Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Un fermaporte particolare

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Beh! dato il posto c'era qualcuno molto in alto che controllava e proteggeva.
    Penso che sia proprio come dice Andrea "ignoranza".
    Ora che le porte sbattono qualche parocchiano potrebbe portagli qualcosa d'altro che so una Tellermine, un pezzo da 150mm tanto per dire, sperando che questa volta sia disinnescato [:246]
    Comunque tutto č bene quel che finisce bene []
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Localitā
    Emilia Romagna - Modena
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Beh! dato il posto c'era qualcuno molto in alto che controllava e proteggeva.
    Penso che sia proprio come dice Andrea "ignoranza".
    Ora che le porte sbattono qualche parocchiano potrebbe portagli qualcosa d'altro che so una Tellermine, un pezzo da 150mm tanto per dire, sperando che questa volta sia disinnescato [:246]
    Comunque tutto č bene quel che finisce bene []
    [ciao2]
    Penso che in questo caso non sia stato solo per merito di qualcuno molto in alto che li proteggeva, ma hanno avuto anche una gran buona dose di fortuna!
    Mi domando, leggendo questa cosa, quanti altri casi analoghi esistono sparsi per l'italia...
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Localitā
    Lombardia
    Citazione Originariamente Scritto da fg71

qualche settimana fa parlando con mio fratello, mi raccontava che, non molto distante da casa sua , qualcuno aveva lasciato vicino al cassonetto dell'immondizia un colpo da mortaio come fosse un semplice rifiuto [II]
    Ci bombardano in continuazione con raccomandazioni sulla raccolta differenziata e poi quando uno fa la raccolta del "ferro" fanno un sacco di scene.[][]
    Comunque un amico che si č occupato anni fa per lavoro dei rifiuti mi raccontava che durante la vagliatura dei rifiuti urbani un'addetto ha trovato 2 belle Bam in perfetto stato sul nastro che le avrebbe portate all'essicatore. Sai che botto. Hanno naturalmente avvertito le autoritā*.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderā "Sterminio", e scioglierā i mastini della guerra, cosė che questa infame impresa ammorberā la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Localitā
    Bologna
    Per fortuna č andato tutto bene. Chissā* quante altre bombe ci sono in giro, senza contare quelle sparse per i boschi e per i campi. [ciao2]

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Hai ragione centerfire anch'io vedendolo non l'ho riconosciuto come oggetto pericoloso.
    luciano

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana
    Io mi ricodro di aver visto usare due proiettili da 75 (vuoti) come pesi per ancorare delle lamiere sul tetto di un pollaio. Purtroppo all'epoca ero troppo piccolo per interessarmi agli oggetti, chissā* che fine hanno fatto![II]

Certo che se l'ordigno in questione era quello della foto avrei avuto dei problemi anche io ad identificarlo... magari leggendo eventuali scritte....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Localitā
    prov. di Savona
    [II]una quindicina di anni fā* il 2 novembre esplose un proiettile d'artiglieria che da anni era messo a ornamento di un cippo ai caduti in un cimitero! avevano esagerato con i lumini eppure era l' da 50 anni[ad]

Utente registrato L'avatar di stecol
    Localitā
    Roma
    Una domanda,

Per quanto se ne puō sapere, quello della foto sull'articolo NON č l'ordigno trovato nella chiesa, vero ?

Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Ciao Stecol l'articolo riferisce che si trovava come fermaporta nel salone sotto la chiesa.
    luciano

Collaboratore
    Localitā
    Lazio
    A parer mio il giornalista della testata locale ha voluto enfatizzare un po'... fortuna che il nostro eroico milite ha avuto la "prontezza di spirito" di informare i colleghi che, coadiuvati dai militi dell'Arma, hanno "disintegrato" il bengala illuminante, con una bella fiammata...
    Poteva essere una strage...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •