Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: UN GIORNO SPECIALE

Utente registrato

UN GIORNO SPECIALE

Visto che ho già acquistato tutti i regali e siamo alla vigilia di una notte particolare
    Voglio condividere con Voi un ritrovamento piuttosto singolare e direi al quanto raro.
    Alcuni anni fa, non tanti ad essere sincero, vagavo in primavera sulle linee del fronte occidentale
    del 1918 a nord della Francia.
    I posti sono fantastici, le foreste ancora sterminate, buie e selvagge, sembrano quelle delle fiabe.
    Camminando tra le trincee , sopratutto in quei luoghi, per noi appassionati è facile avere la sensazione
    di essere ancora in mezzo a chi le ha vissute realmente o che loro stessi siano proprio lì al nostro fianco.
    Penso che la macchina del tempo che è dentro le nostre teste spesso abbia giocato brutti scherzi
    a molti di noi.
    Comunque non divaghiamo,queste sono le prime foto,riuscite a capire di cosa si tratta???
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: UN GIORNO SPECIALE

Si tratta del caricatore per la luger artiglieria con inserito ancora il carichino.
    Ma visto che veniva usato anche per la prima mitragliatrice leggera mp18 e che io sono un romantico mi piace pensare che appartenesse ad una di queste rarissime armi.

UN BUON NATALE A TUTTI VOI

Utente registrato

Interessante! Che faccia che hai
    Adriano

_________

COPRIAMO LE BUCHE CHE FACCIAMO!!!

Utente registrato L'avatar di gotica68

...veramente interessante, complimenti!

Utente registrato

Rarissimo e bellissimo....complimentoni!!!!!!!!!!!!!
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

davvero bellissimo !! magari esser stato li con te !!!
    GIANNI

Collaboratore

Ullallà...
    qualcuno deve essere stato colto di sorpresa da un impegno improvviso e più importante ed ha lasciato le cose così come stavano per... oltre 90 anni...
    Impressionante...

Eccellente mi pare il lavoro di restauro e di conservazione: puoi dirci come hai fatto?

Utente registrato

Ciao.
    Per precisare, non vorrei che a qualcuno fosse sfuggito, le ultime due foto non sono i pezzi restaurati ma due immagini scaricate dal web per fare capire meglio di cosa si tratta.
    Tornando al ritrovamento, il terreno francese è molto acido,soprattutto sotto i boschi quindi il materiale viene intaccato moltissimo,per intenderci le fibbie di ferro tedesche sono quasi sempre un ammasso di ruggine inleggibile.
    Avevo provato con remox,ossalico ecc. ma non ottenevo nessu risultato così ho spettato un annetto poi quando la ruggine e la terra fuse insieme si sono un pò squamate ho battuto il tutto con martelletto da calzolaio in seguito poi ho dato una piccola passata(leggera) con micropallinatrice.

Utente registrato

In effetti nei pressi c'era parecchio materiale abbandonato come se fosse stata necessaria una veloce ritirata e a dire il vero trovai anche un'altro carichino.
    Domani posterò la foto anche di quello....
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Ullallà...
    qualcuno deve essere stato colto di sorpresa da un impegno improvviso e più importante ed ha lasciato le cose così come stavano per... oltre 90 anni...
    Impressionante...

Eccellente mi pare il lavoro di restauro e di conservazione: puoi dirci come hai fatto?

Collaboratore

Restauro sì, miracolo no: mi riferivo alle prime foto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato