Pagina 39 di 55 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 547

Discussione: Tutto beretta

Utente registrato

Re: Info su Beretta 35 4°UT

E' normale che il caricatore non abbia il ricciolo per il mignolo? A sfilarlo saranno moccoli!!

Utente registrato L'avatar di kanister

Concorderei con Andrea circa gli utensili usurati anzichè una lavorazione veloce: quando i tedeschi hanno voluto accelerare ulteriormente la produzione hanno eliminato le scritte sul carrello e tutto ciò che era inutile:sulle ultime compare solo il calibro, una matricola, qualche volta un marchio di accettazione.
    Il caricatore non dovrebbe essere di quelli destinati espressamente alla 35, magari era di qualche altra Beretta, magari anche del 1915 o 1922 o giù di li, mi risulta che fossero comunque intercambiabili.
    Per i marchi nell'interno delle guancette niente da dire, magari erano in magazzino da anni......
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

grazie Kanister,ottima osservazione.
    Io pensavo che avessero raddrizzato il "reggidito" ma invece ho riguardato il caricatore ed è sempre stato così.
    Chissa per che modello di pistola è,ma a me sembra funzionare tranquillamente anche sulla 35.
    Giusto per capire,speriamo che qualche forumista riconosca esattamente per che arma è questo caricatore.

Ciao
    Michele

Purtroppo non ho potuto provarli a fuoco in quanto la licenza di collezione mi impedisce di spararci, però i caricatori delle 1915/17, delle 1922 e delle 35, tutte in 7,65, sono intercambiabili,come immagino anche quelli delle 31 e 32, quindi penso sia un puro esercizio di fantasia preoccuparsi per quale arma erano stati costruiti.

Utente registrato

Beretta 1919 in 6,35

Salve gente,

avrei bisogno di una mano ad identificare una pistola che apparteneva al papà* di mio zio e che oggi per la prima volta dopo un pò di tempo sono riuscito a guardare per bene. Per certo so che veniva portata dal proprietario (impiegato di banca dopo la guerra) e che è in calibro 6,35. Girando quà* e là* propenderei per una 1919 mod.20 ma avrei bisogno di conferme. La matricola è 152333. Mi interesserebbe anche capire in che anni più o meno possa essere stata prodotta e quale possa essere il suo valore.

Dopo uno smontaggio e una ripulita ho scattato qualche di foto:

Re: Beretta 1919 in 6,35

E', come hai detto, una Beretta in 6,35 Mod. 1919. E' una delle ultime del secondo tipo, quello con la sola sicura dorsale. In base alla matricola direi che sia stata costruita intorno al 1925-26, in quanto subito dopo (intorno alla matr. 155.000) venne introdotto il terzo tipo, con il disconnettore, nel corso del 1926.

Utente registrato

Grazie Kanister,

domanda: essendo post 22, non dovrebbe recare l' anno E.F.? Oppure vale solo per le armi militari?

Non conosco bene queste armi, puoi spiegarmi cosa è materialmente il disconnettore?

Aggiungo altre foto:

La canna porta una matricola differente dal resto della pistola (233

Non è che la datazione dell'Era fascista sia stata applicata immediatamente a partire dal 28 ottobre del 1922. Non so esattamente da quando divenne obbligatorio, però direi che per qualche anno non venne applicato, quindi se nel 1925 0 26 non lo trovi non vuol dire niente.

Se la canna non reca lo stesso numero di matricola del resto dell'arma può darsi che sia stata sostituita, in qualche momento, però mi sembra molto vicino (152333 contro xx233 sei sicuro di averlo letto bene?

Il disconnettore è quella levetta che spunta dalle guancette sinistre di tutti i modelli Beretta a partire dal mod 1923 in 9 gl.: lo scopo era di impedire lo sparo se il carrello non era perfettamente chiuso.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

85 anni portati benissimo, sicuramente la teneva bene il tuo parente.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Beretta 34 Regio Esercito

Ciao a tutti, proprio oggi ho portato a casa questa bella Beretta Modello 34 in 9 corto, è in ottime condizioni generali, sia meccaniche che di brunitura, il fusto è scuro, il carrello invece tende al color vinaccia, la canna invece è come il fusto. Il fusto e il carrello hanno la stessa matricola 796*** del 1940, smontando la pistola ho notato che la canna non ha la matricola ed ha un punzone che a me sembra strano e non ho mai visto, è una stella a cinque punte contornata da un semicerchio che mi ricorda una ghirlanda ??? mi potreste aiutare per capire di cosa si tratta ? può essere coerente con l'anno della pistola ?
    Provo a postarvi una foto sperando che vi sia di aiuto.

Grazie a tutti

Max
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 39 di 55 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato