Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Un bunker....colto al volo!!!

Utente registrato

Re: Un bunker....colto al volo!!!

Veramente insolito,a guardarlo cosi mi viene in mente un capanno da caccia... ... un po' robusto.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da rol 51
    Veramente insolito,a guardarlo cosi mi viene in mente un capanno da caccia... ... un po' robusto.
    Va bene che vivi in Sardegna che è ancora una terra selvaggia, ma quanto sono cattivi i cinghiali dalle vostre parti?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Hee Hee, capanno in cemento anti morsi .Oppure maxi supposta per uomini duri ???

Moderatore

Effettivamente qui in Sardegna non mi è ancora capitato di vederne...comunque se ne trovo uno, buttato in qualche macchione, lo porto al Quartello insieme ai suoi "fratelloni" per la difesa costiera.
    I cinghiali qui sono corazzati, per questo abbiamo le pcm ...un po' più grosse e armate con mitragliatrici...
    è vero comunque, di questa tipologia antischeggia ne ho visti solo al Nord (Milano, Brescia..) e poi ne ha postato uno Edoariete, perduto nei boschi di Bariano...
    sarebbe curioso sapere se ne esistono esemplari sotto la Linea Gotica.

Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato L'avatar di Hetzer

..azz...mi sono dimenticato addirittura di chiedere come si chiama il neo proprietario ed appassionato bunkereologico!!..ma parlando con lui ci siamo accorti di aver un sacco di conoscenti e amici in comune, uniti dalla stessa passione storico/cement/bunkereologica. Mi ha cmq assicurato che il bunkeretto serviva per la protezione degli/del operai/aio nelle fabbriche che erano in produzione 24 ore su 24 e manco per gli allarmi aerei il personale poteva abbandonare la macchina, per cui se abbisognava, si chiudeva "nel loculo" e con una mano tra i marr...e quell'altra a sgranare il rosario sperava nella sua buona sorte....
    Il manufatto è veramente lillipuziano e l'autista del mezzo che l'ho ha caricato con la gru sul camion e portato fino a casa ha asserito che dovrebbe pesare intorno ai 30 quintali....
    Ripeto l'importante è averlo salvato da una "morte" quasi certa.....

Sempre bunkereologici saluti
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Da molto tempo sono un curioso esploratore e appassionato di fortificazioni WW2, anche perchè la zona dove abito (NW della Sardegna) pare sia tra le più fortificate dell' isola. Sono tantissime di tutte le forme e grandezze, di sicuro sono ben oltre il centinaio, pensate che ne ho ben 8 intorno casa mia, però di quella foggia mi sembra di averne visto solo una nei pressi dell'aeroporto (forse ciofatax ne sa qualcosa ?). Appena posso corro a cercarlo anche perchè sto preparando una raccolta fotografica per condividerla con tutti i cementofili del forum.

Utente registrato

Bel colpo!!
    Marco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato