Pagina 50 di 55 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 547

Discussione: Tutto beretta

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana

Re: Beretta 34 cal. 7.65 cattiva percussione

Se l'otturatore no vā perfettamente alla pari č naturale che percuota male, poverina!!
    Il cane si ferma sullo spigolo inferiore del carrello e non fā tutta la sua corsa!!!!
    Smonta l'arma e controlla che la canna vada nella sede fino in fondo, bene a battuta. Le ipotesi sono 2: o qualcosa all'interno della sede le impedisce di raggiungere la sua posizione naturale o chi ha fatto il lavoro scodinzola ed abbaia.... Inotre vedo che la posizione della percussione sull'innesco ha degli spostamenti notevoli, molto gioco in camera di cartuccia?
    Ah dimenticavo, sparare con l'otturatore parzialmente arretrato produce aperture anticipate poco piacevoli...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Dunque... la canna č sicuramente in battuta con lo zoccolo sul fusto... potresti gentilmente darmi le quote dello zoccolo e le varie distanze sulla canna? cosė lo paragono alla mia...
    le cartucce in camera hanno un gioco minimo, gli inneschi son colpiti cosė perchč č proprio non centrato, immagino sia normale in questo caso...

riepilogando tutto posso confermare che chi ha ricalibrato in 7.65 scodinzolava e abbiava!

secondo voi posso "coraggiosamente" limare la canna dove va in battuta con l'otturatore? seconda cosa, č difficile trovare una buona canna in 9 corto?

grazie! :P

Utente registrato

Domanda... cosa intendi per RICALIBRATA ?? la Beretta mod.34 č in calibro 9 corto. Le cose sono due, la prima č la sostituzione della canna con una in calibro 7,65 (canna della Beretta mod.35) oppure č stata ritubata !!! cosa francamente inutile.
    Fai attenzione, come giustamente ti ha fatto notare centerfire, sparare con il carrello non perfettamente in chiusura non č molto salutare, ne per l'arma e neppure tantomeno per il tiratore.
    inoltre, noto una strana percussione negli inneschi come craterizzati, ipotesi: il percussore ha perso la punta (consumata ?) oppure sovrappressione. E per favore lascia stare la lima....
    Saluti
    Colt1873

Utente registrato

č una mod. 35 con canna grassa in 7.65... l'otturatore č chiuso, ma resta uno o due decimi di millimetro indietro rispetto al fusto, quindi non c'č nessuna perdita di gas... per questo che ipotizzo che la canna sia un pochetto lunga e fuori tolleranza... il percussore č piatto e pare uguale a quello degli esplosi... o dovrebbe essere stondato come praticamente tutte le altre pistole?

Utente registrato

Ho una Beretta mod. 34 in cal. 9 corto quando l'ho presa da Terni faceva come la tua cioe' non percuoteva bene l'innesco quindi non sparava. Ho smontato il percussore e ne ho fatto un'altro al tornio piu' lungo di pochi decimi, adesso spara che e' una meraviglia.

Utente registrato

no il problema qui č un evidente problema chiusura incompleta e su quello bisogna lavorare

Collaboratore L'avatar di milit73
    Localitā
    Verona,Italia

Ciao a tutti,

confermo anch'io l'idea dei pių : la chiusura incompleta del carrello č sicuramente pericolosa e potrebbe creare questo genere di problemi.

Un buon armaiolo potrebbe vedere di riuscire ad accoppiare meglio la canna in 7,65 con la relativa sede nel fusto : potresti risolvere l'inconveniente.

Ciao
    Michele

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana

Quoto Milit, il lavoro di aggiustaggio č bene che lo faccia un armaiolo. Occorre valutare da che parte avanza questo mezzo millimetro che ti arretra il carrello ed intervenire esclusivamente nel punto incriminato.
    Sbassare il vivo di culatta risolverebbe forse poco, questi calibri lavorano mandando la bocca del bossolo in appoggio sul risalto della vamera di scoppio e se la profonditā č corretta togliendo materiale dalla faccia della culatta otterresti solo di far sporgere il fondello della cartuccia...
    Tieni conto poi che dare consigli in merito senza visionare e studiare il pezzo č come curare una malattia per telefono...

A me č capitato per esempio il caso di una 35 bellica che non camerava le cartucce, sparato il colpo in canna si bloccava durante l'alimentazione.
    Osservata bene mi sono accorto che l'arma mancava della finitura di alcune parti, per incuria o mancanza di tempo non avevano smussato due piccole appendici sotto la faccia dell'otturatore. Eseguita l'operazione l'arma ha iniziato a funzionare in modo impeccabile. Pensa un pō quanto č stata usata in 70 anni!!!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

E se sostituissi la canna con una nuova della jager in 9 corto, calibro originale dell'arma? Tanto questa canna non č l'originale bellica... Risolverei il problema sia della chiusura che del calibro... Qualcuno sa il costo della canna? E per la questione legislativa?

Collaboratore L'avatar di milit73
    Localitā
    Verona,Italia

Citazione Originariamente Scritto da brixia
    E se sostituissi la canna con una nuova della jager in 9 corto, calibro originale dell'arma? Tanto questa canna non č l'originale bellica... Risolverei il problema sia della chiusura che del calibro... Qualcuno sa il costo della canna? E per la questione legislativa?
    La canna va denunciata e non č detto che tu risolva il problema : l'intervento di un buon armaiolo ti sarā sempre necessario per l'esatto accoppiamento canna-fusto.

Ciao
    Michele

Pagina 50 di 55 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato