Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Un aiuto

Utente registrato

Un aiuto

Ciao a tutti,
    proprio in questo periodo, mentre ricorre la giornata della memoria mi è tornato alla mente un film visto anni fa di cui però non ricordo il titolo.
    Tra le scene ricordo quella di 2 bambini orefici che con la loro arte forgiavano degli anelli per il comandante del campo, e quella della donna che nascose la bimba in fasce nella sartoria del campo: in seguito vennero entrambe uccide dal comandante. Ho cercato negli elenchi di film sull'argomento ma non ho trovato nulla: qualcuno in base a queste frammentarie descrizioni ricorda il titolo del film in questione?
    Grazie in anticipo
    Edoardo
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Re: Un aiuto

Ho capito di che film parli, la scena dei bambini orefici me la ricordo bene. Purtroppo però il titolo mi sfugge, quello che mi ricordo è che era un film abbastanza vecchio prodotto parecchi anni fa. Se mi viene in mente te lo dico.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Parlava della preparazione di una rivolta nel campo ma il titolo sfugge pure a me
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Può essere "Fuga da Sobibor"?
    Plinio

Utente registrato

L'ho cercato e mi sono letto la trama che coincide con i miei ricordi. Però non sono sicuro che sia proprio quello, anche perchè ne sono stati fatti a decine su questo argomento.

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Ho capito di che film parli, la scena dei bambini orefici me la ricordo bene. Purtroppo però il titolo mi sfugge, quello che mi ricordo è che era un film abbastanza vecchio prodotto parecchi anni fa. Se mi viene in mente te lo dico.
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Parlava della preparazione di una rivolta nel campo ma il titolo sfugge pure a me
    Allora cercate di prenderlo..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

hai ragione non capisco come ho fatto a non pensarci prima!!!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Ragazzi confermo, è proprio "fuga da sobibor" !!
    Ringrazio tutti per la collaborazione!

Utente registrato

4 mesi per preparare l'esame di Storia del Cinema e 18 anni a lavorare in cinema come cassiere, maschera e proiezionista allora non sono stati vani!
    Li so tutti! Sò mejo der Trivial.
    Plinio

Collaboratore

Mi complimento con Plinio; Fuga da Sobibor l'ho visto 2 volte in televisione e mi ricordavo bene la scena dei bambini orefici, ma non quella della madre
    sven hassel
    duri a morire

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •