Pagina 37 di 55 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 547

Discussione: Tutto beretta

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Fondina per Beretta 1917 in 7,65 o per Beretta 1915 in 9 ?

Comunque una bella pirlata dato che bene o male i caricatori "sbatteranno" sulla pistola rovinandola. Comunque questa è la dimostrazione di quanto a volte l'occhio inganni, avrei detto che i caricatori fossero meno supportati. Mi sbagliavo (fosse la prima volta)
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Guest

Re: Beretta 52

Ciao a tutti, anche io sono il felice possessore della mod.51. La mia costruita nel 1963 a il calibro in 7,65 pb gia' di fabbrica.
    Quando l'acquistai, la mia prima pistola, fu amore a prima vista, al poligono i migliori risultati li ottenevo con palle blindate, ottenevo perche' adesso e' in collezione.
    Tutto ok fino a quando il famoso blocchetto fece crak......
    Allora mi rivolsi al mio armiere chiedendo una revisione dell'intera arma, cosa che puntualmente avvenne direttamente in Beretta nel giro di 3 settimane dalla spedizione.
    Morale della favola, mi venne inviato assieme alla mia pistola il blocchetto rotto con uno nuovo di ricambio, oltre ad una seconda molla di ricambio, il tutto senza che lo richiedessi ( signori si nasce).
    Mi venne comunicato l'anno di costruzione, indicato sull'arma con numeri romani.
    Successivamente venni a sapere che il mod. 51 cambio' il nome in mod. 52 solo per evitare di confondere il modello civile ed il modello militare a seguito delle disposizioni anti terrorismo emanate negli anni 70, che mal vedevano in mano a civili armi di derivazione militare!!!!!!!
    A breve postero' anche la mia.
    davferro

Utente registrato

La più bella Beretta: la 51/52 BRIGADIER..... più bella secondo me, ovviamente.

'Colpevolmente' non sfruttata dalle FFOO già* dai tempi della sua 'nascita'....

Nel 1974 tirai con il modello Special: per allora, a me ragazzino, proibiti all'epoca i cal. superiori al 7,65 para, sembrava un cannone.

Non ho parole circa la lucidità* della brunitura e la linea filante e compatta...

"La Victoire en chantant, nous ouvre la barriere... " (La Chant du Depart -Chenier-)

Utente registrato

Anche a me risveglia i ricordi di quando ragazzino la ammiravo al fianco degli uomini della "stradale" sui loro splendidi falconi.
    Per questo quando ne ho trovata una l'ho presa al volo.
    A quanto mi risulta la Beretta produsse, appunto nel 1963 per un grosso distributore, un lotto di 951 con canna in 7.65 para e molla di recupero modificata, per un totale di1932 esemplari con matricola dal 01001 al 02933. Siccome sono stati trovati alcuni esemplari con date sucessive, si parla di ulteriori piccoli lotti di cui però non si conosce la consistenza.
    Nel 1971 nasce il mod. 952, nato direttamente in 7.65 para prodotto fino al 1980 per un totale presunto di 1250 pezzi.
    La mia appartine al primo lotto del 63 è praticamente nuova, l'ho solo provata prima di metterla in collezione, trovandola molto precisa anche se non entusiasmante per ergonomia.
    Saluti Paolo

Utente registrato

Convengo con Enzo (Enzo, mi ricordo !!) e con Panzerbär !
    Obbiettivamente la rottura del blocco di chiusura della canna è un fatto inconcepibile per un'arma prevista per uso militare ma, francamente, anche in un'arma civile. Non ho esperienza che questo difetto si sia verificato nella P.38 dalla quale, per la chiusura, deriva la Mod. 51 (Mod. 52 quando, in 7,65 Pb fu messsa sul mercato civile).
    Certamente la P.38 ebbe, durante la guerra, i suoi difetti, in particolare sfuggiva dal suo alloggiamento il coperchietto dell'otturatore, questo avveniva, in particolare nelle pistole prodotte dalla Spreewerke (cyq). Si trattava, però, di difetti dovuti alla produzione in tempo di guerra, sotto i bombardamenti, adoperando maestranze non specializzate.
    Diversamente, quello nella Beretta 51 è un difetto del progetto, mai corretto, neppure nelle armi della serie 92, ove fu vietato sparare le cartucce 9 millimetri Mod. 38.
    Cari amici, consentitemi, era un secchio !
    Giuliano Alfinito

Utente registrato

Re: beretta mod.35 cal. 7,65 1941 marchio " P T "

beh io lavoro alle poste italiane e quindi opterei per una beretta con logo poste e telecomunicazioni .
    dai non datemi del pirla era per scherzare

Utente registrato

I NEED HELP

Enjoying your forum, but I need help.

I now have all pistols which I believe may have been used in WWII, except the Navy Model 1931. I also believe I have paired these pistols up with the proper holster, except my Beretta Model 1915, caliber 9mm. I have asked for help in identifing this holster in the U.S. with no response. Now, I am turning to your Italian forum for the same help.

I need a picture or the holster (if for sale) that was used with the Beretta Model 1915, 9mm. Not to be confused with the Model 1915, 7.65mm holster as it is smaller.

There must be a museum in Italy that has a display of this holster.

Any help from your forum members would be greatly appreciated
    If you desire, you can email me direct at donhulme@msn.com

Thank You, Don

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: I NEED HELP

Hi Teiko, look at this, please.

viewtopic.php?f=53&t=9602&hilit=Beretta+1915
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Re: I NEED HELP

kanister

Thank you very much. That is exactly what I needed to see.
    I had an idea the holster would look like that brown one, but it could also be the grey-green color. No matter, if the pistol would fit

Don

Utente registrato

Beretta 35 italo-tedesca 4UT

Ciao a tutti!
    Posto la mia beretta 35 4UT (4°ufficio tecnico tedesco), del 1944 (anche se con matricola 600xxx), la pistola è meno rifinita, non è brunita ma fosfatata (war finish) tipico su questa poistola in quel periodo...
    Spero vi piaccia...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 37 di 55 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato