Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97

Discussione: un caffe' per svegliarsi dal sonno...

Utente registrato
    Ho aspettato la replica ed è arrivata.
    Penso che chiarirvi privatamente sia la cosa più sensata.
    Io stesso ho fatto il grave errore,pagato a caro prezzo purtroppo,di voler chiarire in pubbliche certe cose che con il senno di poi ho capito sarebbe stato meglio farlo privatamente.
    Per cui dai,WW ha bisogno di entrambi.Ed io pure,forse anche più di WW...[:I]

Utente registrato
    Bene,per fortuna che ho comperato un pacchetto di sigarette oltre ad una busta di golden virginia,si prevede una serata calda.Passata una tempesta(almeno spero),è arrivata una bufera.
    Altro comprensibile sfogo questo di Luciano,ma vorrei dire una cosa.Non prendiamo ora Quex come capro espiatorio.Qualcuno lo ha invogliato a fare una cosa,lui l'ha fatta,si è solo fatto portavoce di un malessere che hanno alcuni del forum.
    Come ho già* detto,anch'io mi schiero dalla parte di chi commenta anche con il semplice bello,xchè è magari quello che pensa,ma è altrattanto vero,che certe volte,da certe discussioni ci si attende di più.Ed i "saccenti" come Quex,non possono che aiutarci in questo senso.
    Che brodo ragazzi.
    Però,come si dice,l'amore non è bello se non e litigarello Luciano,e secondo me,qui sta per nascere un amore.
    Siamo onesti,e facciamoci tutti un bell'esame di coscienza.Gli uni non possiamo fare a meno degli altri,ossia i neofiti non possono fare meno dei "saccenti" e viceversa,anche se per i più svariati motivi nessuno vuole ammetterlo secondo me.Per cui,trovaimo il giusto compromesso,ed andiamo avanti.
    Ma non mettiamo in croce un utente solo xchè non ha paura di dire quello che pensa,è molto peggio chi semina zizzania a gratis....
    Per cui,senza litigare,mettiamoci d'accordo sul come proseguire,alla più sporca c'è sempre la strada dell'indifferenza se proprio qualcuno ci sta sulle balle.
    Ma ripeto e ribadisco,io non potrei stare senza le battute e gli innumerevoli attimi di ottima italica ilarità*,ma non voglio nemmeno privarmi della conoscenza di un ìo dei più blasonati conoscitori della militaria tedesca.
    Per cui,se proprio vogliamo bene alla militaria,pensiamo a lei e mettiamo da parte il resto,c'è sempre l'indifferenza se qualcosa non ci va bene...

Moderatore L'avatar di Quex
    Caro Mulon/Giancarlo,

non mi perdo in sterili discussioni, forse in
    molti avete frainteso il mio scritto che vuole
    essere una critica DURA a TUTTO il mondo della
    militaria, non sono il MESSIA ho solo voglia di
    partecipare in maniera costruttiva cercando dove
    possibile di dare la mia esperienza, se questa
    tribuna e' un Forum di serie B come tu hai scritto
    credo TU sia uno dei pochi ad avere questo
    sentimento, essendo la maggior parte degli intervenuti
    felici utenti, forse mi sbaglio ma credo di aver creato
    confusione nella "calma" natura amichevole di questo forum.
    un saluto
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Bene,speriamo che questo ulteriore tuo scritto serva a rasserenare gli animi,ora che la tua posizione ai più,e non solo a chi ti conosce già*,è molto più chiara.
    Ripeto e ribadisco che attualmente,ma è palese,la conoscenza in WW non è a livelli eccelsi,anzi,posso tranquillamente ridire che è di serie B,se rapportata ad altre sed(fortificazioni escluse,abbiamo già* vinto la Coppa del Mondo[]).
    Ma quello che noi abbiamo qui,va oltre secondo me un forum di serie B,A,Coppa Campioni(Champions mi fa schifo...ma è un'altro discorso),qui c'è veramente amicizia,se non tra tutti,tra tantissimi.
    E ci divertiamo spassionatamente,cosa di non poco conto,,non ci sono gelosie,cattiverie o odi mai sopiti...certo,non tutti vanno d'accordo,ma la maggior parte si,ed anche un semplice,insignificante aiuto,lo vediamo tra di noi come un bicchiere d'acqua ghiacciata nel deserto del Sahara
    Ora,spero che ti integrerai anche tu in questo meccanismo ben oliato,certo,non si è partiti bene,ma ci sta.
    Ora,diamoci tutti una calmata,e ripeto,questa discussione deve portare ad unificare,non a dividere.Diamo tempo al tempo,non mettiamo paletti dove non devono essere messi,non ancora.
    La militaria è un bene di tutti noi,WW è un bene di tutti noi,l'amicizia,la cultura e l'unità* di intenti sono dei valori aggiunti che dobbiamo tutti perseguire,magari scornandoci,ma perseguire,con tenacia e convinzione.
    Ne trarremo beneficio tutti quanti.

Moderatore
    Ciao Giancarlo, tengo a precisare con non ce l'ho assolutamente con nessuno ognuno è libero di dire quel che vuole ci mancherebbe.
    Vedi io sono uno di quelli che sanno molto poco anzi dovrei dire che spesso mi ricordo poco di tutto quello che ho letto e riletto quando ero più giovane la mia passione erano i libri ma anche gli oggetti di militaria.
    Certo non sono mai stato uno di quelli che spaccano il capello in quattro.
    Vedi non fà* piacere a nessun utente sentirsi dire comprati i libri e studia magari impara l'inglese e il tedesco cavolo neanche a scuola la maestra ti diceva così neanche con il latino.
    Hai ragione certo che abbiamo bisogno degli esperti come loro hanno bisogno dei neofiti o giù di lì, perchè se no come potrebbero essere esperti??
    Pertanto tutte e due le categorie hanno bisogno di uno e dell'altro.
    Se qualcuno posta una cosa e chiede, gli si spiega e poi richiede perchè gli è rimasta qualche perplessità* io continuo a discutere sino a quando non ne è convinto e non lo liquiderò mai dicendo " insomma ne è stato già* parlato e straparlato comperati questo o quello" lo sò sono forse un cretino ma io sono fatto di questa pasta e non ci sarà* nessuno dico nessuno che mi cambierà* (su alcune cose ci ha provato in 35 anni mia moglie e non ci è riuscita [:256][:256]
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    E nessuno ti vuole cambiare Luciano,vai benissimo così.
    Anch'io faccio una difficoltà* immane con la lettura,pensa che oltre a internet leggo di media 2/3 libri insieme,pensa che caos che ho in testa.
    Poi,con tutto il rispetto che ho per la tua bella persona che sei,non sei tu che devi metterti a studiare,ne hai già* passate di cotte e di crude nella tua lunga vita presumo,ma siamo noi giovani che dobbiamo applicarci di più,noi che siamo il futuro della militaria e della passione per la militaria.
    Per cui,mio carissimo Luciano,fumiamoci l'ennesima sigaretta ed andiamo a nanna sereni,che domani ci attende un'altra giornata di WW,di divertimento e di studio

Utente registrato
    Signori eccomi,anche se in ritardo mi inserisco volentieri in questa discussione!Apprezzo molto lo sfogo non necesariamente polemico di QUEX probabilmente perche' e' un rompipalle come il sottoscritto,ma sicuramente perche' e' un collezionista di razza che non si sottrare mai ad una discussione e non conosce certo il "volemose bene"!Lo conosco attraverso i primi forum
    ed ho sempre apprezzato la Sua franchezza.(come molti altri intendiamoci)
    Il Forum?bella parolona,ma i forum sono uguali da tutte le parti,qualcuno arriva si scanna e scappa,
    altri zitti zitti imparano si appasionano e crescono,qualcun altro senza la minima competenza rilascia pareri"che fanno cascare le palle"(E PENSO SIA QUESTO IL PROBLEMA).
    I GURU della militaria,ma chi sono e chi se ne frega,conosco un ragazzino che colleziona
    bottoni del REI,il valore della collezione e' forse di 100 euro,ma quello e' un figo,non si e'fatto
    incantare dall SS mimetico,dalla divisa GNR o roba (falsa) varia,ha una preparazione ed un entusiasmo
    che invidio,quello e' un COLLEZIONISTA!
    Ma le nuove reclute si rendono minimamente conto della fortuna di un forum e di Internet?
    una ventina di anni fa' l'esperieza si faceva sulla pelle,nel 82 un famoso commerciante oramai pensionato
    mi ha fregato un anno di risparmi con un elmetto della Polizia Ferroviaria SS (AGH!),peccato che era un antiaerea della Luftschtz......ma in quei tempi non avevamo Internet e neanche i libri,ora invece avete tutto e di piu'pero'cari miei bisogna anche muovere il culo,leggersi tutti gli interventi e spendere qualche palanca per i libri.
    Mulon ad esempio?Fino a poche MESI fa' non distingueva un centurione Romano da un Alpino ed ora i progressi sono sotto gli occhi di tutti.Inoltre questo forum (anche se fiacco) lo vedo pulito,ricordera' senza dubbio QUEX come certo materiale (su altri forum) palesemente falso venisse ....spinto...da compari e comparuzzi in bocca ad ingenui collezionisti forumisti che pendevano dalle labra del moderatore.
    Vabbe' ho buttato velocemente un paio di righe in pasto al forum,mi auguro di non aver annoiato nessuno.
    M

Utente registrato
    Una piccola aggiunta,dopo 38 messaggi nessuno si e' scannato,credetemi, in un forum pubblico,con 1000 teste diverse non e' roba da poco,complimenti a tutti,e che duri!
    M

Moderatore L'avatar di Quex
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Hai ragione certo che abbiamo bisogno degli esperti come loro hanno bisogno dei neofiti o giù di lì, perchè se no come potrebbero essere esperti??
    Pertanto tutte e due le categorie hanno bisogno di uno e dell'altro.

non sono un esperto tantomeno eseguo perizie a pagamento
    sono un "pazzo" che segue la sua follia con maniacale
    passione per cui mi sforzo di capire il tedesco e di
    studiare, perche' la passione vera non conosce limiti.
    Non sono alla ricerca di neofiti da indottrinare, tantomeno
    mi serve un palcoscenico per esibire la mia conoscenza.
    L'idea e' solo quella di scrivere ed approfondire la
    mia passione evitando inutili ipocrisie e comportamenti
    di comodo.
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Quex ha scritto:
    L'idea e' solo quella di scrivere ed approfondire la
    mia passione evitando inutili ipocrisie e comportamenti
    di comodo.

Questa è la parte/pensiero che mi piace di più[self]

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati