Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Un aiuto dagli amici forumisti

Utente registrato

Un aiuto dagli amici forumisti

Carissimi amici, chiedo gentilmente che documenti abbisognami per poter collezionare e detenere proiettili già* sparati, comunque vuoti e non più usabili, di tutti i calibri, per poi eventualmente fare una mostra privata? Conscio della vostra serietà*, disponibilità*, e professionalità*, attendo una vostra risposta, ringraziando porgo i miei saluti. MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

Utente registrato

Re: Un aiuto dagli amici forumisti

Ciao. Se sono sparati basta che sul bossolo gli pratichi un piccolo foro o taglio e non dovresti aver problema alcuno.

Utente registrato

Aspetta aspetta....Che intendi per proiettili? Perchè il proiettile è una cosa il bossolo un' altra.

Utente registrato

nel nostro paese sono di libera vendita bossoli, palle ed inneschi, quindi non serve niente per detenerli, nemmeno il buco. I proiettili che hanno caricamenti speciali, esplosivi, traccianti, incendiari, ecc. devono essere privi dei materiali esplosivi, traccianti, incendiari all'interno in modo da renderli involucri inerti.

Utente registrato

Esatto, io intendevo bossoli vuoti ma completi nella loro struttura originaria, difatto io ne ho uno francese per cannoncino da marina, interamente vuoto e già* sparato, posso detenerlo, ed eventualmente comperarne degli altri, naturalmente vuoti? MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

Utente registrato

Di certo tra le migliaia di funzionari dell'Ordine Pubblico italiani riusciresti a trovare qualcuno, troppo solerte o male informato o che magari non ha letto tutta una serie di sentenza in merito, che ti sequestra il bossolo vuoto, per poi restituirlo dopo perizia, ma di pezzo di ottone si tratta senza alcun "valore" bellico.

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da norby73
    Di certo tra le migliaia di funzionari dell'Ordine Pubblico italiani riusciresti a trovare qualcuno, troppo solerte o male informato o che magari non ha letto tutta una serie di sentenza in merito, che ti sequestra il bossolo vuoto, per poi restituirlo dopo perizia, ma di pezzo di ottone si tratta senza alcun "valore" bellico.
    un militare in accertamento al mio banco mi ha così descritto le norme per la libera vendita di proiettili e bossoli d'artoglieria: bossolo vuoto (e qui ci arrivavo anche io) proiettile (d'artiglieria) vuoto e sopratutto ispezionabile , assolutamente non pieno di materiale inerte! , spoletta con catene incendive abrase e cannelli foconi trapanati
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Occhio, io so che i bossoli sarebbe meglio forarli. Poi se Norby asserisce di no può essere che sia così.......

Utente registrato L'avatar di andreab

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Occhio, io so che i bossoli sarebbe meglio forarli. Poi se Norby asserisce di no può essere che sia così.......
    No i bossoli sono di libera vendita,puoi comprarne e detenerne quanti ne vuoi,è il bossolo della munizione completa che deve essere forato per dimostrare che al suo interno non c'è polvere....questo per le munizioni da fucile con palla ordinaria,per quelle da artiglieria penso valga la stessa cosa,in questo caso pero' anche la granata deve essere ispezionabile.....

Utente registrato

Ho capito. E pensare che anni fa ne ho forati un bel pò.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato