Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: UDINE - ALPE ADRIA MILITARIA il 30 giugno e il 1 Luglio

Utente registrato

Re: UDINE - ALPE ADRIA MILITARIA il 30 giugno e il 1 Luglio

Citazione Originariamente Scritto da CAESAR61
    Poi sugli "organizzatori senza scrupoli" sarebbe carino tu spiegassi chiaramente cosa vuoi dire e a chi ti riferisci: si parla di 6/7 persone in Italia, con chi ce l'hai di preciso?
    Veramente io sono ancora in attesa di una risposta alla mia domanda dato che, essendo questa discussione sul topic della fiera di Udine, parrebbe quasi che agli organizzatori di quella fiera ti riferisci quando parli di "organizzatori senza scrupoli"....
    Grazie e buona serata.

Cesare
    "... io per parte mia, avro' fatto il mio dovere verso la repubblica e il comandante..."

Utente registrato

Ho letto con interesse le diverse opinioni, e quindi aggiungo la mia .
    In merito alla quantità di fiere, ho sempre avuto un'opinione precisa. Vado a quella che piu' mi è vicina e pertanto essendo l'Italia abbastanza ampia, credo corretto diverse fiere. Sulla vicinanza di date, tra l'una o l'altra , proprio in virtù di quanto esposto prima, credo non possa essere un metro di valutazione discriminante tra gli appuntamenti.
    Vero che il mercato passa un po' di crisi, ma non vale allo stesso modo per tutti ed infatti la nota "piattaforma commerciale" continua a vendere e non certo a prezzi diciamo da svendita. Vendite finte o meno , non saprei dirlo; di sicuro se il "pezzo" è veramente interessante , le sgomitate ci sono eccome. Pensiamo alle aste dei Valori Militari.....
    Certo questo infermo di crisi farà fare scelte tipo ...o compero questo o compero quello ma ad oggi, non vedo disperazione tale da far crollare il prezzo. Su questo , diversi "professionisti" del settore mi fanno un po'..... perchè se è vero come è vero che vent'anni fà comperavano a poche decine di mila Lire , distintivi e quant'altro, oggi ottenere uno sconto o piuttosto vedere un ribasso , è pura fantasia. Quindi sino a che coloro che vivono di militaria non muovono i prezzi, il settore non è poi così in crisi !

Personalmente, come penso molti, perseguo un mio desiderio , obbiettivo, pertanto sino a che ci sarà una fiera, un forum, un mercato, lo seguirò secondo le mie "regole" ma se domani tutto scomparisse, ne sarei dispiaciuto ma il senso della propria collezione non cambierà di una virgola.

IMQO e cari saluti a tutti.
    Saluti

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

un piccolo OT per Karlfran , per dire che il prezzo alto o basso che sia di certi oggetti , non è mica detto sia il commerciante a fissarlo ! di solito e' chi vende e chi compra assieme , e chi lo vende non sempre è un commerciante ...puo' essere anche un collezionista .. è logico pensare che un commerciante cerca di ricavarci il massimo ,, ma anche un collezionista però , personalmente ho visto vendere oggetti molto rari nell'ambito ww1 a cifre folli da collezionisti , semplicemente dicendo "se vuoi e' così .. altrimenti rimane dovè" .. ma è comunque un discorso tanto per fare ..

il tempo che si acquistava a 10 e si vendeva a 100 è finito , credo da dieci anni ed oltre !!.. ora si trova la merce a 80 quando si è fortunati e la si rivende a 100..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Vero Steva,il mercato detiene il prezzo , potremmo aggiungerci tante pagine di se e ma.....
    Per ora io continuerò ad attendere anche tre anni per comperare una medaglia alla cifra che avevo in mente e non perchè mi sia fissato su una determinata cifra , bensì perchè pagarla cento euro in piu' solo perchè "ha un suo seguito" , a me non stà bene e quindi paziento.
    Tre anni per tanti saranno un'eternità ma se penso che molti di noi hanno "pezzi" con oltre cent'anni, beh i miei tre anni sono ridicoli .
    Ciao e.....complimenti per l'avatar....ahahh
    Saluti

Citazione Originariamente Scritto da karlfran
    Ciao e.....complimenti per l'avatar....ahahh
    mi sono messo a dieta ed ora sono un morto che cammina .. !

per rossomodel , posso assicurarti che molti espositori stanno seguendo la discussione con interesse , non tutti sono interessati a scrivere , per loro sono solo chiacchiere da forum , il loro interesse è di curiosita' .. ognuno ha i suoi interrogativi infatti
    approposito vedo che non sei andato a presentarti , come sarebbe corretto in un forum .. non devi mica espressamente dirci chi sei .. si puo' tranquillamente rimanere vaghi ..

....dimenticavo tra le belle fiere di Roma e dintorni per dovere di cronaca hai dimenticato di citare (non so' se è una dimenticanza la tua ) la nuova MiliRoma all'Ippodromo a Tor di Valle ...

Utente registrato

per stevanin, che strano, non mi sembra di averti visto a miliroma all' ippodromo di tor di valle, non mi sembra che tu abbia intenzione di tornare a Roma ( leggi ergife e tor di valle che non sai nemmeno dov' e' ) cos' e' predichi bene ma razzoli male ? Come mai non hai aderito a miliroma a tor di valle alla prima edizione e alla seconda di settembre ? E come mai non confermi militaria roma all' ergife a ottobre ? E' solo un problema di lontananza o di cosa ? Comunque non mi aspetto nessuna risposta valida, anche perche' pensavo di aver instaurato un minimo di contatto positivo con te, mi sono sbagliato, spero che coloro leggano il tutto si facciano una propria idea. Fine di tutto.

ti posso giurare che non ho la pallida idea di cosa tu intenda per contatto positivo ?
    mi spiace ti sia offeso , non so' che dire .. e non so' perchè sia finito tutto ! ..bo' ?

comunque io di solito aderisco a tutte le fiere e mercatini in cui cè un minimo di tradizione ww1 ... non vado a simpatie o antipatie vado dove puo' esserci potenzialita' .. sempre se sono libero con le date si intende ..

Utente registrato L'avatar di stecol

Rossomodel, visto che anche lo staff sta seguendo con molto interesse questa discussione, TI invito caldamente ad usare toni, come dire, PIU' blandi, perchè non è detto che la pazienza di stevanin e quella dello staff debba essere eterna.

Ti invito inoltre a presentarti e a rispondere anche ai quesiti che ti sono stati posti anche da altri utenti, che fino ad ora hai completamente trascurato.

Buona Giornata
    stecol
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato L'avatar di tank964

Citazione Originariamente Scritto da rossomodel
    per stevanin, che strano, non mi sembra di averti visto a miliroma all' ippodromo di tor di valle, non mi sembra che tu abbia intenzione di tornare a Roma ( leggi ergife e tor di valle che non sai nemmeno dov' e' ) cos' e' predichi bene ma razzoli male ? Come mai non hai aderito a miliroma a tor di valle alla prima edizione e alla seconda di settembre ? E come mai non confermi militaria roma all' ergife a ottobre ? E' solo un problema di lontananza o di cosa ? Comunque non mi aspetto nessuna risposta valida, anche perche' pensavo di aver instaurato un minimo di contatto positivo con te, mi sono sbagliato, spero che coloro leggano il tutto si facciano una propria idea. Fine di tutto.
    Ciao Rossomodel , toglimi una curiosità sei partito troppo lanciato per essere un semplice collezionista e a me sembra che quella che tu chiami provocazione nasconda un secondo fine con obbiettivo preciso , non trovo comunque corretto coinvolgere i forumisti in quello che vuoi scatenare , una guerra tra organizzatori , che certo non giova al mondo della militaria

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato