Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: UDINE - ALPE ADRIA MILITARIA il 30 giugno e il 1 Luglio

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Re: UDINE - ALPE ADRIA MILITARIA il 30 giugno e il 1 Luglio

diciamo che il timore di tank964 e' molto fondato magari non una vera e propria guerra tra fiere ma comunque con i tuoi interventi rossomodel , poco ci manca !!
    tu esordisci dicendo che la fiera di Udine è un fiasco , ma come vedi in molti ti hanno smentito e alcuni tra chi ti ha risposto sono espositori , l'amico Targetti mi prega di postare quello che lui dice su Udine sul suo blog : http://alessandrotargetti.blogspot.it/ a conferma , molti altri tra cui Mezz. e Sulla non sono iscritti ma confermano .. insomma la tua non era una provocazione , tu volevi aizzare i collezionisti di questo forum , contro chi ha fatto questa discussione e contro l'organizzatore della fiera di Udine .. questo rossomodel non è un gioco corretto !!
    tu affermi di essere un collezionista , ma nessun collezionista ha interesse a scrivere quello che scrivi tu , e soprattutto nessun collezionista sa certe cose che tu invece scrivi , tipo dove io avrei o non avrei prenotato , del quale ci sono rimasto un po' maluccio ! in quanto di attacco personale si tratta ! a proposito di questo mi scuso se per una pura formalita' di citazione ho parlato ad un certo punto della bella fiera di MiliRoma all'Ippodromo di Tor di Valle che in tutto questo non centra NULLA ! un augurio va' a Caprari e Callieri gli organizzatori che nulla centrano , ovviamente .. ma si parlava delle fiere di Roma e si citava solo l'Ergife e Piana delle Orme LT , e quindi era giusto citarle tutte !
    tornando a noi rossomodel , se tu fossi un collezionista ti saresti andato a presentare adeguatamente , ma neppure in questo vuoi adeguarti vedo ..
    tu scrivi che la gente si fara' la sua idea !.. be' noi la nostra ce la siamo fatta eccome , infatti ci siamo fatto una bella idea anche su chi tu possa essere !!! tu sei un addetto ai lavori per forza ! non scrivo espositore perchè un vero espositore non aizzerebbe i collezionisti contro i colleghi !!.. o forse segui qualcuno e sei dietro al banco di qualcuno ? chissa' forse sei con il banco davanti a me a Novegro ! chi puo' dirlo ?
    ma cerca cerca ... vedrai che salta fuori soprattutto quando si sa dove cercare ! il nostro e' un piccolo mondo !
    comunque di certo io e te non abbiamo instaurato nessun tipo di contatto positivo !
    e soprattutto medita su una cosa , hai fatto piu' male tu con questa discussione a tutto il nostro mondo , collezionisti compresi , che di sicuro i benedetti "collezionisti compiacenti " ed "organizzatori senza scrupoli " di cui tu offendendo punti il dito !

spero tu abbia la bonta' di sparire e di non venirci piu' ad importunare ..
    buon lavoro !

p.s. ovviamente grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione .
    il nostro mondo è un mondo un po' strano frequentato da gente strana io per primo , per cui non meravigliatevi di questa discussione .
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Moderatore L'avatar di Centerfire

Si, discussione sicuramente strana che non ha portato a risvolti positivi....
    Quando si individua un problema e lo si discute in genere ci si muove per trovare una soluzione positiva e soddisfacente ma stavolta la cosa ha avuto una progressione decisamente negativa...
    Solo Rossomodel ha ben chiaro in mente a cosa mira ma davanti agli occhi di tutti c'è solo l'impressione che ha lasciato di se. Mi dispiace ma se desiderava perorare qualcosa si è tirato la "zappa sui piedi" ottenendo l'effetto opposto.
    Come sempre dico c'è modo e modo per fare le cose e scegliendo quello sbagliato i risultati saranno molto diversi dalle aspettative.
    I miei complimenti a Stevanin per la compostezza dimostrata in questa occasione ed a tutti gli altri intervenuti per non aver fatto degenerare i toni oltre i limiti accettati dal nostro Forum!

"Lavoriamo" per far crescere il nostro settore e passare questo periodo difficile, ad affondare la barca siamo sempre a tempo!

Centerfire
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

diciamo che non cè molto da andare fieri , questa discussione ha solo mostrato il peggio che cè..!!
    questa volta a "rossomodel" gli è andata male , ma chissa' con i suoi altri nickname , magari altre volte l'ha fatta franca !? ..
    bè vediamo di smascherarlo ...

caro Centerfire che ne dici di farci una bevutina alla prossima fiera alla faccia di "rossomodel" ...

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Rossomodel dimentica che qualsiasi fiera (anche quella del tempo libero o della nautica) é un fatto economico in cui si vende l’evento e non solo la mercanzia esposta. Egli si lamenta di chi strombazza presunti successi di pubblico di questa o di quell’altra manifestazione, ma davvero si aspetta ingenuamente che un organizzatore dica che la sua manifestazione é stata un flop e che non è venuto nessuno? E’ da mo’ che sentiamo di spazzolini che arrivano dove gli altri spazzolini non arrivano e di detersivi che lavano che più bianco non si può ... fa parte del meccanismo e non c’é nulla di male. Ad una mostrascambio ci si va per incontrare qualcuno o per cercare un determinato oggetto o sperando di vendere qualcosa, non perché fa tendenza . Almeno per quanto mi riguarda, la pubblicità non condiziona le mie scelte, quando faccio la spesa come quando partecipo ad un evento.
    Non so se la fiera di Udine sia stata un fiasco, questo possono dirlo solo gli organizzatori che sanno se le entrate hanno sopravanzato le uscite e quanti biglietti hanno staccato. Poi, bisognerebbe disporre di un feed-back su un campione significativo di operatori e di visitatori. Comunque sia, a sentire alcuni commercianti (pur con le riserve del caso), non é che a Novegro si siano visti i fuochi d’artificio ...
    Che le manifestazioni (oltre ad essere mal distribuite geograficamente) s’accavallino o siano ravvicinate, é vero, ma da qui a definirle uno „sfinimento” ... Che dire, allora in Francia dove ci sono anche quattro o cinque fiere di militaria ogni week-end quasi tutti i mesi? Rossomodel vorrebbe che gli organizzatori di fiere s’incontrassero e pianificassero a tavolino un calendario delle manifestazioni tenendo conto del „periodo refrattario”?
    Indubbiamente l’espositore sostiene dei costi non da poco(spesso anche troppo elevati, a mio avviso), ma in termini di tempo e di denaro investono anche gli organizzatori... sempre se non si creda che lo spazio espositivo sia in concessione gratuita e la gente lavori per la gloria. Organizzatori ed espositori rischiano di tornare a casa con le pive nel sacco, entrambi. Gli uni se hanno venduto poco, gli altri se gli espositori sono meno del previsto ed hanno venduto pochi ingressi. Chi non rischia veramente nulla é il visitatore che, al massimo, ci rimette la benzina per la gita .
    Non si capisce, infine, cosa c’entrino con il tema la cialtroneria dei pataccari, la compiacenza dei biechi mercanti, l’amoralità e tutto il marcio (ma per fortuna c’é anche qualcosa di buono) della fauna collezionistica. Più che una provocazione , sono parole in libertà. La provocazione é lo stile che va per la maggiore nei media, ma serve solo a nascondere l’assenza di proposte e soluzioni e rovesciarne l’onere sugli altri. Se si vogliono cambiare le cose, allora bisogna organizzare una manifestazione, ove più la si ritenga adatta e nei periodi giusti. Oppure avvicinare i vari organizzatori , discutere con loro e metterli d’accordo in quel senso, per lo meno alcuni, a vantaggio di tutta la comunità. Altrimenti, questo é il sistema e, fortunatamente, nessuno ci costringe. Collezionisticamente parlando, io sono nato e cresciuto prima di questi mondani eventi collezionistici, li ho vissuti nella prospettiva dell’espositore ed in quella del visitatore (quindi sono bipartizan), per tutta una serie di motivi non apprezzo le fiere e riesco a sopravvivere benissimo senza. E riesco anche a riconoscere l’impegno di chi si sbatte per creare questi momenti d’incontro.
    MP

ovviamente ogni opinione fatta con sincerita' e' apprezzabile e legittima ..

per onor del vero però non vorrei si confondessero le cose , un conto è scrivere delle opinioni con il proprio nickname ed un conto è agire subdolamente sotto altro nickname per quindi attaccare a piacimento chi si vuole ! e non aggiungo altro di piu' !!!

comunque ad onor del vero i commenti sulle fiere cerco di farli sempre piu' pacati , dal mio punto di vista per carita' , ma non vado ad esagerare , il mio intento era rendere noto a tutti voi con un reportage la fiera di Udine è così ho fatto , non volevo mascherare nessun fiasco che poi fiasco non c'e' stato ...

lascio proseguire la discussione a chi volesse , altrimenti la monopolizzo ..

Utente registrato L'avatar di tank964

Personalmente una fiera di militaria la vedo sempre volentieri , l'ultima che ho potuto vedere e stata Castel del Rio , pochi arditi banchi penalizzati da una pioggia torrenziale chiusi in una stanza , sono riuscito a comprare 3/4 oggettini di uso personale di scavo della seconda , qualche foglietto di propaganda (quelli che lanciavano sulle linee) e ho visitato il museo della guerra , tutto sommato sono rimasto contento del giro , purtroppo non avevo con me la digitale e non ho fotografato niente

Utente registrato L'avatar di cane sciolto

chiedo scusa ma non trovo,qualche fiera militaria in questo periodo,ottobre novembre o dicembre,in zona ?

Moderatore L'avatar di coloniale

la prossima che io sappia é Ferrara ...se ne parla qui: viewtopic.php?f=278&t=34872
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di cane sciolto

grazie.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi