriore...... Mi spiace solo non riuscire ad inviare foto decenti. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Invio una delle poche foto appena accettabili in cui si vedono un paio di fondine. Tralasciando quella di canapa che è del dopoguerra, e la 35 è del 1950, l'altra presenta una parte bassa che non è troncata come in quasi tutte le altre ma arrotondata, come si vede bene. Entrambe sono compatibili anche con la 34, quella della foto è del 1942.

Immagine:

106,31*KB

Ciao

Moderatore
    Caio kanister grazie ancora delle ulteriori spiegazioni e foto.
    Provo a portarle a Novegro cosi facendomi aiutare se cè qualche venditore di armi posso fare le prove necessarie.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Collezionista di Beretta semiautomatiche, non colleziona fondine e ne ha VENTI.[pa]
    I miei massimi rispetti, se hai venti fondine che NON collezioni, di PISTOLE quante ne hai?

Se collezionassi baionette probabilmente ne avresti... otto milioni! [:17]
    scherzo, ovviamente, ma le congratulazioni sono vere!

ciao !

Ciao, come detto non colleziono fondine, però se proprio me le tirano dietro le raccolgo: dodice diverse in un colpo solo mi sono capitate presso un tizio che aveva svuotato una caserma, in cambio di un paio di bottiglie di vino. Secondo voi cosa dovevo fare, lasciargliele? Le altre sono venute con le pistole od altri acquisti. Ciao

Utente registrato
    Riproviamo

Immagine:

53,86*KB

Utente registrato
    Questi invece zono i marchi dei quali vorrei un parere dagli esperti

Immagine:

34,66*KB

Immagine:

42,23*KB

Immagine:

42,9*KB

Immagine:

41,95*KB

Visto che prova e riprova alla fine si riesce ad ottenere qualche cosa, avessi visto quel che ho combinato io all'inizio.
    Circa le sigle che indichi non sono in condizioni di aiutarti però sono convinto, come ho già* scritto prima, che si tratti di marchi imposti al momento dell'immissione in commercio più recente, dopo la dismissione dall'esercito che ne disponeva. Ne posseggo una del contratto rumeno, non c'è rimasta più una superfice libera, tanti sono i marchi che si sono sovrapposti. Ciao

Stavo rileggendo il tuo primo messaggio e solo ora mi ha colpito l'abbinamento tra 4UT e pistola prodotta nel 1940. Mi fa crollare una delle poche certezze che avevo. A me risultava che il 4UT fosse solo tedesco ed impiantato dopo il settembre 43. Sei sicuro? Ciao

Utente registrato

Laccio di sostegno per pistole Carristi

Gruss Gott!!!
    Ecco un altro mio recente acquisto di cui vado fiero, si tratta del laccio in cuoio usato per legare le pistole e portarle a tracolla per gli uomini dei Panzer;
    Come tutto l'equipaggiamento e il vestiario quest'oggetto fù studiato per le esigenze particolari delle Panzertruppen;
    Serviva un sostegno che impedisse di perdere la pistola in caso di emergenza e poteva essere portato GENERALMENTE in due modi:

- A tracolla, come gli inglesi.

- Legato attorno alla spallina, (visto in diverse foto del periodo 43/44), a ricordare un pò il cordoncino da tiratore.

A voi la visione

Montato sulla mia buona vecchia P38 a salve, (scassata [])

Immagine:

158,82Â*KB

Immagine:

155,57Â*KB

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee