Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Un bunker....colto al volo!!!

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Un bunker....colto al volo!!!

Come preannunciato ieri sera nel 3d dedicato alla fiera di Ferrara...beh sulla strada del ritorno a casa, per strada normale coma all'andata, si ride, si scherza e di fanno progetti per la prossima mostra che allestiremo nel fine settimana del 20/21 p.v. (...che nn mancherò di pubblicizzare....) quando all'improvviso....."UN BUNKER!!!!!!..." inchiodo la macchina in mezzo alla strada, ardita retromarcia e parcheggio in una spianata, smontiamo col diavolo in corpo con in mano la digitale ed eccolo...bello come il sole.....

[attachment=5:3r2qcjiy]Miliferrara 020.jpg[/attachment:3r2qcjiy]

un piccolo bunnker nel coprtile di una casa!!!...Mentre discutiamo esce il proprietario e gentilmente ci fa entrare dal cancello per fotografare il piccolo manufatto cementizio...[attachment=4:3r2qcjiy]Miliferrara 021.jpg[/attachment:3r2qcjiy]
    [attachment=3:3r2qcjiy]Miliferrara 023.jpg[/attachment:3r2qcjiy]
    [attachment=2:3r2qcjiy]Miliferrara 025.jpg[/attachment:3r2qcjiy]
    [attachment=1:3r2qcjiy]Miliferrara 026.jpg[/attachment:3r2qcjiy]

foto ricordo col sottoscrritto per dimostrare l'esiguità* del piccolo rifugio..
    [attachment=0:3r2qcjiy]Miliferrara 024.jpg[/attachment:3r2qcjiy]

Il proprietario ci ha spiegato che ha ricevuto il piccolo bunker con benestare della Soprintendenza dei Beni Culturali e proviene da una fabbrica, probabilmente dispessa ed abbattuta di Modena. Il gentile signore è un'appassionato di fortificazioni ed ha già* collaborato nel restauro e ripristino del famoso museo di Kesserling di Medesano all'Hotel Salus. Adesso dovrà* lavorare per il restauro e per cercare di aprire la porta, bloccata da tanti anni, ma l'importante è aver salvato un piccolo pezzo della nostra storia dall'incuria o peggio....da demolizione quasi sicura!!

Bunkereologici saluti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Un bunker....colto al volo!!!

Complimenti a te per l'occhio ed al proprietario per la passione dimostrata oltre che per la disponibilità*. Sarà* solidarietà* tra tossici? La polvere di cemento da dipendenza è assodato.

Almeno la prima riga la quoto
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Complimenti a te per l'occhio ed al proprietario per la passione dimostrata oltre che per la disponibilità*. Sarà* solidarietà* tra tossici? La polvere di cemento da dipendenza è assodato.

Almeno la prima riga la quoto
    luciano

Moderatore L'avatar di serpico

dovrebbe essere un bunker antiaereo individuale.Ottimista l'idea di stare da soli sotto un bombardamento dentro quella scolina di cemento
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Moderatore

Ottimo Hetzer, grande anche il nostro amico (di diritto) che l'ha salvato!

Di questa tipologia ce ne sono/erano anche lungo le ferrovie.
    Alcuni esemplari sul sito bunkerarcheo.it
    e su google cercare "einmannbunker"
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Moderatore L'avatar di Italien

Il problema semmai era sperare che non gli scoppiasse vicino un confetto... lo avrebbe fatto entrare in orbita.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Spettacolare!

E' il più grande fermaporta che abbia mai visto!

Ma veramente dei soldati facevano la "sorpresina Kinder" dentro quegli ovetti?
    Lo spazio a disposizione deve essere minuscolo, con cosa sparavano visto che un fucile dentro non ci stava??

Hetzer, mi immagino che avrai calorosamente invitato il proprietario a visitarci, visto le cose che ha fatto possiederà* moltissima documentazione in merito... direi che sarebbe un'ottimo acquisto!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di silent brother

Molto interessante e insolito come bunker!

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    .....dovrà* lavorare per il restauro e per cercare di aprire la porta, bloccata da tanti anni.....
    Chissà* che non contenga ancora qualche sorpresa! Sempre ammesso che non sia aperto sotto...
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Ciao Hetzer,grazie per aver postato questo manufatto,per me novità* assoluta.
    Infatti non ne ho mai visti e sinceramente mi viene difficile capire l'utilità* di un simile riparo per un uomo solo,anche se poteva fornire una certa protezione dalle schegge.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Artmont

Ma siamo sicuri che sia un bunker intero così com'è, e non sia invece l'ingresso di un rifugio sotterraneo? io ne ho visti ancora dalle mie parti, ma ho sempre pensato alla seconda ipotesi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato