Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: UDINE - ALPE ADRIA MILITARIA il 30 giugno e il 1 Luglio

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Re: UDINE - ALPE ADRIA MILITARIA il 30 giugno e il 1 Luglio

Citazione Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
    ciao roberto !!!! l'ho messa insieme hai miei ferracci appena arrivato a casa come sono andate le vendite?????
    la fiera di per se' , come prima edizione non è certo andata male , le affluenze il sabato mattina e e la domenica mattina ci sono state , le vendite discrete per tutti , tutti vogliono rifarla come fiera , per cui il prossimo anno la seconda edizione ci sara' sicuramente ..

hai visto i mezzi militari che belli che erano .. sono salito su un Lince , cavoli non pensavo fosse così bello !
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

E' da un po' che condivido leggendo le impressioni riportate ad ogni fiera da coloro che vi partecipano sullo stato fisico delle stesse, beh mi dispiace dirlo ma quelli che continuano a dire che tutte le fiere sono magnifiche, strabilianti, piene di pubblico, di compratori, di gente che si accapiglia al botteghino ecc. ecc. a me non sembra, a parte Novegro e giu' di li' bisogna che certi forumisti che non sono altro che commercianti la smettessero di osannare questa e questo organizzatore. La fiera di Udine e' stata un fiasco, e questa come altre dimostrano il malessere in primis economico di una sitauazione nazionale e a seguire di uno sfinimento di fiere a seguire che a volte si accavallano di settimana in settimana senza dare ai commercianti la possibilita' di rinnovarsi e ai collezionisti di rifornirsi di quattrini ( diciamola tutta ), ma chi ci guadagna in tutto questo? Io penso solo gli organizzatori, loro non rischiano nulla, gli espositori si.................Cominciamo a riflettere tutti, la militaria e' una bel mondo collezionistico, ma tra cialtroni falsari, organizzatori senza scrupoli, commercianti compiacenti, e tutti coloro che dicono che va sempre tutto bene il giocattolo prima o poi, piu' prima che poi, si rompera'. A voi le dovute riflessioni, spero in maniera oculata non avendo offeso nessuno.

Utente registrato

Caro "rossomodel" no, non hai offeso nessuno (forse...), se non aver rimediato una pessima figura, sbagliando completamente le tue analisi. Si può essere d’accordo sul fatto che le fiere siano troppe, ma sul fatto che chi ci guadagna in tutto questo “solo gli organizzatori, loro non rischiano nulla”, be’ non dico che sia un’offesa ma poco ci manca. Gli organizzatori sono gli unici che rischiano davvero, non dimenticarlo MAI!
    Certo, l’espositore può rischiare qualche biglietto da cento euro, ma ti sei mai chiesto cosa c’è dietro, finanziariamente, all’organizzazione di una fiera, seppur piccola come Udine, e se tutto ciò abbia un costo o meno? Fatti delle domande e datti delle risposte. Per quello che tu chiami un “fiasco”, se gli espositori erano nella stragrande maggioranza contenti e chiedono che venga rifatta, un motivo ci sarà pure…
    Poi sugli "organizzatori senza scrupoli" sarebbe carino tu spiegassi chiaramente cosa vuoi dire e a chi ti riferisci: si parla di 6/7 persone in Italia, con chi ce l'hai di preciso?
    Comunque ti invito a riflettere anche tu in maniera oculata, prima di scrivere di cose che evidentemente conosci poco.
    Buona giornata.
    Cesare
    "... io per parte mia, avro' fatto il mio dovere verso la repubblica e il comandante..."

per rossomodel , il problema non è tanto quello che scrivi (ognuno è libero di scrivere quello che vuole)..il problema e' che mi tocca perdere tempo a rispondere , dato che mi citi praticamente ..

io non sono uno permaloso , ma credimi un po' sul pesante ci sei andato , tu sostieni , che io tutte le volte direi che "tutte le fiere sono magnifiche, strabilianti, piene di pubblico, di compratori, di gente che si accapiglia al botteghino ecc. ecc. "
    per favore spiegami dove ? di questa fiera ho scritto : "come prima edizione non è certo andata male , le affluenze il sabato mattina e la domenica mattina ci sono state , le vendite discrete per tutti , tutti vogliono rifarla come fiera , per cui il prossimo anno la seconda edizione ci sara' sicuramente .. " mi pare ben diverso dal film che ti sei fatto tu ?

e poi perchè sarei compiacente se la fiera come dici secondo te è stata un fiasco ? .. che interesse avrei se non vendo nulla !
    credimi sei completamente fuori pista .... Udine è una bella piazza e soprattutto una bellissima location , che secondo me merita una sua fiera , si è fatta questa prima edizione in una data estiva e nonostante questo delle presenze rilevanti ci sono stante , almeno nelle due mattinate questa è la verita' , se l'organizzatore vuol rifarla il prossimo anno , magari in data primaverile io sarò il primo ad andarci perchè mi è piaciuta , mi sono divertito , e soprattutto ho portato a casa qualche soldino ..
    tutto questo quando l'organizzatore è venuto a chiederci a noi espositori se rifarla , io gli e l'ho detto ..
    parlo anche a nome di altri colleghi non iscritti , ovviamente ..

tu dici che gli organizzatori ci guadagnano sempre , non è assolutamente vero , ma proprio sei fuori pista !!
    in un nuovo evento come Udine un'organizzatore deve investire in pubblicita' il doppio triplo del normale , deve creare tutto da zero compreso il sito , e ci vogliono minimo tre edizioni per cominciare a guadagnare .. le prime partono in perdita , per cui è un bel rischio se poi la fiera non decolla ! ... ma credo che tutto questo tu non lo sappia proprio !

che dire , rimane il discorso dei cialtroni falsari , se vuoi parliamone , lì sono d'accordo con te ... ma gli organizzatori senza scrupoli quali sarebbero ? in Italia io conosco Ivo Fossati che organizza Santa Lucia e qualcos'altro , la sig.ra Carla che organizza Militaria la Torre , Cesare Rusalen che oltre Udine ha anche Novegro e Ferrara poi cè Ranieri e la sua Militoscana ,
    l'organizzatore di Piana delle Orme non lo conosco e poco conosco quello dell'Ippodromo di Roma .. ecco sono tutti qua' , chi sarebbe per te senza scrupoli e perchè ?

le fiere sono troppe dici ? si è vero , comunque basterebbe redistribuirle meglio sul calendario e sul territorio ..!

volevi che ti rispondessimo in maniera intelligente , ecco qua' , anche se non so' chi sei .. sei su un forum e sarebbe educato che ti andassi a presentare come tutti gli altri .. forum in cui io non scrivo solo di fiere , e se lo faccio lo faccio per informare i forumisti ed anche per pubblicizzare al fine che venga gente ... o no ?

da buon "commerciante compiacente" vi posto qualche foto della fiera di Udine ...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di tonle

sono un moderato di natura e non voglio assolutamente rinfocolare polemiche .... ma - e mi scuso in anticipo se il mio pensiero è banale - qualcuno mi vuole spiegare che male c'è se vengono organizzate 10, 20,30 o 500 fiere di militaria in Italia? Il materiale è sempre lo stesso? Certo, ma magari a Novegro io posso andare, a Udine è più difficile che riesca a fare un salto. Da esperienza personale ho notato che le fiere che funzionano vanno avanti ... le altre si chiudono e amen ... è fisiologico ... vale lo stesso principio per i negozi di verdura o scarpe sportive .... qual è il problema? Ripeto, non capisco la polemica .... se una fiera non mi piace e non è conveniente ... sia che sia espositore sia che sia cliente ... semplicemente me ne tengo alla larga ... i prezzi sono alti? Siamo d'accordo .... e allora non compro o cerco un prezzo migliore .... mica si tratta di orologi o gioielli ... i prezzi nella miliataria sono molto variabili e sono legati a mille fattori diversi.
    Ripeto: più fiere = più possibilità di acquisti ma anche più scambi di pareri tra amici, tagli di salami e bicchieri di vino rosso, più occasioni di fuga da mogli/figli piagnucolosi e rompip.... lle almeno per una mezza giornata, fuga da pranzi con parenti e visite ai suoceri ...mettetela come volete. Personalmente, visto che "tengo famiglia" purtroppo non riesco a seguire molte fiere ma quando posso e magari aiutato dalle foto di chiunque le voglia postare, mi faccio volentieri i miei kilometri anche solo per mangiare polenta e luganega con un amico.
    Sperando di non avere annoiato nessuno, un caro saluto a tutti .......... Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da tonle
    omissis ... tagli di salami e bicchieri di vino rosso ...
    ... per non parlare della famosissima grappa di Stevanin
    Non abbiamo che da attendere le fiere dopo ottobre.

Da visitatore, collezionista ed appassionato non mi posso lamentare: gli spazi erano grandi (senza grandi resse come Milano), la disponibilità era discreta (tutto non può esserci), l'affluenza buona.
    Intanto appoggio il pensiero di Stevanin:, "se son rose fioriranno"

Plinio

ciao Ragazzi !!!...
    plinio eri a Udine e non sei venuto a trovarmi ..!

diciamo pure che questo rossomodel fa' un discorso per certi versi plausibile , solo quando parla di troppe fiere e quando parla di falsari !!... il discorso delle troppe fiere è sicuramente sentito non dico certo il contrario , il problema e' chi decide quale fiere eliminare ? lui ... io ... chi ? nessuno puo' farlo solo il mercato puo' decidere ..

quindi discorsi come quelli di rossomodel anzichè aiutare alla lunga danneggiano ..!
    io spero le fiere non crescano di numero per carita' , ma quando sono organizzate bene e con impegno cerco di aiutare come posso a migliorarle a costo di sembrare "compiacente" e gli altri possono pensare quello che gli pare ..

Udine è una piazza in cui cè sempre stata una fiera , è una bella piazza , e ci sono innumerevoli collezionisti sia ww1 e ww2 , e mica tutti vengono a Novegro ! per cui che male cè spostare la fiera nella loro citta' .. idem per Roma ecc..

invece è inaccettabile la frase "organizzatori senza scrupoli " e "commercianti compiacenti " ...!

Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917

a me una cosa che mi e' piaciuta della fiera e' stato conoscere stevanin ( ) e sparare con i mitra da softair !!!!!!!! ma sbaglio o la domenica mattina si sono aggiunte bancarelle???
    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

Utente registrato

Ottima fiera, per essere la prima edizione è venuta fin troppo bene

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato