Pagina 28 di 55 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 547

Discussione: Tutto beretta

Utente registrato

Re: Beretta 52

Ciao Sal,
    molto bella! L'ho avuta al fianco e ne ho riparate moltissime!
    E' un'arma che per un pò di tempo aveva affiancato le Beretta 92sb, e posso dirti che era molto precisa, ma aveva un difetto strutturale, infatti dopo un certo numero di colpi e di usura, immancabilmente si spezzava l'ancorina basculante sotto la canna, che permette il blocco della canna (son passati tanti anni e non ricordo i termini tecnici corretti,spero tu abbia capito).Era un classico vederle rientrare con il colpo in canna e il carrello bloccato. Naturalmente in situazioni di uso e manutenzione molto estreme, pertanto come arma civile sarà* certamente un gioiellino.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Bel pezzo fi ferro, io l'ho provata tanti anni fa in poligono ed era precisa. E' nata troppo vicina alle wondernines per potere decollare.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

In effetti per essere un'arma postbellica non aveva caratteristiche innovative, era solo una Berettona mod 70 con chiusura Walther con caricatore monofilare ed azione singola. Inoltre dal punto di vista militare risultava poco pratico l'insolito posizionamento della sicura e del bottone di sgancio del caricatore

Moderatore

Risulta catalogata come arma sportiva (numero di catalogo 17)

Appena ho un attimo vedo di postare le foto delle mie

Utente registrato L'avatar di silent brother

Molto bella Sal! La Beretta 52 mi è sempre piaciuta e mi sarebbe piaciuta trovarne una.... in belle condizioni come la tua!
    Un bell'acchiappo!
    Quanto ai problemi di rottura del blocco oscillante di chiusura, esiste ancora oggi nelle moderne Beretta 98, sparandoci molto.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore

Visto che ho torvato un po' di tempo ho fatto le foto e ve le posto.
    Quadretto di famiglia[attachment=8:2tb4x9kf]Beretta 52 001 m.jpg[/attachment:2tb4x9kf]
    Lato B[attachment=7:2tb4x9kf]Beretta 52 002 m.jpg[/attachment:2tb4x9kf]
    La modello 52 Special[attachment=6:2tb4x9kf]Beretta 52 005 m.jpg[/attachment:2tb4x9kf]
    l'altro lato[attachment=5:2tb4x9kf]Beretta 52 011 m.jpg[/attachment:2tb4x9kf]
    Le scritte sul carrello[attachment=4:2tb4x9kf]Beretta 52 007 m.jpg[/attachment:2tb4x9kf]
    idem[attachment=3:2tb4x9kf]Beretta 52 008 m.jpg[/attachment:2tb4x9kf]
    La boccola che deve essere smontata con l'apposito attrezzino per rimuovere la canna[attachment=2:2tb4x9kf]Beretta 52 006 m.jpg[/attachment:2tb4x9kf]
    La tacca di mira regolabile[attachment=1:2tb4x9kf]Beretta 52 009 m.jpg[/attachment:2tb4x9kf]
    Il mirino anteriore[attachment=0:2tb4x9kf]Beretta 52 010 m.jpg[/attachment:2tb4x9kf]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

La 52 "extra comunitaria"[attachment=7:2phxwsot]Beretta 52 017 m.jpg[/attachment:2phxwsot]
    L'altro lato[attachment=6:2phxwsot]Beretta 52 018 m.jpg[/attachment:2phxwsot]
    Le scritte sul carrello[attachment=5:2phxwsot]Beretta 52 012 m.jpg[/attachment:2phxwsot]
    L'"egiziana" conserva l'anello per il correggiolo[attachment=4:2phxwsot]Beretta 52 019 m.jpg[/attachment:2phxwsot]
    La Beretta made in Italy[attachment=3:2phxwsot]Beretta 52 022 m.jpg[/attachment:2phxwsot]
    L'altro lato[attachment=2:2phxwsot]Beretta 52 023 m.jpg[/attachment:2phxwsot]
    il numero di catalogo[attachment=0:2phxwsot]Beretta 52 020 m.jpg[/attachment:2phxwsot]
    Qui l'anello per il correggiolo è sparito: restano solo i buchi[attachment=1:2phxwsot]Beretta 52 024 m.jpg[/attachment:2phxwsot]

Utente registrato

...mio buon Oscar più che una integrazione il tuo è un rimpiazzo bello e buono , e mo prendo la mia e la butto dal balcone dopo averla rigorosamente fatta a pezzi . A parte tutto non posso che ammirare la bella famigliola ed in modo particolare la extracomunitaria, ha un tono di brunitura che la rende più appropriata all'uniforme.
    Per BKG non credo che sottoporro la mia a stres tali da procurare la rottura del blocchetto, confermo la difficoltà* di accesso al pulsante di sgancio del caricatore, nel complesso però rimane un'arma piacevole all'uso e di facile impiego. Vi saluto Sal

Se hai la chiave di regolazione puoi cortesemente mostrarmela?
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

quando fu liberalizzata,una trentina di anni fa,
    si andava in ogni parte d'italia per "accaparrarsi"
    questa,allora,mitica arma.della mia dopo aver sparato
    migliaia e migliaia di colpi mi e' rimasto uno dei
    blocchetti oscillanti che spesso si sostituivano.

Utente registrato

ciao Vincenzo,

è proprio lui il blocchetto "incriminato" , ne avevamo un cassetto pieno per le riparazioni. La noia era che tendeva a spaccarsi in fase di riarmo,con nuovo colpo già* camerato. Bkg

Pagina 28 di 55 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato