Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Ultimi ritrovamenti

Utente registrato

Ultimi ritrovamenti

Ciao a tutti, ecco qui i miei ultimi ritrovamenti da identificare!
    Chi sa dirmi di più? In particolare a parte i bottoni che credo siano tutti tedeschi (quelli con i 4 fori non sono sicuro), è la moneta che mi piacerebe sapere di dov'è....sulla scritta della data c'è scritto 1937, dove 19 sono dritti, 37 sono scritti al contrario
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Ultimi ritrovamenti

Ciao!
    Credo che la moneta più che araba sia egiziana... ecco un esempio: la foto non è mia ed è solo stata presa dal web. Non è la stessa moneta ma è dello stesso periodo con la stessa persona raffigurata http://www.google.it/imgres?q=pound+egi ... ,s:0,i:111. In caso dovessi trovare altre informazioni sulla tua moneta, ti aiuto!
    Per ora è questo ciao!
    Adriano

_________

COPRIAMO LE BUCHE CHE FACCIAMO!!!

Utente registrato L'avatar di FEB

,complimenti i bottoni con i 4 fori sembrano di camicia vedo che resta una parte di un pettine qualche marchio? .

Utente registrato

Nono.... allora il tappo non è della stielhandgranade guarda quì http://www.google.it/imgres?q=pound+egi ... ,s:0,i:111 ... Io (TANTO PER DIRE, PERCHè NON ME NE INTENDO DI WW2, questo che sto dicendo è solo un IDEA) direi che il tappo è del porta maschera antigas tedesco... MA RIPETO CHE è SOLO UN IDEA!
    Adriano

_________

Utente registrato

Ciao, il link che mi hai mandato è lo stesso della moneta (per quel tappo).....comunque si penso che la moneta sia egiziana a questo punto, visto che la persona raffigurata è la stessa....probabilmente era di qualche soldato tedesco che ha combattuto la (gli indiani non penso che abbiano combattuto la). Mentre per il tappo non saprei, all'interno ha una molla spiralata, con un pezzo di cartoncino attaccato, sinceramente non ne ho idea. Comunque non dovrebbe essere un pezzo di pettine se intendi quello in basso, sembrava più un pezzo di lima. Per le fibbie qualcuno ha idea se sono inglesi o tedesche?

Moderatore L'avatar di Waffen

Bottoni tedeschi, 2 fibbie sono da giberna tedesca, il tappo non è da antigas ma suppongo da contenitore porta cariche aggiuntive o spolette,direi che hai trovato una buca dove ha stazionato un soldato tedesco ww2, e quella moneta sicuramente è il "souvenir" di qualche soldato passato per l'africa.
    kappa

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Bottoni tedeschi, 2 fibbie sono da giberna tedesca, il tappo non è da antigas ma suppongo da contenitore porta cariche aggiuntive o spolette,direi che hai trovato una buca dove ha stazionato un soldato tedesco ww2, e quella moneta sicuramente è il "souvenir" di qualche soldato passato per l'africa.
    Mi sa più di un soldato, e non capisco cosa abbiano fatto, perchè era un punto tipo di 20/30 metri quadrati, pieno di bottoni tedeschi, e qualche fibbia inglese....che abbiano buttato le giacche? Però c'erano solamente quei bottoni, nient'altro....molto strano

Collaboratore

La moneta raffigura Faruk I, sovrano d'Egitto dal 1936 al 1952, morto in esilio, a Roma, nel 1965, dopo aver compiuto il 45esimo anno di età..

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Ho provato a cercare su internet, ma come contenitore porta cariche aggiuntive o spolette non ho trovato niente.....ma con la molla interna poi?

Utente registrato

CIAOOO

ULTIME NOTIZIE: MONETA IDENTIFICATA! sono 10 milliemes, coniati sotto il regno di Faruq I (effigiato sulla moneta). L'anno è il 1943 e non 1937 (NON CAPISCO QUESTO STRANO SISTEMA si scrivere i numeri). Sì credo anche io che è un ''souvenir'' di un soldato.
    Ciao! e buoni ritrovamenti!
    Adriano

_________

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato