Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Ufficiale feldgendarmeria

Utente registrato

Re: Ufficiale feldgendarmeria

)FINALE

Prima di affrontare la definizione definitiva e finale vorrei sentire i vostri pareri/suggerimenti e quant'altro vi passi per la testa , escluse le imprecazioni per la quantità* degli scatti (ne ho ancora ma ve li risparmio )....

Ciao Luca
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Entro assolutamente in punta di piedi in questo settore che non studio/colleziono.....detto questo provo a dire qualcosa di intelligente
    Nel mio piccolo penso che qua sia tutto ok, tutto in regola insomma.
    Le litzen le vedo perfette, sia come fattura che come applicazione, idem per l'aquila da braccio.
    Spalline forse un po' troppo nuove per questo insieme, che risulta cmq consono in tutte le sue altre componenti, almeno per me.
    La gorgiera poi è, ovviamente, il valore aggiunto.
    Infine l'alter art.....un sogno che, prima o poi, spero di veder realizzato.....ma quanto è bello?

Se questi sono i tuoi scheletri....non vedo l'ora di vedere gli zombi

Utente registrato

Visto cosi sembra tutto ok ma il problema e che hai fatto un saporito minestrone di leccornie e squisitezze, non per questo gustoso ma sempre confusione rimane.

Utente registrato

il problema e se vuoi fare un bel ufficiale o truppa perche non so da dove partire per contestarti (in assoluta sincerita ed amicizia)
    alcune cose.
    Riguardo le foto..... belle cose ma tutte assieme non ci stanno a meno che tu abbia trovato una nascosta comprovante documentazione perche si sa in guerra era un altra cosa.
    Ad esempio la gorgera non andrebbe su un ufficiale della polizia militare anche se in servizio, il cinturone non e propiamente quello per ufficiali... e la tracolla fu subito abolita e tenuta in dotazione solamente alla polizia e gendarmeria da citta quindi non reparti operativi. Il monofregio starebbe bene su una giacca polizia militare ma questa e palesemente una gendarmeria e secondo me per reparti operativi quindi la morte sua sarebbe un copricapo gendarmeria da truppa o un bel elmetto polizia bidecal.
    Io cercherei di sostituire le spalline con un paio da graduato inferiore.
    Alche essendo un gendarmeria e non un polizia militare (per esserlo tale a pieno titolo dovrebbe almeno avere un uniforme esercito con aquila pol. al braccio e una sul petto, piu mostreggiature profilate arancio e propio volendo la fascetta al polso feldgendarmerie.)possiamo anche immaginarlo come gendarme inquadrato in reparti di polizia militare e quindi essendo operativo come ronda o controllore traffico puo portare la gorgera ma anche il bracciale verde con scritta giallo/arancio Feldgendarmerie che vuol dire temporaneamente assegnato a compiti di polizia militare. Certo la do per buona che in guerra c'erano altre cose di primaria importanza e quindi si potrebbe omettere sto bracciale. Al fine per valorizzare veramente il tutto io sinceramente cambierei l'elmetto con uno polizei, le spalline le metterei vicino al bellissimo berretto e cercherei di trovare un feldmutze 43 polizei che ci starebbe a fagiolo. Ah! ultima cosa leverei quella tracolla e quella croce di prima mi sembra "non troppo meritata per un gendarme"
    Ripeto dalle foto si evince che hai tante belle cose ma un poco in contapposizione tra loro, anche se sinceramente? Questo tuo personale guazzabuglio mi diverte e mi riporta ad una realtà* collezionistica abbastanza comune tra miei cari amici e conoscenti anche a livello internazionale.

Utente registrato

comunque belle cose, lo ripeto e bella la giacca anche se forse d'epoca il colletto potrebbe esser stato sostituito, io personalmente questi capi li ho sempre visti tutti nella stessa stoffa ma sai anche io ho in collezione una giacca da ufficiale polizia che e stata modificata per renderla da cempo e quindi tutta in tono color polizei e sai quanto son contento di averla visto che ho le foto dei reggimenti polizei operanti nel mio settore e si vede palesemente che gli ufficiali impegnati in operazioni di caccia alle "bande" indossano il medesimo modello modificato dalle standard con polsiere e collo marron scuro.
    Quindi credo sia pertinente una sostituzione del genere e chiaramente d'epoca.

Utente registrato

Ecco perchè siamo ancora work in progress , queste dritte di Odilo sono giustappunto quello che mi serviva per giungere alla versione corretta e dfinitiva..grazie mille

P.S. Tenete conto che le fotografie coprono un arco temporale di due anni e che quindi certi particolari , come l'elmo , erano posizionati solo per dare un'idea....

P.S. Il polizia bidecal l'ho già* adocchiato , ma il budget rimane scarso
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Aggiungo una piccola richiesta, ovviamente se possibile, ossia se alcuni pezzi potresti postarli in dettagli per apprezzarli meglio...mi riferisco ai copricapi,alle decorazioni etc insoma....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Aggiungo una piccola richiesta, ovviamente se possibile, ossia se alcuni pezzi potresti postarli in dettagli per apprezzarli meglio...mi riferisco ai copricapi,alle decorazioni etc insoma....
    OBBEDISCO !!!!! ma piano , piano , piano

Utente registrato

Ciao Luca,
    innanzitutto i miei complimenti per i pezzi singoli.
    Sull'ensemble devo dare però ragione al vecchio orso buono. Ecco alcune osservazioni che mi vengono in mente, naturalmente come opinione personale.
    1. la giacca è una drillich sommerjacke della Gendarmerie. La versione leggera della giacca estiva della Polizia Rurale. Non sono affatto comuni e di solito le ho viste con il colletto normale,ma la cosa non mi turba e sono con te sul fatto che pare una personalizzazione d'epoca. Però l'allestimento Feldgendarmerie (Heer) non ci sta.
    2. Le spalline andrebbero sostituite con altre di grado inferiore. Le spalline Gendarmerie non sono rare nè costose, non dovresti avere problemi.
    3. l'aquila evidenzia la giacca come un utilizzo sul campo post 12.4.43, cioè da quando venne introdotta questa aquila di tipo bevo comune a tutte le branche dell'OrPo (tranne la WasserPolizei).
    4. Nè Schirmmütze nè elmo Heer a mio avviso sono consoni a questa tenuta. Come già* detto un einheitsmütze Polizei o una bustina Gendarmerie - piuttosto elusiva - andrebbero benissimo.
    5. Niente gorgera,tracolla,EK1 e nastrini montati. Magari mettigli una fondina di P38 per sparare ai cattivi
    un saluto BKG

Utente registrato

Parlando da profano poichè non conosco bene il materiale Polizei, devo fare innanzi tutto i complimenti per le numerose foto anche dettagliate e poi anche per i pezzi postati, tra i quali alcuni che sembrano davvero esclusivi e rari! Il resto è stato già* commentato in maniera più che esaustiva da chi se ne intende!
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato