A mio avviso la cuffia non e' di questo elmetto perche' nuova e priva di segni di ossidazione sulla parte apicale degli spicchi come sui rinforzi metallici dei fori per il lacciolo. La cuffia infatti e' postbellica come si evince anche dal colore del feltro. L'interno dell'elmetto proprio nella parte centrale e' molto ossidato e si tratta di una ossidazione da umidita' o acqua. Ci sara' una ragione del perche' il soggolo e' stato tagliato. Evidentemente l'elmo era tenuto con l'interno a cielo e probabilmente vi era caduta di acqua all'interno dell'elmo ed e' stata l'acqua che spesso ristagnava nell'elmo ad aver rovinato il soggolo che poggiava all'interno del coppo e la stessa cuffia donde la sostituzione della cuffia e il taglio del soggolo. Sulla cuffia il timbro non e' leggibile per via della cattiva foto tuttavia mi pare che la sigla P.S. sia piuttosto chiara e sia preceduta da una numerazione. Timbri tipo "Amm. P.S." con indicazione del numero di un contratto li ho notati su cuffie montate su 33 postbellici della PS. Ciao.