Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Un bel 33 ma...

Banned

Un bel 33 ma...

Ieri, tramite un mercatino online ho acquistato per pochi euro questo 33 da un ragazzino che lo usava per il softair, lo stesso mi ha poi detto che gli andava stretto!
    L'ho portato a casa e l'ho pulito, anche se non c'era bisogno per quanto è nuovo l'elmetto, nella parte sottostante si intravedeva ancora il grigio verde, mentre la calotta del guscio presentava il classivo verde oliva postbellico, inutile è stato il mio tentativo di rimuovere la vernice dal guscio esterno con la speranza di trovarvi sotto l'altro colore, sono rimasto un po deluso, sarebbe stato un colpaccio, ma per quello che l'ho pagato va bene lo stesso.

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: Un bel 33 ma...

Ciao, un ottimo 33. Complimenti. Era prassi diffusa nel dopoguerra sverniciare i 33 bellici solo all'esterno e colorarli poi nelle nuove livree sia esternamente che internamente. All'interno la vernice postbellica poteva ricoprire tutto oppure limitarsi alle sole falde oppure l'interno poteva restare nell'originario colore grigioverde senza alcuna verniciatura. La casistica "coloristica" dei 33 bellici nel dopoguerra, comunque, e' ampia. Ciao.

Utente registrato

A me pare proprio un bel pezzo e ha anche la cuffia marcata

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Ciao, un ottimo 33. Complimenti. Era prassi diffusa nel dopoguerra sverniciare i 33 bellici solo all'esterno e colorarli poi nelle nuove livree sia esternamente che internamente. All'interno la vernice postbellica poteva ricoprire tutto oppure limitarsi alle sole falde oppure l'interno poteva restare nell'originario colore grigioverde senza alcuna verniciatura. La casistica "coloristica" dei 33 bellici nel dopoguerra, comunque, e' ampia. Ciao.
    Grazie Gertro, in effetti era dipinta anche la falda e io ho tolto la vernice superficiale ed è uscita fuori senza problemi quella grigioverde.
    Ora considerando l'entità dell'elmo sto pensando di riprodurre la vernice grigioverde per tingere solo la calotta dopo averla sverniciata.

Banned

Eccolo con la calotta riverniciata!

Moderatore L'avatar di Gertro

Hai ottenuto sicuramente un buon risultato. Pero', a mio avviso, sarebbe opportuno lasciare gli elmetti 33 cosi' come si presentano, soprattutto se hanno piu' livree, perche' hanno piu' fascino proprio per la lunga storia che possono testimoniare con le loro plurime vesti. Ciao.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Hai ottenuto sicuramente un buon risultato. Pero', a mio avviso, sarebbe opportuno lasciare gli elmetti 33 cosi' come si presentano, soprattutto se hanno piu' livree, perche' hanno piu' fascino proprio per la lunga storia che possono testimoniare con le loro plurime vesti. Ciao.
    Si, ora finalmente l'ho capito!

Utente registrato

Scusa ma le foto che fine hanno fatto???????

Banned

Citazione Originariamente Scritto da sorinaco
    Scusa ma le foto che fine hanno fatto???????
    Non le ho più perchè non ho più l'elmetto, le foto erano sul server prima che mi registrassi!
    Gil

Utente registrato

Ma ora l'elmetto in questione è in vendita su ebay annunci e non è specificato che è RIVERNICIATO E QUINDI NON ORIGINALE. Sei per caso tu che lo vendi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato