Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97

Discussione: un caffe' per svegliarsi dal sonno...

Utente registrato
    Abbiamo capito insomma che ci sono diversi modi di vedere ed interpretare il forum.Io penso che fino a quando uno non infrange il regolamento,è libero di fare e dire quello che vuole,molto semplice.
    Poi,sta all'intelligenza delle persone rapportarsi o meno a delle cose/discussioni secondo il modo che reputano più corretto.
    Io dico una cosa,a torto o a ragione,si cerca di "costruire" qualcosa di buono su "WW".Bene,secondo me qualcosa di buono,anzi di ottimo è stato costruito,ovvero rispetto tra utenti,stima tra utenti,amicizia.
    Ora ci sono stati degli ecclatanti ritorni per fortuna ed il tasso tecnico/didattico si è notevolmente alzato,ma la domanda mi sorge spontanea a questo punto:chi ora solo critica questo "buonismo" e questo "clima da campagna",xchè non ha fatto nulla per far uscire WW dal suo oblio?
    Io,nella mia ignoranza più totale,di cui non mi vergogno per nulla ma che sto cercando in tutti i modi di limare per cullare meglio la mia passione per la Wehrmacht,ho sempre postato,cercato il confronto,promosso iniziative anche quando scrivevamo in 5 o poco più,e ci dicevamo sempre i soliti 5 bello,carino,mi ppiace etc.
    Xchè tutti coloro che ora hanno da dire qualcosa,non si sono prodigati prima per darci una mano?Timore riverenziale di non so cosa e non so chi?Vergogna di scrivere su un forum "sputtanato e bistrattato" come WW?
    Scusate l'amaro sfogo,ma sono proprio triste nel vedere e nel sentire certe cose,potrei fregarmene per me,ma sono dispiaciuto nel vedere e nel sentire anche gli sfoghi amari in chiaro ed in mp di utenti che hanno dato l'anima in WW,che ci hanno creduto,che si sono divertiti,che sono diventati amici e che magari,come nel mio caso hanno imparato anche qualcosa,non solo da WW ma anche da WW.
    Per cui,ora ci siamo capiti penso/spero,giriamo pagina ed andiamo avanti.
    Ripeto,chi ha le capacità* per intrattenere un certo tipo di discorsi tecnici ben venga,possiamo solo guadagnarci in cultura,chi vuole solo scambiare quattro chiacchere in compagnia a riguardo dlla nostra passione e nei limiti di certe conoscenze,ben venga anche lui.
    Mi auguro veramente che il tanto ventilato e richiesto(anche da me) cambiamento in meglio sia un toccasana per il forum,non il contrario.
    Mi scuso ancora e nuovamente per lo sfogo,e spero di non aprire uletriori focolai di polemiche perchè non li cerco e non li voglio.

Utente registrato
    il discorso che falsi siano stati giudicati genuini non riguarda certamente l'amicizia anche xchè se me ne fossi accorto avrei abbandonato immediatamente è che mo0lti non lo sano neppure riconoscere un falso (parlo anche personalmente)e magari collezionano proprio quel tipo di oggetti e qua mi viene da pensare che non va proprio bene x nulla.(esclusi i neofiti).
    se il forum comunque esiste ed esisterà* sempre x molto forse è proprio dovuto alla serenità* che ci sta ma non penso proprio che sia merito di singole persone ma bensì di tutti gli utenti iscritti a w.w.
    come non mi pare ci sia bisogno di protagonismi ma bensì di ammettere le nostre debolezze che volendo possiamo limare.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cuit

il discorso che falsi siano stati giudicati genuini non riguarda certamente l'amicizia anche xchè se me ne fossi accorto avrei abbandonato immediatamente è che mo0lti non lo sano neppure riconoscere un falso (parlo anche personalmente)e magari collezionano proprio quel tipo di oggetti e qua mi viene da pensare che non va proprio bene x nulla.(esclusi i neofiti).
    se il forum comunque esiste ed esisterà* sempre x molto forse è proprio dovuto alla serenità* che ci sta ma non penso proprio che sia merito di singole persone ma bensì di tutti gli utenti iscritti a w.w.
    come non mi pare ci sia bisogno di protagonismi ma bensì di ammettere le nostre debolezze che volendo possiamo limare.
    Protagonismi?Puoi essere più chiaro?

Utente registrato
    penso non ci sia nulla da spiegare.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Penso anch'io.....

Utente registrato
    ti senti forse tirato in causa?io non lo ho fatto ed onestamente non ho voglia di discutere con te ,abbiamo detto che ne discutiamo a Bologna e cosi sarà* , se hai qualcosa da dirmi fai pure ma io proprio non voglio continuare con sta vecchia discussione.
    quello che tù pensi lo hai scritto a chiare lettere ed io ho fatto la mia parte come del resto gli altri utenti tutti qui.
    purtroppo vedo che non hai ancora digerito dei vecchi dissapori ed onestamente me ne dispiace xchè io ho dimenticato da un pezzo come del resto te ne sarai accorto.
    se vuoi comunque chiarirti come me sai come fare, hai la email ed il cellulare,sono sempre disponibile alle riconciliazioni sia che abbia subito e sia che io abbia danneggiato ,figurati se x queste cavolate non sono disponibile a oltrepassare .

Utente registrato
    Abbiamo finito????
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Abbiamo finito????
    Bravo,Fritz!!!Concordo con te!!!Smettetela,dai.Se ne avrete voglia vi chiarirete,però qualunque dissapore o altro che avete tra di voi secondo me è meglio se ve lo risolveste in privato.Ricordiamoci che siamo su di un forum,e siamo letti da tutti quelli che vogliono e queste bambinate non fanno fare una bella figura.Quindi diamoci un contegno,ve lo chiedo per favore come amico di entrambi.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Vorrei deviare leggermente il discorso tra "neofiti", "anziani", "moderatori", ecc...Per chiedere un pò a tutti se sarebbe opportuno, alle volte, parlare anche dei costi di determinati oggetti.

Questa domanda parte dal fatto che il sottoscritto nella vita combatte tutti i giorni con i costi di un prodotto o di un servizio che quotidianamente propongo ai clienti.

"Quanto costa?", "Cosa mi viene a costare quello che mi proponi?" Domande a cui puntualmente devo dare una risposta e motivare il perchè di un costo alto o di un costo relativamente basso.

In questi giorni ho letto quasi tutto il forum e in pochissimi casi si sono date delle quotazioni e allo stesso in tempo esse sono state richieste da noi forumisti.

Secondo voi potrebbe servire informare quanto può essere la quotazione di un pezzo?
    Parlo di "quotazione" e non di prezzo.
    Seguendo alcune aste mi accorgo che tante volte vanno via dei pezzi a costi decisamente alti rispetto all'effetivo valore (attenzione, non parlo di originale o falso) e mi chiedo se tutto questo è dovuto alla sola voglia di avere l'oggetto in collezione oppure perchè esiste una determinata ignoranza in materia.

A mio avviso parlare di "quotazione di mercato" potrebbe aiutare tanti noi al di là* del "bello" o del "tarocco".

Faccio un esempio:
    Un elmetto 33 viaggia dai 100 ai 150 euro per cui a 100 euro vale la pena prenderlo, a 110 anche, a 120/130 si discute e si tratta con il venditore, a 140/150 è il caso di pensarci un pò su, mi guardo attorno e cerco di trovarne uno che magari sia leggermente migliore...

Perchè questo discorso?
    Semplice... Alle volte vedo "elmetti copie" dichiarati copie anche dal venditore, andar venduti a prezzi decisamente alti!!! Mi chiedo, ma chi ha acquistato quei pezzi sà* che con 20/30 euro in più gli viene un originale????

Se dovessi acquistare un completo waffen ss per reenactors e pagarlo 3.000 euro (PARLO DI PREZZI INVENTATI) credo che qualche reenactors serio del forum mi darebbe subito del "MONA" (parola dialettale veneta che significa "STUPIDO", FESSO, ecc.), perchè a quella cifra potrei trovare un elmetto e una giacca originale e se magari avevo un pò di pazienza e 1.000 euro in più avrei trovato tutto originale...

Per finire, potrebbe essere interessante sapere le quotazioni della militaria oppure alla prossima fiera o asta mediatica virtuale continueremo ad acquistare perchè "mi piaceva e potevo permettermelo"?

Ditemi...

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Secondo me il discorso della quotazione dell'oggetto in questione è da prendere altamente in considerazione,perchè almeno i neofiti come me non rischiano di pagare cifre spropositate per un oggetto che non ha questa quotazione effettiva.Sono d'accordo con te al 100%,Ado.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •