Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: ufficiale inglese!

Utente registrato
    Caro Giulio, non vorrei fare la parte del guastafeste [innocent], ma in effetti il pattern 1949 è un po' troppo dissonante da quello bellico per poter essere utilizzato da un reenactor che voglia essere attento alla precisione storica. Non ti dico quanto mi dia fastidio vedere una bella foto di reenactors rovinata dal particolare (i particolari) sbagliati... Me ne ricordo una a un raduno di un bel para della 1st Airborne, con tanto di Bren e di ... orologio digitale al polso! [nero] peraltro, anche senza seguire i complessi consigli di Dday Dodger, se chiudi tutte le asole a vista potresti ottenere qualcosa che ricorderebbe comunque un po' più da vicino un pattern 1940 da ufficiale, e l'operazione non è poi così complessa. Ho ricevuto qualche tempo fà* un BD greco, di colore e taglio identico al pattern 1939 (una rarità*, in genere virano più al verde), e penso di restaurarlo mettendoci i bottoni in ottone e una fibbia inglese bellica... alla fine, se ti dovesse interessare, ti farò vedere il risultato... con non molti soldi (anzi, pochini) e un po' di impegno si possono ottenere risultati di eccellente verisimiglianza.... d'altra parte ti comunico che sul noto sito d'aste c'è qualcuno che sta vendendo BD originali della guerra, di taglia grande, a prezzi tutto sommato ragionevoli...

Utente registrato
    ciao loupie,hai ragione però guardando foto d'ufficiali d'epoca,il pattern 37/40 modificato non è tanto diverso dal 1949!! poi guarda appena avrò i soldi comprerò la replica di tutto il bd..così sono a posto!
    comunque sono curioso di vedere il tuo bd greco!

Utente registrato
    foto 1
    Immagine:

43,32*KB
    foto 2
    Immagine:

100,25*KB
    foto 3

Immagine:

140,82*KB

Utente registrato
    Ciao!!
    Loupie!! piccolo particolare!!: il ns Giulio è alto metri 1,90!!![II]
    E dove lo trova un bd greco buono per lui!?![innocent]

Comunque attenzione a ricucire le asole: la tappatura di vede!!! con la versione WA a mio umile avviso salva capra e cavoli!

......in merito alle foto rovinate....e i bambacioni con gli occhiali da sole ultimo grido?

Ciao!
    Ivano

PS: la foto nell'avatar: se non ricordo male...è il mio BD greco modificato WA. Ciao!

Utente registrato
    si Ivano,io sono d'accordo con te il WA è la miglior soluzione!!a proposito non è che hai una foto sottomano?che su internet ghè nè minga...(non cè ne sono[])
    hai visto il mio enfield? guardatelo un gran bello spettacolo!![^][^][] è su armi lunghe topic lee enfield..[]

Utente registrato
    Guarda la foto del mio avatar!!

E' un greco col colore giusto, da me modificato in War Aid.

Se vuoi aggiungere il tocco di classe, sulle tasche e sulle spalline: bottoni di quelli in pelle (come quelli del Loden), oppure bottoni yankee per la M43, da tasca, che erano quelli con cui usciva dalla fabbrica yankee.

Ciao!
    Ivano

Utente registrato
    accidenti! molto bello! sembra un pat40!!!! stupendo!! adesso sento un pò in giro fra sarte e mica sarte....quindi cè solo da togliere il canaletto giusto?

Utente registrato
    YES!!

Buon lavoro! :-)
    Ivano

Utente registrato
    thank serge!
    per il berretto stò già* racimolando soldi.. per caso hai foto sotto mano?
    god save the king!

Utente registrato
    guarda Giulio che non c'è bisogno di cercare molto lontano per trovare un BD War Aid autentico sulla rete:

http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=9393

[!]

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato