Pagina 32 di 55 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 547

Discussione: Tutto beretta

Utente registrato

Re: Beretta 35 incisa e nichelata

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da armichepassione
    Armi così rifinite venivano prodotte su ordinazione per essere donate a personaggi molto importanti.
    Mi suona strano che non abbia matricola.
    Come ha fatto il tuo amico a metterla in denuncia?
    Per armi vecchie ma sprovviste di matricola non è impossibile, basta pensare alle Ruby.
    Sono andato fuori tema Comunque devo dire che ornate e cromate non mi fanno impazzire anche se ne capisco la valenza.
    Non credo sia il caso delle berretta 34 e 35.
    Già* in esemplari di Beretta modello 19 ad esempio ho le matricole su 4 parti: fusto, carrello, canna e molla del grilletto.

Di sicuro il caso in questione è da approfondire e spero ci sia qualcuno capace di dare una spiegazione plausibile.

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Armichepassione, colgo l'occasione per darti anche il mio benvenuto.

Concordo con te che la Beretta non faceva uscire armi senza matricola: si sente parlare solo di alcune che vennero asportate di straforo per fornire la resistenza, però non mi pare sia questo il caso.

Giusta anche la tua osservazione circa la stranezza che un'arma senza matricola sia stata accettata dalle autorità*: se ricordo bene è possibile solo su armi precedenti al 1920, proprio come la Ruby che cita Andrea.

Invece concordo con Andrea, anche a me piacciono gli oggetti un po' vissuti, ma comunque operativi, non certo ciò che può essere utilizzato solo per un esposizione o per una parata.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Ciao, io ne ho una identica , stesse incisioni, ma del 1948 la mia per fortuna però ha la matricola, appena riesco posto foto migliori, per ora nel pc ho solo queste!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Novara fa da se'

Utente registrato

Le differenze con quella del tuo amico sono che la mia ha solo il cane brunito tutto il resto caricatore compreso ,no!
    Novara fa da se'

Utente registrato

Ancora non ho capito come si fa a metterla in denuncia.
    Con le baio senza matricola denuncio con nazionalità* e lunghezza lama, ma un'arma "recente" non saprei come fare.

Sarebbe interessante anche sapere come era presente nella denuncia precedente.

Utente registrato

Ancora non ho capito come si fa a metterla in denuncia.
    Con le baio senza matricola denuncio con nazionalità* e lunghezza lama, ma un'arma "recente" non saprei come fare.

Sarebbe interessante anche sapere come era presente nella denuncia precedente.

Arma di sanatoria ai sensi l. 110/1975 presentata al Banco Nazionale di Prova e li collaudata e matricolata come da disposizioni di legge.Saluti

Utente registrato

su una nota rivista specializzata, numero di dicembre c'è un articolo sulle 34 abbastanza interessante, con molte armi in configurazione particolare. Solo non so se posso citarla o è pubblicità* sgradita.

Utente registrato L'avatar di kanister

su una nota rivista specializzata, numero di dicembre c'è un articolo sulle 34 abbastanza interessante, con molte armi in configurazione particolare. Solo non so se posso citarla o è pubblicità* sgradita.
    Ciao e grazie, comunque l'ho già* vista ed anche archiviato le pagine che citi.

Però, visto che ogni tanto vengono pubblicizzate le nuove riviste e gli articoli che contengono penso che sia consentito citarle
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di coloniale

beretta mod.35 cal. 7,65 1941 marchio " P T "

ecco l'ultima arrivata ! dopo tanto tempo un carissimo amico ha finalmente ceduto alle mie insistenti suppliche e mi ha ceduto questa bella '35 che ha una storia particolare di vissuto bellico toscano... anzi "garfagnino"
    con questa sono a quota 3 pistole beretta e purtroppo non avendo l'autorizzazione alla collezione d'armi ma solamente il t.a.v. a questa quota per ora mi devo fermare .... le altre 2 berette le avevo gia postate tempo fa , sia la calibro 9 corto modello '34 che la '35 produzione 1944 per la g.n.r. della r.s.i..
    questa che vi mostro ora ha una particolarità* che non sono riuscito a decifrare , al posto del marchio r.e. o r.a. o 4ut....questa ha "PT" .....che sta a significare...????
    "poste e telegraf"i non penso proprio...."polizia territoriale"? ??? forse un contratto straniero???
    chi di voi lo sa????
    spero vi piaccia ciao!!!!!

ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: beretta mod.35 cal. 7,65 1941 marchio " P T "

Curioso il marchio, a vederlo così non dà* l'idea di un marchio "ufficiale" ma sembra quasi un logo commerciale. Anche come è incorniciato dalle parentesi lo fa sembrare civile. Probabilmente la tua ipotesi di contratto estero è valida. Comunque vissuta ma ancora sana.
    Fai la licenza, te ne volevo regalare due.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 32 di 55 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato