Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: U.S. Army Air Force C 1 vest

Utente registrato
    Ecco fatto,parti interne anteriore e posteriore,spero vadano bene,se volete altri particolari ditelo,che domani avrò un pò più di tempo. Ciao. Dan.

Immagine:

52,94*KB

Immagine:

45,81*KB
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Veramente,veramente bello!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Molto bello Dan! ora il topic direi che è completo[:264]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di kanister
    Scusate la povera foto, vorrei chiedervi dove andavano applicate queste lampade. Grazie

Immagine:

117,09*KB
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Ciao Kanister, sono lampade di segnalazione usate dai piloti della U.S.N. che venivano attaccate esternamente al giubbotto di salvataggio MK-2, dalle foto non si capisce bene comunque nella IIWW erano in metallo grigio con lampada bianca, in corea e negli anni '70 in plastica grigia con lampada bianca e negli anni '80 erano in plastica arancione con lampada rossa, però quella di sinistra non saprei, non mi risultano fatte a quel modo, perchè sul libro specializzato che ho su questo argomento le riporta tutte cilindriche come quella a destra con interruttore a cursore e non a base ovale con quello strano interruttore a leva.
    Comunque dalla forma ovale e dal fatto che ha la spilla a balia attaccata a una cordicella mi fa pensare che questa lampada fosse contenuta in una tasca del vest, assicurata con la spilla avitando che nel tirarla fuori andasse persa accidentalmente e per poterla in caso recuperare, riesci a fare una foto più chiara?
    DANIELE

Ciao, grazie per la risposta. Circa le foto proverò ma sono un caso disperato.
    Mi è arrivata ieri la rivista francese Militaria e contiene un articolo sull'aviazione imbarcata francese in Indocina, che usava materiale USA IIGM ed attaccate ai salvagente avevano entrambi i tipi di lampade. Quello che definisci interruttore, e mi spiace ancora per la brutta foto, è invece un mollettone metallico con cui probabilmente la lampada doveva essere attaccata ad un vestito od altro materiale, doppio sistema di attacco quindi, sia questo mollettone sia lo spillo da balia con cordino. Non esiste interruttore e per accenderla occorre avvitare la cupoletta rossa. Contengono un normale torcione da 1.5V come in uso ancora oggi.

Allora potrebbe essere che sia di produzione francese, c'è nessuna scritta o sigla?
    Per le foto, se riesci non sarebbe male[]
    DANIELE

Ciao, escludo la produzione francese in quanto vengono da Livorno nei primi anni cinquanta, quando i francesi non avevano nemmeno le pezze per i pantaloni di loro produzione. Quelle grigie hanno riportato USN in un ovale, oltre alla scatola in cartone, quelle rosse mi pare abbiano alcune sigle sulla plastica rossa, devo vederle perchè le ho in magazzino.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Dal Mercato Americano di Livorno possono solo saltare fuori oggetti americani e da una quindicina di anni oggetti dell'ex blocco sovietico.Secondo me è americana.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Devo precisare che me ne furono regalate una decina per tipo circa trentacinque anni fa da un meccanico che negli anni cinquanta si era specializzato in jeep e acquistava tutti i ricambi necessari presso i demolitori livornesi, non al mercatino. Eravamo diventati amici perchè all'epoca ero uno dei suoi principali clienti ed ogni tanto mi regalava qualche pezzo che gli cresceva.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato