Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 547

Discussione: Tutto beretta

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: ritrovamento beretta mod. '34 cal. 9corto del 1936

Ah, allora venivano modificati dei caricatori cal. 9 per trattenere le 7.65... ma nò, se dici che per il 9 hanno le labbra più corte...
    Veniva risolto il problema con un caricatore "ad hoc" lavorando sulle labbra che presentavano la cartuccia alla faccia dell'otturatore, tralasciando il fatto che nel tubo del caricatore necessariamente più largo le munizioni si impilassero leggermente sfalzandosi destra/sinistra.
    Credo di aver capito...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ho confrontato i due caricatori. Identici salvo che per il 9 le labbra sono un poco più corte, meno pronunciate. Ma dirò di più le 9 nel caricatore 7,65 non entrano agevolmente mentre al contrario è possibile mettere le 7,65 nel caricatore del 9. Non datemi subito del pirla per quello che ho detto, ci entrano e sono solidamente trattenute.
    Ciao
    Andrea
    Ciao, ho appena provato anche io i due caricatori scambiando anche le munizioni e posso confermare che non c'è una grossa differenza. Aggiungo anche che i due caricatori entrano ed agganciano bene anche nelle due pistole, nate però l'una per il 9c e l'altra per il 7,65. Purtroppo non posso provare a sparare per vedere se funzionerebbero, però manualmente sembra non ci siano problemi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ho confrontato i due caricatori. Identici salvo che per il 9 le labbra sono un poco più corte, meno pronunciate. Ma dirò di più le 9 nel caricatore 7,65 non entrano agevolmente mentre al contrario è possibile mettere le 7,65 nel caricatore del 9. Non datemi subito del pirla per quello che ho detto, ci entrano e sono solidamente trattenute.
    Ciao
    Andrea
    Ciao, ho appena provato anche io i due caricatori scambiando anche le munizioni e posso confermare che non c'è una grossa differenza. Aggiungo anche che i due caricatori entrano ed agganciano bene anche nelle due pistole, nate però l'una per il 9c e l'altra per il 7,65. Purtroppo non posso provare a sparare per vedere se funzionerebbero, però manualmente sembra non ci siano problemi.
    ho provato il caricatore in 7,65 pieno nella beretta cal 9 ed entra bene mentre il caricatore sia pieno e sia vuoto in cal 9 nella beretta r.s.i. in calibro 7,65 entra ma non aggancia e in piu a caricatore vuoto scarrellando il carrello si pianta a metà* appunto contro il caricatore!!! per me non sono totalmente intercambiabili!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Ciao, purtroppo quelle che possiedo io sono 9c o 7,65 regolari, intendendo con questo che sono nate e sono rimaste così, senza modifiche.
    Penso che per la tua impiegare una canna in 7,65, ma delle dimensioni esterne della 9 sia importante.
    Vi posto qualche foto dei due calibri a confronto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

La cartuccia 7,65 mm Browning,sebbene sia semirimmed e cioè con il fondello più largo del corpo del bossolo è ugualmente troppo piccola di diametro per la faccia dell'otturatore per il 9 mm corto.quindi penso anch'io che ci volesse una conversione completa e non solo il cambio della canna.Questo almeno per sparare in piena sicurezza.

Utente registrato

Fondina per Beretta Regia Aeronautica ?

Salve a tutti, chi mi aiuta ad identificare questa fondina ? Credo si tratti di modello per la Beretta 35 della Regia Aeronautica ma una volta inserita l'arma rimane ancora spazio sul fondo quasi come se fosse destinata ad arma con gruppo carrello - canna più lungo
    [attachment=2:if62hmk5]varie 001.jpg[/attachment:if62hmk5]
    [attachment=1:if62hmk5]varie 002.jpg[/attachment:if62hmk5]
    [attachment=0:if62hmk5]varie 003.jpg[/attachment:if62hmk5]
    Ringrazio. Carcano

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Fondina per Beretta Regia Aeronautica ?

Dovrebbe entrarci bene! Io l'ho trovata con un completo R. Aeronautica dell'Adra. PaoloM

Utente registrato

...è la sua non vi sono dubbi.... anche la mia ci naviga un po', traqnquillo. Sal

PS speravi che fosse per la 15!!!!!!!
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato

Ringrazio Marpo e Savoia per la celere risposta; adesso devo trovare la 35 della R.A. perchè quella in foto è civile del 1937. Cordialità*. Carcano

Ciao, abbiamo già* discusso varie volte di fondine abbinate a pistole, soprattutto italiane. Le Beretta avevano più o meno tutte le stesse dimensioni se di paricalibro e questa fondina mi sembra di tipo 1GM od anni immediatamente successivi, mentre negli anni trenta cominciarono ad essere utilizzate quelle a mezza patta.
    Quello che vi chiedo è se non possiamo ipotizzare il riuso di una fondina per 1915 0 1923. Si giustificherebbe cosi il fatto che una 34/35 ci balli un poco data la minore lunghezza.

Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato