Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 112

Discussione: Un colpo al cuore m16 da sotto il ghiaccio

Utente registrato

Re: Un colpo al cuore m16 da sotto il ghiaccio

Ciao..
    anche io detto sinceramente non saprei cosa avrei fatto ad averlo tra le mani.. molto probabilmente non mi sarei fidato a pulirlo.. e lo avrei lasciato così...

però è anche vero che lasciarlo li così non va benissimo... al museo del Fedaia hanno esposto un elmo farina ritrovato da scavo.. e hanno deciso di lasciarlo intoccato... a poco a poco si stà* sbriciolando..

Ciao
    Danilo

Moderatore L'avatar di Waffen

Questo elmetto è meraviglioso, i miei complimenti per l'ottimo restauro, è un elmetto bellissimo, secondo me hai fatto benissimo a restaurarlo, in fondo hai solo bloccato la ruggine e lasciato il guscio come l'hai trovato montando un interno anchesso da scavo. E' un elmetto che sicuramente restera alle future generazioni ancora per moltissimi anni , secondo il mio parere va bene tenere la roba come la si trova ma se si puo' fare qualcosa come in questo caso ben venghino volentieri i restauri leggeri.

Ciao Stefano

kappa

Utente registrato L'avatar di andreab

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Questo elmetto è meraviglioso, i miei complimenti per l'ottimo restauro, è un elmetto bellissimo, secondo me hai fatto benissimo a restaurarlo, in fondo hai solo bloccato la ruggine e lasciato il guscio come l'hai trovato montando un interno anchesso da scavo. E' un elmetto che sicuramente restera alle future generazioni ancora per moltissimi anni , secondo il mio parere va bene tenere la roba come la si trova ma se si puo' fare qualcosa come in questo caso ben venghino volentieri i restauri leggeri.

Ciao Stefano

Grazie,i pezzi sono tutti originali dell'elmetto,solo un'imbottitura è un recupero.....
    Ho quasi finito,nei prossimi giorni posto le foto...
    Ciao Andrea

Utente registrato

ciao andrea...
    proprio piccolo il mondo...
    si sono proprio quello che si fumava la sigaretta dopo aver trovato l'ungherese un centinaio di metri più in la...
    ieri curiosavo nel forum e ho visto queste foto famigliari a dir poco! speravo non lo toccassi ma ognuno è libero no?? io ne ho 10 da scavo e ghiacciaio e la ruggine non avanza nonostante non li abbia neanche puliti.
    cmq resta un bel pezzo trattalo bene mi raccomando!

Citazione Originariamente Scritto da lasta
    ciao andrea...
    proprio piccolo il mondo...
    si sono proprio quello che si fumava la sigaretta dopo aver trovato l'ungherese un centinaio di metri più in la...
    ieri curiosavo nel forum e ho visto queste foto famigliari a dir poco! speravo non lo toccassi ma ognuno è libero no?? io ne ho 10 da scavo e ghiacciaio e la ruggine non avanza nonostante non li abbia neanche puliti.
    cmq resta un bel pezzo trattalo bene mi raccomando!
    Il prossimo che salta fuori da ghiacciaio(perche' sicuramente ci sara') lo lascio "vergine" cosi' almeno posso fare il confronto tra uno e l'altro....
    Benvenuto in queso forum,c'e' da divertirsi!
    Mi sarebbe piaciuto ritornare sul posto,ma un po' il tempo un po' gli impegni non ci son riuscito....sara' per l'anno prossimo.....
    ciao

Utente registrato

Sono d'accordo con chi afferma che la roba va tenuta come trovata però penso anche che un minimo di restauro vada fatto per permettere che si possa conservare... l'elmetto di Andrea a me piace moltissimo e non mi dispiace il lavoro che ha fatto
    Inge

Utente registrato

che ottimismo!!! ho qualche dubbio che saltino fuori ancora elmetti o altra roba da quel posto... quel giorno è stato un caso! 2 elmi una gavetta, una coperta un badiletto, giberne ecc. proprio un caso miracoloso! con le giberne sei riuscito a fare qualcosa?? le mie son diventate come la roccia e non si ammorbidiscono neanche col grasso!
    apro un forum con qualche elmo da scavo e ghiacciaio così vedi anche i miei.
    ciao

Un po' di ottimismo non guasta ,il ghiaccio come saprai nasconde sempre qualcosa,ci vuole pazienza....
    l'unica cosa he mi preoccupa è la forestale, mi sa che l'anno prossimo saremo "sorvegliati"
    Le giberne per il momento sono a bagnomaria in acqua e sono restate abbastanza morbide prossimamente vedo cosa riesco a combinarci...
    posta le foto che son curioso
    Ciao

Utente registrato

sono un po' preoccupato anch'io x la forestale... ne hanno già* beccati parecchi in adamello quest'anno!
    come al solito per colpa dei soliti idioti che vanno su a fare danni ( vedi i sabotatori della galleria cavento) ci vanno di mezzo tutti! io vado su x passione, perchè mi piace la storia e un giorno mi piuacerebbe farla vedere a tutti la mia roba, magari in un museo, c'è chi invece va x vendere a scopo di lucro e quelli mi fan venire un nervoso! voglio dire... invece di far fatica su un ghiacciaio se andassero a lavorare avrebbero lo stesso guadagno e non romperebbero troppo le palle!
    ho sentito che in lombardia adesso vogliono approvare una nuova legge che classifica i reperti ww1 come reperti archeologici! se passa questa è meglio stare a casa perchè se ti beccano sei finito| bisognerebbe fare un comitato o qualcosa del genere perchè non siamo tutti sciacalli come ci descrivono loro! c'è gente appassionata seriamente come me e tanti altri che non ha nulla da spartire con certi idioti...

Citazione Originariamente Scritto da lasta
    sono un po' preoccupato anch'io x la forestale... ne hanno già* beccati parecchi in adamello quest'anno!
    come al solito per colpa dei soliti idioti che vanno su a fare danni ( vedi i sabotatori della galleria cavento) ci vanno di mezzo tutti! io vado su x passione, perchè mi piace la storia e un giorno mi piuacerebbe farla vedere a tutti la mia roba, magari in un museo, c'è chi invece va x vendere a scopo di lucro e quelli mi fan venire un nervoso! voglio dire... invece di far fatica su un ghiacciaio se andassero a lavorare avrebbero lo stesso guadagno e non romperebbero troppo le palle!
    ho sentito che in lombardia adesso vogliono approvare una nuova legge che classifica i reperti ww1 come reperti archeologici! se passa questa è meglio stare a casa perchè se ti beccano sei finito| bisognerebbe fare un comitato o qualcosa del genere perchè non siamo tutti sciacalli come ci descrivono loro! c'è gente appassionata seriamente come me e tanti altri che non ha nulla da spartire con certi idioti...
    Quoto tutto quello che dici

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato