Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: ultima spazzolata dell'anno

Utente registrato
    Localitā
    Siena

Re: ultima spazzolata dell'anno

allora non č tanto vecho se lo usavi a metā* anni 80. il tubettonecomuque l'ho trovato proprio insieme ai 55boys e agli altri due tubetti, magari č una coincidenza, oppure era usato anche all'epoca
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Vā nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Collaboratore
    Localitā
    Lazio

Re: ultima spazzolata dell'anno

Citazione Originariamente Scritto da lo squadrista
    allora non č tanto vecho se lo usavi a metā* anni 80. il tubettonecomuque l'ho trovato proprio insieme ai 55boys e agli altri due tubetti, magari č una coincidenza, oppure era usato anche all'epoca
    Volevo dire proprio questo: forse, dico forse, non č neppure militare.
    Di certo, per quello che ne so, oggi la maggior parte delle fotocopiatrici usano il toner in polvere, contenuta in cartucce... ma non sono esperto... e quindi si tratta forse di un sistema superato, quello del toner in crema...

Obsoleto, sė, forse... ma risalente agli anni '40 mi pare un po' troppo.
    Forse all'epoca si usava lo stesso genere di inchiostri per il ciclostile? O per i nastri di macchine da scrivere? Boh...
    Ma perchč in zona operativa? Per la produzione di circolari da distribuire alle truppe? Boh... Mi pare davvero strano, anche se l'improbabile, spesso, si verifica...

Io non lo butterei via, ma comunque propenderei per un 10% per la risalenza d'epoca vs. 90% per la presenza dovuta a sovrapposizione...
    Magari, qualche lustro fa... un bell'idiota del piffero ha acceso un fuoco e ci ha buttato dentro qualche oggetto che aveva per le mani per vedere "l'effetto che fa": punta di proiettile, aspettandosi "il botto" (bello scienziato!), tubetto di inchiostro, portato dall'ufficio, con scritto "infiammabile" (bel filosofo!), etc... e magari lo ha fatto a due passi dalla linea di fuoco, dove aveva appena trovato il Boys e dove giacevano gli altri tubetti... chissā*...
    D'altra parte di incoscienti che hanno perso un occhio in questo modo ce ne č stati tanti e, purtroppo, malgrado le raccomandazioni... ce ne saranno sempre...
    Oppure i Tommies hanno rubato agli Yankee il tubetto dagli uffici per accendere un fuoco, credo, infatti, che la Gestetner sia americana... ma... a dire il vero non sono neppure certissimo che fosse materiale infiammabile...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato