Pagina 44 di 55 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 547

Discussione: Tutto beretta

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: beretta mod.'34 sezionata per uso istruzione

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    la dedico a kanister!
    Questa dedica mi sa tanto di presa in giro.....

Che invidia!
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Hanno fatto un bel lavoro. Certo che non è come sezionare una locomotiva, la 34 è rinomata per i pochi pezzi che la compongono e quindi c'è meno da mostrare rispetto ad altre marche...

Piuttosto mi sorge la domanda su come sono considerate dalla legislazione questo tipo di armi, visto che non sono disattivate secondo normativa...
    Voi cosa avete saputo?
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore L'avatar di coloniale

penso che sia palese l'inertizzazione.....é semplicemente segata in due!!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

In effetti si potrebbe avere qualche dubbio.

Il certificato di inertizzazione ha un duplice scopo; dimostrare che il pezzo non è più funzionante (ed a norma di legge) ma anche certificarne l'origine.

Chiunque abbia un minimo di attrezzatura può inertizzare un'arma, ma come si dimostra quale ne sia l'origine? Che non sia rubata ad un deposito militare, ad esempio?

Abbiamo scherzato molte volte sul fatto che gli agenti preferiscono leggere un pezzo di carta piuttosto che esaminare un rottame, però se lo considerate sotto quest'altro aspetto forse lo riterrete più logico.

Utente registrato

Info su Beretta 35 4°UT

buongioro a tutti, sono nuovo del forum spero di non sbagliare nulla, vengo al quesito, ho una beretta 35 in calibro 7,65 sulla quale riscontro diverse incongruenze e ve le elenco:
    1 punzonatura sul fusto lato sinistro: cal 9 ripunzonato senza preoccuparsi + di tanto di coprire ciò che c'è sotto con 7,65
    2 scritta sopra il 7,65 sempre sul fusto p.beretta gardone v. molto piccolo si fà* fatica a leggerlo
    3 sempre sullo stesso lato ma vicino al cane punzonatura di uno scudo con 2 fucili incrociati e sopra una corona
    4 vicino a questa punzonatura, altra punzonatura con corona e sotto la sigla psf o pse
    5 sotto ancora la data 1944 dove l'ultimo 4 è stato ripunzonato con un 5
    passiamo ora la lato destro dove c'è una sola punzonatura che riporta il n. di matricola e che UDITE UDITE da quello che mi è dato sapere dovrebbe appartenere ad un arma che non esiste tant'è che il numero di matricola è 9942BB ma la sigla bb non era destinata ad alcune 34? e l'ultima con sigla bb non era il n. 9803? qualcuno sà* darmi spiegazioni? grazie ed a risentirci

Utente registrato

beretta 35

salve ho da sottoporvi alcune incongruenze che ho notato sulla mia beretta 35 cal. 7,65:

1 sul lato sx sul fusto è punzonato il cal. 9 dopo ripunzonato in 7,65 senza preoccuparsi + di tanto di coprire il 9
    2 la scritta p.beretta gardone v. mooooooooooolto piccola si fà* fatica a leggerla
    3 vicino al cane il punzone del banco di prova di gardone (credo) è uno scudo con 2 fucili incrociati sormontato da 1 coroncina
    4 appena sotto altro punzone formato da coroncina e sotto la scritta psf
    5 sotto ancora la data riveduta e corretta difatti il 1944 è stato trasformato in 1945
    passando sul lato dx c'è la sorpresa più grande la matricola è formata da 4 numeri e finisce in BB questa sigla non era prerogativa di alcune 34? non solo la numerazione è 9942 ma le 34 con sigla finale bb non hanno smesso la produzione con il n. 9803? come è possibile? posseggo un'arma che non dovrebbe esistere? grazie per le risposte che spero possano arrivare un saluto a tutti

Re: Info su Beretta 35 4°UT

Ciao e benvenuto, intanto.

Ho più volte osservato che per la gioia dei collezionisti si trovano più Beretta "strane" che regolari: la tua direi che è una di queste, però non più di tanto.

Detto questo osservo anche che qualche foto aiuterebbe a confermare la mia analisi, che è la seguente:

Iniziamo dal numero di matricola: il 9803BB non è l'ultimo numero di matricola della serie, ma semplicemente l'ultimo consegnato ai tedeschi. Quindi direi che sia normale che i successivi siano rimasti in fabbrica e completati o modificati in seguito, al riavvio della produzione, per il mercato civile.
    Ne fanno fede nella descrizione che ci dai i punzoni civili (punti 3 e 4), la ribattitura del 4 di 1944 con il 5 di 1945 (punto 5), la sostituzione della canna con altra di calibro ammesso sul mercato civile, la ribattitura del nuovo calibro (punto 1 e 2),........

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: beretta 35

Oplà*!
    Ho rimesso insieme le due domande per evitare un'eccessivo sparpagliamento di risposte!

Kanister è già* intervenuto con ottime informazioni, come è solito fornire. Oltretutto ha fatto presente come la "netiquette" consigli di presentarsi un minimo nell'apposita area per avere un minimo di idea di c'è dietro quel nick.

Buon lavoro!
    Centerfire
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Re: beretta 35

Vi ringrazio per le celerissime risposte, per quanto riguarda il nik che dire sono talmente poco preparato al pc che addirittura è il mio vero nome :-) altro che dire credo non molto cercherò magari in futuro di fare una presentazione più completa e di postare le foto della mia 35 grazie e ciao a tutti

Utente registrato

Beretta m.1922 strano punzone

Per conto di un amico straniero pongo a voi un quesito al quale non ho saputo rispondere.
    Sulla sua Beretta 1915/19 modello 1922 in 7,65 compare un punzone raffigurante una stella con inscritta la lettera S o B.
    Qualcuno sa a cosa si riferisce?
    La foto non è chiarissima ma non sono riuscito ad avere di meglio
    Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Tinta del sangue dei vinti ogni spada è innocente

Pagina 44 di 55 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato