Pagina 27 di 55 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 547

Discussione: Tutto beretta

Utente registrato

Re: Fondina per Beretta Regia Aeronautica ?

....sicuramente non riadattamento di una 1915, ne' ho mai visto foto di 23 in fondine con la patta lunga, non escludo che ve ne siano state, ma la mia 35 era contenuta in quella fondina presentata dall'amico Carcano, allo scopo di apprezzare la differenza tra i due tipi differenti solo dimensionalmente ma molto simili, vi presento una "panoplia di fondine" ritengo tutte per ordinanza italiana . Vi saluto Sal
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Savoia, non lo cerchero ora, vista l'ora, ma ricordo un articolo in cui veniva presentato un calciolo/fondina per la 23 in cal 9, simile al primo che presenti con la sola aggiunta di un braccio metallico. Domani proverò a fare qualche ricerca.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Credo che sia una fondina post-bellica anni '80 della Guardia di Finanza per la BERETTA modello 34 modificata per tale corpo (canna più lunga e scatto modificato) Io ho acquistato qualche mese fà* un cinturone sam-brown COLORE MARRONE, NUOVO DI MAGAZZINO, con tale fondina il cinturone è timbrato a secco: ANNO 1985 MANIFATTURE BASSI DI A & A SRL ROMA CONTR. N°2240 DEL 13/02/85. Ultimamente ho visto alcune di queste fondine su e-bay.
    Pietro

Utente registrato

Concordo pienamente con Savoia; mi spiace deluderti Kanister ma ho provato ad infilarci dentro la mia 915 e non entra assolutamente. Queste fondine sono state in uso fino a pochi anni fà* nell'Aeronautica e l'arma di dotazione era la '34 quindi, seppure abbondanti, sono per la '34; non posso pensare che negli anni '70-'80 la nostra Aeronautica usasse fondine riciclate della Grande Guerra.
    Cari saluti a tutti
    To42

Moderatore L'avatar di Waffen

Qualcuno puo mandarmi un MP con scritto quanto possa valere una fondina simile?

Grazie anticipatamente

Stefano
    kappa

Utente registrato

Beretta 52

...E' un'arma che da sempre mi ha affascinato, la vedevo, ragazzino, al fianco della stradale enorme ostentata in una fondina parzialmente scoperta, bella, brillante.....
    Ci sono riuscito, dopo anni di ricerca me ne è capitata una in condizioni eccezionali e per giunta con una trasformazione
    sportiva che stranamente porta la rollatura Mod 51.
    Un'arma che in Italia non ha avuto grande successo non è mai riuscita anche nel cal.9x19 a soppiantare in maniera completa le pur gloriose 34 e 35 le nostre FFAA passarono direttamente all'adozione della 92 riducendo a meno di un ventennio il servizio di un'arma costruita totalmente in acciaio e con delle rifiniture e meccanica veramente eccezionali, provo a mostrarvela alcuni di voi forse non la ricordano nemmeno, Ciao Sal

Utente registrato

Re: Beretta 52

veramente stupenda complimenti sal!!!!!!!!

Utente registrato

Ciao Savoia,veramente molto bella e ben tenuta,la denominazione M 52,probabilmente è quella degli esemplari destinati al mercato cvile,e camerati per il 7,65 Para.Se non ricordo male,anche la Marina ne ebbe in dotazione,inoltre,fu sicuramente adottata da Egitto (dove venne prodotta su licenza),ed Israele. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato

M ricordo quando è uscita nel 1961 ed il cartellino del prezzo in armeria: 36.000 lire. Comunque non l'ho mai vista commercializzare in Italia nella versione da tiro in 7,65 pb ma solo in Egitto con guancette in legno semianatomiche e ovviamente in 9 para. Controlla che la tua canna non sia ritubata.

Utente registrato

...provvederò ad esaminarla con cura, la cosa che più mi interessava era la rigatura a dir poco eccezzionale. Si in effetti ho anche le guancette anatomiche ma vedo le rollature in italiano ed il calibro indicato in 7,65PB, forse le foto non rendono giustamente l'aspetto, devo vedere di farle senza flash. Ciao Sal

Pagina 27 di 55 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato