Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: u-boot abzeichen

Utente registrato L'avatar di franzroma

u-boot abzeichen

vi presento il mio distintivo u-boot "secondo modello" quello con il petto dell'acquila a forma di cuore o scudo con piumaggio regolare è marcato l/56, la doratura tipica dei distintivi kriegsmarine è svanita però le condizioni di conservazione sono buone e lo spillone posteriore e funzionante

il distintivo fu reintodotto il 13 ottobre 39 ed era destinato ai membri degli equipaggi, ufficili e sottufficiali dei sottomarini e consegnato loro dai stessi comandanti di sottomarino operanti contro il nemico

criteri di assegnazione:

_aver partecipato a missioni pericolosamente riuscita

_aver parteciopato o portato a termine più di tre missioni

_essersi guadagnati una decorazione al coraggio in una di queste missioni, anche se si trattava della prima

_essere rimasti feriti in missione, anche se si trattava della prima ferita o della prima missione

_nel caso di persone disperse in mare a causa si un attacco nemico
    al sottomarino, la decrazione e l'encomimio veniva consegnato ai familiari stretti

Immagine:

172,96*KB

Immagine:

160,11*KB

Immagine:

129,53*KB

Immagine:

131,88*KB

Immagine:

128,89*KB

Immagine:

128*KB

Immagine:

181,68*KB

Immagine:

170,92*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Grandissimo Franz,ti bacerei in fronte,hai fatto una cosa bellissima replicando a dovere all'ottimo topic di Panzer di ieri.
    Grazie per lo nozioni che torneranno utili a tutti,e grazie per averci fatto vedere questo bel distintivo,che ha perso si la sua "brillantezza",ma a livello di dettagli "spacca".Non ne ho mai avuto uno in mano,lo ho solo "studiato",ma penso che i dettagli parlino chiaro a suo favore.Aspettiamo cmq il commento di Panzer.
    Ciao.

Utente registrato
    Mi inchino a questo stupendo esemplare,e non solo per il conio,ma anche per tutta la sua storia che emana!
    Comunque il distintivo sull'originalità* non fà* una grinza! il tutto rientra nei canoni di costruzione del produttore Funcke & Bruninghaus,che tra l'altro ne fabbricò un'altro tipo,con spilla diversa e senza il marchio del produttore.
    Come giustamente sottolinea Franzroma e li faccio i miei complimenti,si tratta appunto della seconda versione,le differenze oltre a quelle descritte,sono da vedere nella conformazione del sottomarino,in questo caso,sia il cannone,la torretta,e la bandiera,sono molto più accentuati che nella prima versione,anche la linea di galleggiamento è differente,vi sono anche i modelli A e B, sono praticamente gli stessi distintivi,ma nella svastica vi sono incastonati dei brillanti,il tipo A venne conferito agli inizi,mentre il B alla fine del 1942.
    Rinnovo i complimenti a Franzroma.
    Bravo.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Davvero un bellissimo esemplare.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Nel riguardare questo ottimo esemplare di distintivo,non posso non far notare che bella acquila da petto KM che compare nell'ottima cornice proposta....

Moderatore
    Gran bello e ottime le descrizioni tue e di panzer. Complimenti.
    luciano

Utente registrato
    è un distintivo che conosco solo apparentemente x cui non posso dare giudizi specifici x cui posso solo dirti che a mio parere è un ottimo pezzo.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Nel riguardare questo ottimo esemplare di distintivo,non posso non far notare che bella acquila da petto KM che compare nell'ottima cornice proposta....
    Quoto!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Ehi Panzer ti ringrazio per il tuo intervanto e le parole di apprezzamento ma soprattutto per aver completato la nozioni utili per la descizione del distintivo, poi le tue consideazioni sono sempre molto attese e molto importanti.....cocis,cuit,blaster un grazie anche a voi per il commento.....ed un ringraziamento speciale a Mulon , l'entusiarmo che traspare dai delle tue repleche è molto stimolante a postare.....sono proprio felice di averlo condiviso con il forum
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Salve a tutti
    Posto questo pezzo "particolare" preso "in prestito" da un noto sito di militaria, guardate un pò e ditemi cos'ha che non và*.

Immagine:

16,67*KB

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte