Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 112

Discussione: Un colpo al cuore m16 da sotto il ghiaccio

Utente registrato L'avatar di andreab

Re: Un colpo al cuore m16 da sotto il ghiaccio

So di aver fatto un danno,ma con tutti i consigli che mi state dando la prossima volta ci staro' molto piu' attento....
    Nessun problema qui siam tutti amici e tutti i consigli e le osservazioni sono sempre utili
    ciao e grazie Andrea

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da andreab
    So di aver fatto un danno,ma con tutti i consigli che mi state dando la prossima volta ci staro' molto piu' attento....
    Nessun problema qui siam tutti amici e tutti i consigli e le osservazioni sono sempre utili
    ciao e grazie Andrea
    Bravo,hai detto la cosa più bella e giusta

Utente registrato

Complimenti per il bellissimo reperto. Non sono assolutamente esperto, ma lasciato come trovato, non avrebbe portato alla totale distruzione delle parti non metalliche? come si colloca nella conservazione la circostanza di essere rimasto congelato, e quindi privo di aria per così tanto tempo? non partirebbe nuovamente la marcescenza?
    Scusate se ho detto corbellerie.

Utente registrato

secondo me hai fatto bene a smontarlo, se non lo facevi in breve tempo il cerchione si sarebbe sbriciolato , riguardo al trattamento del cuoio risorto dal ghiaccio ho provato vari prodotti specifici per scarponi, forse il migliore è quello della scarpa a base siliconica, si può provare anche un bagno in olio di vasellina per qualche giorno, comunque non ho ancora trovato un prodotto che mi soddisfi a pieno sopratutto riguardo al restringimento ( il mio cerchione e in cuoio e si è ristretto di ben 3 cm. ).
    Ottimo lavoro, ora ti rimane la ricostruzione delle tasche che contenevano i cuscinetti.
    ciao

Si infatti i miei timori erano per il cerchione,che da smontato si è rilevato in condizioni migliori del previsto,per le tasche non so che fare,per il momento le inseriro' così avvolte nella pellicola,solo uno degli inserti è completo gli altri sono rovinati e mancanti di pezzi....
    Ciao

Utente registrato

Premetto subito che non sono un esperto in materia di recupero e restauro di "residuati" ma una volta ho sentito dire che la Lanolina ( reperibile nelle farmacie ) fa miracoli per quanto riguarda il rinvigorimento e la conservazione di pellami e cuoio, soprtautto mi è stato detto che non macchia ... può essere ? spero di esservi stato utile con questo mio suggerimento
    QUANDO RITORNI IN PATRIA PARLA A NOME NOSTRO E RICORDA CHE ABBIAMO DATO IL NOSTRO OGGI PER IL VOSTRO DOMANI
    (scritto da un anonimo all'ingresso del cimitero provvisorio dei Marines sull'isola di Iwo Jima)

Utente registrato

e vero ho sentito anch'io la stessa cosa, ci devo provare, dicevano che andava bene anche la nivea che è a base di lanolina.

Utente registrato

c'ero anch'io quando lo hai tirato fuori e mi dispiace doverti dire che lo hai rovinato irrimediabilmente... un pezzo ritrovato in ghiacciaio è bello proprio per quello! viene dal campo e deve mantenere le sue caratteristiche, la ruggine, l'odore del ghiacciaio eccc... sarò forse malato di ritrovamenti su ghiacciaio ma adesso il tuo sembra più da soffitta rimaneggiato...
    senza offesa è...
    ciao

Moderatore L'avatar di Centerfire

Un trattamento conservativo doveva comunque essere fatto altrimenti l'anno prossimo rimarranno solo le foto di quel pezzo!
    Specialmente per il fatto di essere rimasto immerso in un'ambiente che col tempo è diventato da secco ad umido impregnando le parti organiche ed attaccando quelle metalliche.
    Conviene fare un bel reportage fotografico per fissare le immagini ed il primo impatto visivo ma poi occorre fermare il degrado che si avvia e procede in modo esponenziale...
    Sicuramente non sarà* più il pezzo recuperato ma questo è l'inevitabile percorso di un'oggetto strappato al suo sarcofago di ghiaccio o terra, le variazioni di look assicurano la sopravvivenza!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Citazione Originariamente Scritto da lasta
    c'ero anch'io quando lo hai tirato fuori e mi dispiace doverti dire che lo hai rovinato irrimediabilmente... un pezzo ritrovato in ghiacciaio è bello proprio per quello! viene dal campo e deve mantenere le sue caratteristiche, la ruggine, l'odore del ghiacciaio eccc... sarò forse malato di ritrovamenti su ghiacciaio ma adesso il tuo sembra più da soffitta rimaneggiato...
    senza offesa è...
    ciao
    Ciao,piccolo il mondo!
    Ma chi sei dei tre?quello che si è fumato la sigaretta,quello che racoglieva i bottoni dei teli tenda,o l'altro?Scusa ma coi nomi sono una tragedia....
    Non ho resistito e ci ho messo le mani....è piu' forte di me,sara' deformazione professionale ma odio la troppa ruggine,tranquillo mica mi offendo!
    Ciao magari ci si rivede l'anno prossimo

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato