Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ultimi ritrovamenti

Utente registrato

ultimi ritrovamenti

ciao a tutti ecco i miei ultimi ritrovamenti vorrei sapere come posso conservare al meglio le 2 lastrine inglesi e se il cucchiaio e inglese o del dopo guerra e fatto di ottone almeno sembra nn a sigle
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato

Re: ultimi ritrovamenti

A quelle lastrine dell'Enfield puoi fare 2 cose, le metti nell'ossalico e gli togli la parte piu esposta della ruggine e poi le ricopri di ventice trasparente da non far piu passare l'ossigeno e dnq aria e non avanzare con l'ossidazione,oppure le metti nell'aceto che toglerà tutta la parte marcia e ti lascerà solo il metallo ancora buono e poi lo ricopri con vernice o olio .
    Questi sono i miei consigli visti i tuoipezzi ma aspetta anche altre opinioni
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

ok grazie jeijei
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato

Ciao Fabio! Un buon metodo è l'ossalico come dice jeijei ma il metodo che farei io è di dargli una bella passatina con il dremel per togliere le incrostazioni e poi vernice trasparente.. escluderei l'aceto perché da quanto mi sembra di vedere non sono messi benissimo e in più togli completamente la patina del tempo.. Buona pulitura

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Marcus1915aaaa
    Ciao Fabio! Un buon metodo è l'ossalico come dice jeijei ma il metodo che farei io è di dargli una bella passatina con il dremel per togliere le incrostazioni e poi vernice trasparente.. escluderei l'aceto perché da quanto mi sembra di vedere non sono messi benissimo e in più togli completamente la patina del tempo.. Buona pulitura
    hai ragione ma io il Remox non lo conosco e non ho potuto dargli consigli su quello
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

in che dosi si usa il remox

Utente registrato

se il cucchiaio ha una freccia dietro significa che è inglese e bellico
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato