Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: un consiglio

Utente registrato L'avatar di daniele1955

un consiglio

Da profano nel settore armi, mi affido a voi.
    Espongo il mio quesito.
    Ho messo in vendita su ebay un' esemplare di Balillino non sparante.
    Due inserzioni e due solenni prese per il c....lo.
    Probabilmente la gente gioca con le offerte e una volta vinta l'asta mi dice che non interessa più.
    E sono ancora qua con il mio balillino da vendere
    per finanziare un'altro progetto più vicino alla mia passione (elmetti).
    Ora vorrei riprovare aprendo le offerte anche sulla comunità* europea.......e qui ho la lacuna.
    in Italia il Balillino non sparante è considerato arma giocattolo (almeno così è l'informazione che mi hanno passato)
    ma fuori Italia la normativa è la stessa ??
    Scusate la domanda magari stupida, ma preferisco tenermelo piuttosto che andare incontro
    a problemi con la legge.
    Un grazie anticipato a chiunque mi passi delle informazioni

Daniele

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: un consiglio

Direi che il Balillino sia proprio un giocattolo, all'estero poi le norme sono meno restrittive, vendono anche le baionette liberamente.
    Direi però che una dicitura del tipo "fucile balilla, arma giocattolo degli anni 30" ti dovrebbe mettere al riparo da problemi di tappi rossi e sciocchezze simili. Io lo segnalerei anche come "antiquariato"
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Concordo, se lo metti in vendita in Europa vedrai che lo vendi. Ma se l'ultimo offerente non lo vuole, tu puoi chiedere al penultimo proponendogli la stessa cifra che lui aveva offerto e che poi è stata superata.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Concordo, se lo metti in vendita in Europa vedrai che lo vendi. Ma se l'ultimo offerente non lo vuole, tu puoi chiedere al penultimo proponendogli la stessa cifra che lui aveva offerto e che poi è stata superata.
    Per esperienza, ci sono numerosi venditori di professione che usano due o più accounts EBay (senza feedback, o con pochissimi feedback) per fare alzare il prezzo.
    Alla fine se lo aggiudicano a cifre molto alte, e non lo ritirano.
    Ma in questo modo vendono alle fiere i LORO pezzi, facendo vedere che un pezzo analogo è andato all'asta su EBay ed ha spuntato un prezzo altissimo.
    Peccato che il pezzo "venduto" su EBay sia solo stato aggiudicato, e NON venduto! Perchè nessuno l'ha mai realmente pagato.

Confesso che ho visto su EBay qualche asta di Balilla non sparanti, ma i prezzi richiesti erano tali da scoraggiare qualunque collezionista :-(
    Non nascondo che il mio Balilla sparante l'ho pagato molto meno di quello che recentemente vedo chiedere su EBay per dei Balilla giocattolo :-(

In effetti ho sperato anche nei secondi ma ho avuto picche anche da loro.
    Solitamente su ebay vendo repliche di elmetti di mia produzione e in rari casi l'offerta fatta al secondo
    offerente è stata positiva.
    Penso ci sia di mezzo un fattore psicologico, l'oggetto lo devi conquistare personalmente e subito,
    poi secondo me decade la tensione, il "raptus" passa e si vede la cosa con più distacco rifiutando l'offerta diretta.

Grazie Andrea per il consiglio, pensavo che all'estero fossero più restrittivi.

Utente registrato

Confesso di essere uno di quelli che non accettano MAI le offerte dirette come secondo acquirente.
    Quando ti arrivano queste offerte, la prima cosa che ti viene da pensare è che il venditore di questi "cosi" ne abbia da vendere tanti, e che ti faccia l'offerta solo perchè sei stato fesso ed hai offerto troppo.
    Anche il modulo standard di EBay contribuisce a farti sentire fesso, perchè non parla di primo acquirente che si è ritirato, ma della possibilit à*che il venditore abbia trovato degli oggetti identici da vendere.
    Io sono convinto che se i venditori faticassero un po' a comunicare, realizzando un messaggio invitante nel quale si spieghi chiaramente che l'aggiudicatario si è ritirato, e che l'oggetto è bellissimo.... tutte le seconde offerte andrebbero a buon fine.
    Purtroppo i venditori preferiscono appoggiarsi ai "ciclostile" di EBay che sono fatti malissimo :-(

Sono d'accordo sul fatto di pensare che il venditore abbia più di un'oggetto uguale, nel mio caso gli elmetti li produco e di conseguenza ne posso fare un'altro anche senza che il primo si ritiri dall'acquisto, ma non sul sentirsi fesso e di aver offerto troppo.
    Come secondo offerente sono sotto di un euro indipendentemente dalla cifra che ha offerto il primo ed è ovvio che il venditore che ha più oggetti a disposizione si rivolga a me.
    Nel caso del mio Balillino è diverso, uno ne ho da vendere e nella prossima inserzione dirò sicuramente che il vincitore dell'asta precedente si è ritirato.
    No....non credo proprio che ci si debba sentire fessi.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato